Rodaggio freni...

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.863
5.095
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
basta non fare subito una discesa lunga e ripida, basta fare qualche frenata breve anche in pianura o leggera discesa aumentando l'intensità via via che la frenata migliora, sin quando la frenata è pronta e decisa; per rodarle fare frenate brevi per non surriscaldare le pastiglie, le pastiglie quando sono nuove non frenando ancora bene tendono a scaldarsi di più.
 
  • Like
Reactions: Rolly

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.168
8.619
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Come vi regolate quando cambiate pastiglie e dovete rodarle?E quanto è importante?:neutral:
Secondo voi con un uso"normale"quanti km servono
Vi imparo io la regola del...figliol coglione...ma sempre creatura di dio,prima di partire in ferie cambio pastiglie nuove ant e disco e ci metto uno nuovo da 180,mi fermo 5 gg prima di partire piu una sett al mare ziobono rientro si vá sul garda,nn mi ricordavo un cazzo :joy: di quello cambiato,dopo foto di rito,pratoni x qlc centinaio di mt e mi dico,dai se nn lo uso qui l anteriore ma sentivo che perdeva mordente,allora freniamo di piu:D...arriviamo all attacco della mula e i miei soci mi arrivano dietro e mi dicono,fig@che odore di strinato,mi cade l occhio sulla pinza,fumava come un cortocircuito,e li mi é venuto in mente che era tutto nuovo,morale bene nn gli ha fatto sicuro,ma finito giro e la uso come nn fosse successo,chiaro che se mi ricordavo un poco piu accorto era il minimo.questo il posto...figatissimo.Brakky
 

Allegati

  • 20220816_101527.jpg
    20220816_101527.jpg
    328 KB · Visite: 34

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
907
284
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Io con le ultime pastiglie e disco nuovi (posteriore) o dato qualche frenatina leggera per circa 2 km in leggerissima discesa poi per altri circa due km in discesa (tutto su asfalto) ho affondato non poco dandogli una bella strinata e fine del rodaggio :D senza tanti patemi