Rottura mozzo posteriore

Omar78

Ebiker normalus
3 Settembre 2020
83
20
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Gasgas enduro 11.0
Ciao a tutti ..domenica purtroppo durante un'uscita,ho riportato la rottura del mozzo posteriore DT swiss ..modello 370...(quello di serie)...grazie alle fascette da elettricista, bloccando la corona più grande ai raggi ,sono riuscito a rientrare...
La bici a poco più di 2000 km...
A qualcuno è mai successa questa rottura?
Sono stato particolarmente sfigato
 

Omar78

Ebiker normalus
3 Settembre 2020
83
20
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Gasgas enduro 11.0
Oddio..checazzoneso....la bici è del 2021...se quello nuovo è uscito quast'anno,ti direi che è quello vecchio....
Da cosa lo capisco se è il modello nuovo?
 

Omar78

Ebiker normalus
3 Settembre 2020
83
20
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Gasgas enduro 11.0
Ok ok..confermo che quello che ho rotto è il primo...quelle 3 linguette che si vedono in foto mi sono rimaste in mano...e all'interno del foro c'è un "perno"...ecco questo perno(non il perno passante della ruota),si è rotto in 2 pezzi ...
 

Omar78

Ebiker normalus
3 Settembre 2020
83
20
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Gasgas enduro 11.0
Il problema è reperire i pezzi....
Allora:il mozzo è in garanzia..va spedito in Svizzera (così mi hanno detto dove ho preso la bici .)se tutto va bene nel giro di 45 giorni dovrei avere il mozzo sostituito...
La menata è che probabilmente in DT swiss mi cambiano anche il cerchio...a detta del rivenditore si è "snervato"...
Quindi :mozzo in garanzia.. cerchio circa 120€...e se tutto va bene sto senza bici per 45 gg.
Che coioni....
 

Omar78

Ebiker normalus
3 Settembre 2020
83
20
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Gasgas enduro 11.0
Quasi quasi vado nella sezione mercatino e vedo se qualcuno mi vende un cerchio completo o al massimo una coppia di ruote
Non è un problema reperire i singoli ricambi
in quanto sono disponibili su molti negozi in rete

il mozzo o meglio la ruota DT Swiss,
ha due anni di garanzia, non dovresti spendere un cent
Gentilmente potresti indicarmi il link dei ricambi da ordinare?