Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Ragazzi ho macinato la ruota libera della mia powerplay che aveva mozzo Shimano mt 400....ora il ricambio non arriverà prima di ottobre e vorrei montare altre ruote ma le trovo solo con attacco disco a 6 fori e non centerlook...il problema è per il magnete con attacco centerlook...non vorrei che con quello a 6 fori il magnete non arrivi al sensore di velocità....sapete qualcosa? Grazie.
Vai di sei fori che il magnete in qualche modo risolvi artigianalmente, anzi qui sul forum dovresti già trovare qualcosa.
 

ilTanga

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2021
37
7
8
34
Firenze
Visita Sito
Bici
Rockymountain instinct powerplay
Ciao, venerdì ho ridato indietro la mia rocky ed ho ritirato una trance di giant.
Posso dire che effetivamente il livello costruttivo di rocky è superiore come del resto lo è il suo valore economico.
Anche in discesa è come agilità generale non ci sono paragoni....
Però ragazzi che vi devo dire.... Primo giro alla cieca senza conoscere la bici è senza averla settata torno a casa con più del 25% rispetto a rocky ma con una batteria da 625.
Vi giuro che non ho perso 20 kg di colpo o barato... Ma per me questa è la cosa importante.
Con la instinct ormai non mi divertivo più perché o facevo soliti giri o ero sempre in paranoia con la paura di non tornare a casa.
Peccato... Buona strada a tutti..
Ps: quando sono andato al negozio c'era già un'altra rocky 2021 riportata indietro....
 

Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
Ciao, venerdì ho ridato indietro la mia rocky ed ho ritirato una trance di giant.
Posso dire che effetivamente il livello costruttivo di rocky è superiore come del resto lo è il suo valore economico.
Anche in discesa è come agilità generale non ci sono paragoni....
Però ragazzi che vi devo dire.... Primo giro alla cieca senza conoscere la bici è senza averla settata torno a casa con più del 25% rispetto a rocky ma con una batteria da 625.
Vi giuro che non ho perso 20 kg di colpo o barato... Ma per me questa è la cosa importante.
Con la instinct ormai non mi divertivo più perché o facevo soliti giri o ero sempre in paranoia con la paura di non tornare a casa.
Peccato... Buona strada a tutti..
Ps: quando sono andato al negozio c'era già un'altra rocky 2021 riportata indietro....
E' stato detto molto su questo tema (e pure io in parte mi sono lamentato dei consumi, ma solo a causa del peggioramento dopo l'aggiornamento), ma questo è un sistema che probabilmente è influenzato più degli altri dall'allenamento del biker.
 
  • Like
Reactions: Docste

Vianello

Ebiker ex novello
9 Dicembre 2019
32
18
8
Alessandria
Visita Sito
Bici
Santacruz Nomad
E' stato detto molto su questo tema (e pure io in parte mi sono lamentato dei consumi, ma solo a causa del peggioramento dopo l'aggiornamento), ma questo è un sistema che probabilmente è influenzato più degli altri dall'allenamento del biker.
Mi domando se tutti coloro che si lamentano dei consumi, abbiano capito come si pedala e si usa la Rocky. Ho appena fatto l'aggiornamento e, abbassando il settaggio da 30-60-100 a 25-50-100, ho maggiore supporto nella salita tecnica, stessa fatica e stessi consumi di prima.
Io però cerco di pedalare il più agile possibile, di non scendere sotto le 70 rpm, di usare il turbo solo per brevissime rampe e il mio giro classico è 50 km X 1800 disl+ con tanto tecnico. Se si preferisce pedalare a 40 rpm, farsi tutto col turbo o farci la Via del Sale meglio cambiare bici!
 
  • Like
Reactions: jack76

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Mi domando se tutti coloro che si lamentano dei consumi, abbiano capito come si pedala e si usa la Rocky. Ho appena fatto l'aggiornamento e, abbassando il settaggio da 30-60-100 a 25-50-100, ho maggiore supporto nella salita tecnica, stessa fatica e stessi consumi di prima.
Io però cerco di pedalare il più agile possibile, di non scendere sotto le 70 rpm, di usare il turbo solo per brevissime rampe e il mio giro classico è 50 km X 1800 disl+ con tanto tecnico. Se si preferisce pedalare a 40 rpm, farsi tutto col turbo o farci la Via del Sale meglio cambiare bici!
Tutte le emtb andrebbero usate con rapporti agili e non solo le powerplay, chi non lo fa sbaglia e non è capace di andare in bici...pensano che siano moto ma non è così.
 
  • Like
Reactions: sachs

Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
Mi domando se tutti coloro che si lamentano dei consumi, abbiano capito come si pedala e si usa la Rocky. Ho appena fatto l'aggiornamento e, abbassando il settaggio da 30-60-100 a 25-50-100, ho maggiore supporto nella salita tecnica, stessa fatica e stessi consumi di prima.
Io però cerco di pedalare il più agile possibile, di non scendere sotto le 70 rpm, di usare il turbo solo per brevissime rampe e il mio giro classico è 50 km X 1800 disl+ con tanto tecnico. Se si preferisce pedalare a 40 rpm, farsi tutto col turbo o farci la Via del Sale meglio cambiare bici!
Proverò ad abbassare un pelo le assistenze anche se sono già più basso di quanto usi tu... La mia non era una critica all'autonomia in generale (visto che ai 2000 Metri di dislivello ci arrivo e per andare oltre ho appena preso l'overtime), ma solo al fatto che secondo me l'aggiornamento, pur avendo dato un'erogazione più "fluida/lineare" ha ridotto le mie percorrenze (ma forse devo abbassare l'assistenza e andare ancora più agile!!!)
 
  • Like
Reactions: jack76

Vianello

Ebiker ex novello
9 Dicembre 2019
32
18
8
Alessandria
Visita Sito
Bici
Santacruz Nomad
Proverò ad abbassare un pelo le assistenze anche se sono già più basso di quanto usi tu... La mia non era una critica all'autonomia in generale (visto che ai 2000 Metri di dislivello ci arrivo e per andare oltre ho appena preso l'overtime), ma solo al fatto che secondo me l'aggiornamento, pur avendo dato un'erogazione più "fluida/lineare" ha ridotto le mie percorrenze (ma forse devo abbassare l'assistenza e andare ancora più agile!!!)
Infatti sono d'accordo con te. Certo che superare i 2000 è un obiettivo ambizioso e sotto il 25 si comincia a far fatica, specie se poi si vuole essere belli freschi per divertirsi in discesa, che è la "mission" della Rocky!
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Infatti sono d'accordo con te. Certo che superare i 2000 è un obiettivo ambizioso e sotto il 25 si comincia a far fatica, specie se poi si vuole essere belli freschi per divertirsi in discesa, che è la "mission" della Rocky!
Io con batteria da 672 faccio i 2150 + per 65 km utilizzando eco al 30 e trail a 48 con l utilizzo di quest ultima assistenza per circa 250+ belli tosti... chiaramente se utilizzo il turbo(impostato a 70) faccio un po meno ma arrivo sempre a 1850+ per 55km e forse anche più.
 

simo80br

Ebiker ex novello
7 Giugno 2021
17
1
3
43
rimini
Visita Sito
Bici
rocky mountain powerplay a50
ragazzi ho un problemino con la mia powerplay non so se sbaglio qualcosa io ho e un problema dell'iwoc ,quando provo ad accendere o spegnere la mtb tenendo premuto il tasto centrale per due o tre volte non da segni di vita insistendo magari alla quarta volta vibra e si accende e fa lo stesso con lo spegnimento ,e gia successo a qualcuno ?la poweplay e una 2019 e iwoc e gia quello nuovo .
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Infatti sono d'accordo con te. Certo che superare i 2000 è un obiettivo ambizioso e sotto il 25 si comincia a far fatica, specie se poi si vuole essere belli freschi per divertirsi in discesa, che è la "mission" della Rocky!
Il mio ultimo giro, quasi tutto in ECO al 27% e alcuni passaggi in TRAIL. Ero quasi in cima, ma anche il consumo successivo é stato proporzionale. Credo di poter superare con una certa tranquillitá i 2500 m. di dislivello positivo.

20210706_124026.jpg
 
  • Like
Reactions: jack76

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
ragazzi ho un problemino con la mia powerplay non so se sbaglio qualcosa io ho e un problema dell'iwoc ,quando provo ad accendere o spegnere la mtb tenendo premuto il tasto centrale per due o tre volte non da segni di vita insistendo magari alla quarta volta vibra e si accende e fa lo stesso con lo spegnimento ,e gia successo a qualcuno ?la poweplay e una 2019 e iwoc e gia quello nuovo .
Bo non saprei...spera che sia ancora in garanzia
 

simo80br

Ebiker ex novello
7 Giugno 2021
17
1
3
43
rimini
Visita Sito
Bici
rocky mountain powerplay a50
Bo non saprei...spera che sia ancora in allora la mtb lho presa usata da un ragazzo di roma lui l'ha comprata ad ottobre 2019 e ho il libretto con sia lo scontrino di aquisto e il libretto dei tre tagliandi effetuati adesso sull'elettronica so che la garanzia e di tre anni ma non so se io come secondo proprietario ne posso usufruire