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E-Mountain Bikes
ROTTURA MOTORE BROSE S MAG 2.1 (LEVO 2019 - KENEVO 2020)
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Testo
<blockquote data-quote="veciomic" data-source="post: 333799" data-attributes="member: 516"><p>Se per truccata intendi con sblocchi, assolutamente no. Io ho extender e Adamo. E lo avevo scritto inizialmente.Uno dei miei amici con il motore rotto ha l'extender e gli hanno cambiato il motore senza problemi. In ogni caso non ho intenzione di nascondere nulla al rivenditore anche perchè sarebbe da stupidi: ho rimontato il cavo originale ( perchè quello modificato mi serve quando mi ridanno la bici per rimontare l'extender) che è nuovo e pulito rispetto a tutto il resto e anche la TCU sembra appena uscita dalla fabbrica e quindi è sufficiente fare due più due... Dato che è un rivenditore che mi ha trattato bene e probabilmente ci comprerò altre bici non voglio certo trattarlo come un fesso. Il mio obiettivo è avere la bici a posto in breve tempo e se mi toccherà pagare qualcosa lo farò senza battere ciglio. Gli aggiornamenti non li avevo fatti perchè avendo Adamo non utilizzo Mission Control. La bici l'ho presa l'anno scorso proprio di questi tempi e credo che il motore sia quindi un 2020. Rimontando la TCU originale ( che ho rimontato perchè mi hanno riferito che è necessaria per la sostituzione del motore) per curiosità ho verificato se uscivano anomalie ( sia dovute alla rottura del motore, sia dovute all'utilizzo di Adamo ed extender) ma mi dice che è tutto OK. Resta comunque la curiosità di capire il perchè i motori si siano rotti tutti praticamente nello stesso momento con utilizzi molto diversi a livello di chilometraggio e con " accessori" diversi montati sulle bici. Un ipotesi che ci siamo fatti è che io peso parecchio di più dei miei soci e utilizzo maggiormente il turbo quindi potrei avere stressato di più il motore che quindi si sarebbe rotto con meno Km rispetto agli altri. Il motore comunque ha di suo che ha un difetto di fabbricazione ( altrimenti non credo che Specialized si sarebbe portata a casa l'allungamento della garanzia) e quindi un'altra ipotesi potrebbe essere che fra peso ed il resto io possa avere accelerato il processo di rottura che comunque prima o poi sarebbe successo. Mi rendo conto che sono tutte speculazioni che lasciano il tempo che trovano...giusto per fare due chiacchiere e condividere.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="veciomic, post: 333799, member: 516"] Se per truccata intendi con sblocchi, assolutamente no. Io ho extender e Adamo. E lo avevo scritto inizialmente.Uno dei miei amici con il motore rotto ha l'extender e gli hanno cambiato il motore senza problemi. In ogni caso non ho intenzione di nascondere nulla al rivenditore anche perchè sarebbe da stupidi: ho rimontato il cavo originale ( perchè quello modificato mi serve quando mi ridanno la bici per rimontare l'extender) che è nuovo e pulito rispetto a tutto il resto e anche la TCU sembra appena uscita dalla fabbrica e quindi è sufficiente fare due più due... Dato che è un rivenditore che mi ha trattato bene e probabilmente ci comprerò altre bici non voglio certo trattarlo come un fesso. Il mio obiettivo è avere la bici a posto in breve tempo e se mi toccherà pagare qualcosa lo farò senza battere ciglio. Gli aggiornamenti non li avevo fatti perchè avendo Adamo non utilizzo Mission Control. La bici l'ho presa l'anno scorso proprio di questi tempi e credo che il motore sia quindi un 2020. Rimontando la TCU originale ( che ho rimontato perchè mi hanno riferito che è necessaria per la sostituzione del motore) per curiosità ho verificato se uscivano anomalie ( sia dovute alla rottura del motore, sia dovute all'utilizzo di Adamo ed extender) ma mi dice che è tutto OK. Resta comunque la curiosità di capire il perchè i motori si siano rotti tutti praticamente nello stesso momento con utilizzi molto diversi a livello di chilometraggio e con " accessori" diversi montati sulle bici. Un ipotesi che ci siamo fatti è che io peso parecchio di più dei miei soci e utilizzo maggiormente il turbo quindi potrei avere stressato di più il motore che quindi si sarebbe rotto con meno Km rispetto agli altri. Il motore comunque ha di suo che ha un difetto di fabbricazione ( altrimenti non credo che Specialized si sarebbe portata a casa l'allungamento della garanzia) e quindi un'altra ipotesi potrebbe essere che fra peso ed il resto io possa avere accelerato il processo di rottura che comunque prima o poi sarebbe successo. Mi rendo conto che sono tutte speculazioni che lasciano il tempo che trovano...giusto per fare due chiacchiere e condividere. [/QUOTE]
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