Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
418
231
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Quoto in quanto anche io interessato al confronto, sono molto indeciso fra altitude a crafty.
Esattamente le due in lizza anche per me che non ho mai avuto elettrico

per quanto riguarda motore e bilanciamento sarei per powerplay

per sospensioni e assistenza sarei per bosh

non sono un grande pedalatore
La media è 1 a settimana (o due)
Il giro del sabato è 25-30 km 800-1200 di dislivello
non Vorrei perdere la gamba e non so se posso tenere anche la seconda bici per questioni di soldi e spazio
 

crimat

Ebiker novello
21 Luglio 2022
3
1
3
49
Torino
Visita Sito
Bici
Instinct powerplay 2020
Ciao a tutti...
Ma.qualcuno sa dove reperire la corona 11t x la trasmissione motore lato catena quella più in alto.. powerplay dyname 4 2022 ?? .. sarà in oro che ca********* costa 90€ .. ?? Ma è fatta ad hoc o è commerciale come la catena lato trasmissione motore ??
 

Allegati

  • Screenshot_2022-11-01-22-40-00-529-edit_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-11-01-22-40-00-529-edit_com.android.chrome.jpg
    178,6 KB · Visite: 13

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
qualcosa trovi su Ridewill altrimenti dove hai preso la Rocky...quando mi hanno cambiato il motore ho fatto fare anche la primaria e pure quella non scherza....il meccanico mi ha detto "hai voluto la Ferrari, beh anche le manutenzioni lo sono" e ha ragione.... ma gia' lo sapevo
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Parecchi amici con RM e alla stregua di pandemie globali in cui anche BOSCH per un motore ci ha messo 2 mesi e mezzo, tutto risolto in massimo una 5-10 gg lavorativi. In DSB sono molto attenti al discorso garanzie e ricambistica dedicata.
verissimo, io ho portato la bici al sabato pomeriggio con motore morto, che equivale portarla al lunedi' visto che la pratica e' stata aperta il lunedi, me la hanno ridata il martedi' seguente....la primaria l'ho fatta perchè aveva 4500 km e loro consigliano la sostituzione a 5000
 

insensibile

Ebiker normalus
7 Novembre 2018
51
38
18
modena
Visita Sito
Bici
powerplay
Sto iniziando a conoscere meglio la nuova 2022, confermo quanto già scritto, rispetto alla gloriosa Altitude degli scorsi anni è :
più facile, carro più lungo aiuta in salita ripida, reach più lungo la rende più stabile, batteria dura di più, motore spinge più del precedente ecc ecc...

Sono differenze enormi ? se ho la vecchia devo correre in negozio per passare alla nuova ?
Io direi di No ...
Quel motore e quella guida così particolari che hanno fatto innamorare me e tanti altri rimangono molto vicini,
la limatina al Kom con la 2022 la si da, sia a salire che a scendere ma si torna a casa con lo stesso sorriso, sia che si abbia la vecchia che la nuova.

il vecchio Altitude, montato con 29 davanti a 150 di escursione rimane un mezzo Spiritato, un capolavoro 20221001_121749.jpg
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
457
390
63
Lombardia
Visita Sito
Sto iniziando a conoscere meglio la nuova 2022, confermo quanto già scritto, rispetto alla gloriosa Altitude degli scorsi anni è :
più facile, carro più lungo aiuta in salita ripida, reach più lungo la rende più stabile, batteria dura di più, motore spinge più del precedente ecc ecc...

Sono differenze enormi ? se ho la vecchia devo correre in negozio per passare alla nuova ?
Io direi di No ...
Quel motore e quella guida così particolari che hanno fatto innamorare me e tanti altri rimangono molto vicini,
la limatina al Kom con la 2022 la si da, sia a salire che a scendere ma si torna a casa con lo stesso sorriso, sia che si abbia la vecchia che la nuova.

il vecchio Altitude, montato con 29 davanti a 150 di escursione rimane un mezzo Spiritato, un capolavoro Vedi l'allegato 56031
Complimenti per i mezzi spettacolari!
Come ti trovi con l’ammo EXT a molla rispetto l’originale?
 

insensibile

Ebiker normalus
7 Novembre 2018
51
38
18
modena
Visita Sito
Bici
powerplay
Complimenti per i mezzi spettacolari!
Come ti trovi con l’ammo EXT a molla rispetto l’originale?
Ext va bene ed è soprattutto molto bello, riesce a dare come nessun altro componente un aria da Formula 1 al mezzo,

Anche il Float x 2022 è un ottimo ammo, una sorpresa.

Sulla 2022 io investirei prima su due ruote di carbonio leggere che la rendano più reattiva, o su due Industry 9 enduro 305 se non vuoi il carbonio .

Stabile lo è già, veloce anche, il carro lavora bene con qualsiasi ammo,

Spendi per le ruote.

Se hai la vecchia spendi per Forcella da 29, (max 150 escursione però)