Rumore anomalo Shimano su Scott Genius

smemo77

Ebiker novello
15 Giugno 2020
2
1
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Scott Genius Eride
Salve,
da un paio di uscite sto avvertendo una fastidioso e preoccupate rumore proveniente dalla zona motore/pedali della mia Scott Genius Eride che monta Shimano Steps E8000.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Devo capire prima di intervenire in qualche modo.

Grazie.
 

Allegati

  • video.mp4
    3,2 MB · Visite: 130

smemo77

Ebiker novello
15 Giugno 2020
2
1
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Scott Genius Eride
Sto smontando pedali e carter per arrivare alle viti; è che ho timore che siamo i cuscinetti della trasmissione del motore, anche se il rumore sembra uno scricchiolio più che un cuscinetto secco.
 
  • Like
Reactions: ivo

barbo87

Ebiker novello
22 Novembre 2018
9
1
3
36
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Scott genius eride 920 2019
anche a me la stessa cosa su scott genius con motore shimano anche se devo che lo fa anche a motore spento
Io ho risolto quasi completamente in questo modo: tramite l'utilizzo di chiave dinamometrica da 2 a 25nm, sostituito tappi in plastica della guarnitura con 2 tappi in alluminio e serrati a 10nm, le 2 viti della guarnitura le ho serrate a 14 nm, le 4 boccole della corona serrate a 17nm, stretto di circa ¼ di giro le viti che fissano il motore al telaio (ce da smontare i carter in plastica). In questo modo il rumore é quasi nullo.. quel poco rimasto potrebbe provenire da qualcos'altro ma non mi é chiaro.
 
Ultima modifica: