Se ben ricordo 2mm alu, 10 mm carbon. Nella mia C90 è 10mm. In questi giorni non sono in officina e non posso verificareEffettivamente il mio e' di 2 mm....come mai il tuo è da 10mm?
Se ben ricordo 2mm alu, 10 mm carbon. Nella mia C90 è 10mm. In questi giorni non sono in officina e non posso verificareEffettivamente il mio e' di 2 mm....come mai il tuo è da 10mm?
Se vuoi mi avanza una bomboletta di poliuretano...una figata di soddisfazione quando schiacci e vedi che si gonfia tutta la schiuma,nn dirglielo al mecca xó.BrakkyMi ero dimenticato di aggiornare... dopo aver smontato la protezione della batteria, ho trovato il motivo della puzza. Attaccato al rivestimento inferiore del motore c'era un pezzetto di gommapiuma (o simile), una striscia di 2cm di colore grigio scuro, incollata (meglio, mezza fusa) alla parete in metallo. Puzzava ancora Non so da dove provenga, forse da un tentativo del meccanico di inserire qualcosa che non facesse "traballare" la batteria... ma sono supposizioni, gli chiederò alla prima occasione.
Già che c'ero, ho verificato che la batteria non ha movimenti che possano generare il rumore che sento in discesa. Sono invece abbastanza sicuro che siano i cavi che passano (abbastanza liberamente) nel tubo obliquo. Non mi è chiaro se sbattano contro la parete interna del telaio o contro la batteria... ora preferisco usare la bici fino a che il meteo lo permetterà, ma questo inverno o in occasione del cambio telaio voglio studiare una soluzione definitiva
al mecca gli fai solo smontare la batteria, cosi' tribola un pochino ad estrarlaSe vuoi mi avanza una bomboletta di poliuretano...una figata di soddisfazione quando schiacci e vedi che si gonfia tutta la schiuma,nn dirglielo al mecca xó.Brakky
La mia è da 10mm (modello C70)Se ben ricordo 2mm alu, 10 mm carbon. Nella mia C90 è 10mm. In questi giorni non sono in officina e non posso verificare
Ma hai il telaio in alluminio o carbonio? In ogni caso, con il nuovo collarino, non ti si abbassa tutto l'avantreno di 8mm cambiando anche le geometrie? Sbaglio qualcosa?Problema risoltoSB ha mandato la coppa del cuscinetto inferiore giusta,collarino sporgente di 2mm come dal disegno FSA.
Ho una C70 telaio in carbonio. Se DSB cambia il pezzo penso che ci sia stato effettivamenteLa mia è da 10mm (modello C70)
Ma hai il telaio in alluminio o carbonio? In ogni caso, con il nuovo collarino, non ti si abbassa tutto l'avantreno di 8mm cambiando anche le geometrie? Sbaglio qualcosa?
Ok, ma allora qualcosa non torna... se la mia e molte altre escono con il distanziale da 10mm e funzionano, quelle montate con la chiusura da 2mm avranno necessariamente un'altezza e una geometria differente...Ho una C70 telaio in carbonio. Se DSB cambia il pezzo penso che ci sia stato effettivamente
un errore di montaggio.D’altronde come era montata il blocco della forcella era completamente inutile,
se guardi la foto della C70 dal sito DSB si vede chiaramente che il collarino inferiore è di 2 mm.
Non penso facciano due telai in carbonio differenti per assecondare le due boccole...sarebbe interessante capire il motivo di queste due versioniOk, ma allora qualcosa non torna... se la mia e molte altre escono con il distanziale da 10mm e funzionano, quelle montate con la chiusura da 2mm avranno necessariamente un'altezza e una geometria differente...
La tua è una taglia M o L?Ok, ma allora qualcosa non torna... se la mia e molte altre escono con il distanziale da 10mm e funzionano, quelle montate con la chiusura da 2mm avranno necessariamente un'altezza e una geometria differente...
un mio amico sivende mi diceva che la boccola da 8mm era presente solo su alcune bici, perchè avevano carenza di serie sterzo in fase di montaggio.Non penso facciano due telai in carbonio differenti per assecondare le due boccole...sarebbe interessante capire il motivo di queste due versioni