Rocky Mountain Powerplay Official Thread

D.Rider20

Ebiker pedalantibus
3 Marzo 2020
121
46
28
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Strive
Salve, possiedo una altitude powerplay coil 30 del 2022.
Quella verde militare per intenderci.
l’altro giorno ho distrutto un cerchio e ,per ordinarne un altro , ho bisogno di sapere che tipo di freno posteriore monta, se centerlock o sei fori.
Purtroppo non sono in possesso della mia ruota , e non ho foto.
Il rivenditore online ha bisogno di sapere esattamente che tipo di freno monta la mia, perché dice che già il modello 2023 e le Power play più costose sono diverse.qualcuno ha una foto da mostrarmi? Grazie
Dovresti avere mozzi Shimano center lock, io ho la A50 e sono così
 

Marco_Guidetti

Ebiker novello
2 Dicembre 2017
14
5
3
San Maurizio d’Opaglio
Visita Sito
Bici
Cube stereo sl
Grazie delle info. Mi ritengo un discreto pedalatore il che mi fa dedurre che la bici potrebbe propio calzarmi a pennello ! Ora l’unico dubbio che ho è tra telaio in alluminio o carbonio . Il conce mi ha offerto la altitude a 70 in offerta . Qualcuno di voi le ha provate entrambe?
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Grazie delle info. Mi ritengo un discreto pedalatore il che mi fa dedurre che la bici potrebbe propio calzarmi a pennello ! Ora l’unico dubbio che ho è tra telaio in alluminio o carbonio . Il conce mi ha offerto la altitude a 70 in offerta . Qualcuno di voi le ha provate entrambe?
Io le ho provate entrambi avevo una alluminio 2022 adesso ho preso il modello in carbonio 2023,posso dirti che sono la stessa bici ,un pelo più leggera la carbon ma di pochissimo,nell’ utilizzo è sicuramente più precisa ,ma anche più rigida la carbon,anche se poi io ho la c70 ed ha il carro in alluminio quindi un po’ di flessione la senti comunque,se prendi là rally o c90 ha anche il carro in carbonio,quindi ti direi di scegliere quella che ti piace di più perché veramente c è pochissima differenza.
 

Marco_Guidetti

Ebiker novello
2 Dicembre 2017
14
5
3
San Maurizio d’Opaglio
Visita Sito
Bici
Cube stereo sl
Io le ho provate entrambi avevo una alluminio 2022 adesso ho preso il modello in carbonio 2023,posso dirti che sono la stessa bici ,un pelo più leggera la carbon ma di pochissimo,nell’ utilizzo è sicuramente più precisa ,ma anche più rigida la carbon,anche se poi io ho la c70 ed ha il carro in alluminio quindi un po’ di flessione la senti comunque,se prendi là rally o c90 ha anche il carro in carbonio,quindi ti direi di scegliere quella che ti piace di più perché veramente c è pochissima differenza.
GRAZIE .
 
  • Like
Reactions: Fil838

Goemon

Ebiker novello
24 Luglio 2023
1
2
3
58
Bologna
Visita Sito
Bici
Altitude c90 rally
Non ho certo letto tutte le 180 pagine ma non vedo mai scritta, o mai detta dai vari youtuber, una caratteristica per me unica di questa bici: non stanca le braccia... È molto agile sul davanti, la metti facilmente dove vuoi, e alla fine di discese lunghe o trail pesanti tipo La Thuile ti accorgi della differenza anche guardando gli altri. Come ha scritto qualcuno, il comportamento 'dinamico' di questa bici per me è incredibile, ti fa aumentare la 'confidenza', mai uno scarto, molti tratti li puoi fare da seduto come in moto riposando le gambe semplicemente lasciandola andare...si capirà che sono innamorato di questo modello(c90 rally)
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Non ho certo letto tutte le 180 pagine ma non vedo mai scritta, o mai detta dai vari youtuber, una caratteristica per me unica di questa bici: non stanca le braccia... È molto agile sul davanti, la metti facilmente dove vuoi, e alla fine di discese lunghe o trail pesanti tipo La Thuile ti accorgi della differenza anche guardando gli altri. Come ha scritto qualcuno, il comportamento 'dinamico' di questa bici per me è incredibile, ti fa aumentare la 'confidenza', mai uno scarto, molti tratti li puoi fare da seduto come in moto riposando le gambe semplicemente lasciandola andare...si capirà che sono innamorato di questo modello(c90 rally)
Ho la stessa bici ,molto maneggevole anche se più ballerina rispetto ad altre ebike ,ma i tratti in discesa da seduto non capisco come tu riesca a farli sinceramente
 

Marco_Guidetti

Ebiker novello
2 Dicembre 2017
14
5
3
San Maurizio d’Opaglio
Visita Sito
Bici
Cube stereo sl
non ho avuto ancora il piacere di usarla ma continuo a rimanere scettico sul discorso cadenza . ho visto parecchi filmati sul tubo dove ogni tester elogia le doti ciclistiche ma boccia la spinta a pedalate sotto gli 80/90 pedmin. Non vorrei rimpiangere il mio bosch .
tengo a precisare che sono un pedalatore ( ho altre tre bici muscolari e faccio una media di 5000/6000 km l'anno ) ma l'ebike , per me , è la bici della Domenica ( pedalare poco e farsi portare per poi scendere dai trail)
 

ninomiche

Ebiker normalus
16 Febbraio 2023
54
23
8
63
cecina
Visita Sito
Bici
trek rail 5
non ho avuto ancora il piacere di usarla ma continuo a rimanere scettico sul discorso cadenza . ho visto parecchi filmati sul tubo dove ogni tester elogia le doti ciclistiche ma boccia la spinta a pedalate sotto gli 80/90 pedmin. Non vorrei rimpiangere il mio bosch .
tengo a precisare che sono un pedalatore ( ho altre tre bici muscolari e faccio una media di 5000/6000 km l'anno ) ma l'ebike , per me , è la bici della Domenica ( pedalare poco e farsi portare per poi scendere dai trail)
Non ti pentirai Marco, io avevo la trek rai 5 con bosh e col turbo era più esplosiva di questa in ludicrous ma se spingi la potenza si sente e ti rende quanto dai tu al confronto, poi il telaio e e la ciclistica son tutt' altra cosa, provala
 
  • Like
Reactions: Marco_Guidetti

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
597
543
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
non ho avuto ancora il piacere di usarla ma continuo a rimanere scettico sul discorso cadenza . ho visto parecchi filmati sul tubo dove ogni tester elogia le doti ciclistiche ma boccia la spinta a pedalate sotto gli 80/90 pedmin. Non vorrei rimpiangere il mio bosch .
tengo a precisare che sono un pedalatore ( ho altre tre bici muscolari e faccio una media di 5000/6000 km l'anno ) ma l'ebike , per me , è la bici della Domenica ( pedalare poco e farsi portare per poi scendere dai trail)
Esci da solo? non avrai alcun problema. Fai giri insieme ad altri ebikers motorizzati Bosch o Brose? probabilmente dovrai impegnarti un poco di più di loro, per tenere il passo. Niente di catastrofico, ma tienine conto.
 

ninomiche

Ebiker normalus
16 Febbraio 2023
54
23
8
63
cecina
Visita Sito
Bici
trek rail 5

Top 11 eBike Motor Speed Test | Hillclimb Shoot Out ( finale a sorpresa... ma non tanto.. :p :joy:)


Vedi l'allegato 63787
E' il video che ho visto anche io l'altra sera e per crederci voglio misurarmi con i miei amici con bosch, oli e shimano su di una salita tosta in strada bianca, quando capiterà comunicherò, ho buona gamba ancora!!!