Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilTanga

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2021
37
7
8
34
Firenze
Visita Sito
Bici
Rockymountain instinct powerplay
Ciao, io anche dopo la sostituzione della batteria non ho riscontrato miglioramenti... Purtroppo per me superare 40 km x1300 di dislivello è diventato un incognita... Quindi mi sono arreso e torno alla giant da 625, dove con la batteria da 500 riuscivo a fare anche 60km x 1700 dsl. Mi rimarrà sempre il dubbio di come sia possibile.
Peccato perché per il resto non si discuteva come bici...
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Ciao, io anche dopo la sostituzione della batteria non ho riscontrato miglioramenti... Purtroppo per me superare 40 km x1300 di dislivello è diventato un incognita... Quindi mi sono arreso e torno alla giant da 625, dove con la batteria da 500 riuscivo a fare anche 60km x 1700 dsl. Mi rimarrà sempre il dubbio di come sia possibile.
Peccato perché per il resto non si discuteva come bici...
Supero senza grossi problemi i 2000
di dsl , comunque le batterie hanno bisogno di almeno 4/5 ricariche.Poco male perché ho ordinato la norco optic C1, muscolare .La mia Rocky è in vendita sui vari canali..Si ritorna a pedalare!!!
 

ilTanga

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2021
37
7
8
34
Firenze
Visita Sito
Bici
Rockymountain instinct powerplay
Supero senza grossi problemi i 2000
di dsl , comunque le batterie hanno bisogno di almeno 4/5 ricariche.Poco male perché ho ordinato la norco optic C1, muscolare .La mia Rocky è in vendita sui vari canali..Si ritorna a pedalare!!!
Ho provato per 1300 km a trovare la quadra... Anche sostituendo la batteria in garanzia. Massimo sono riuscito a fare 52 km 1550 m di dislivello. Sono certamente pesante il che influisce in maniera alta sulla autonomia... Ma con yamaha era un giro da poter fare tranquillamente.
Avevo comprato anche il sensore di cadenza ed ero tranquillamente nella soglia consigliata.
Boh sono dispiaciuto e anche incavolato ma la mtb la vivo come svago e non come un'altro problema da risolvere..
 
  • Like
Reactions: riptide

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Comunque DSB bonandrini ha messo un articolo su facebook che parla proprio dei consumi della Rocky powerplay
Mossa tattatica per mettere una pezza alle opinioni non esaltanti di molti utilizzatori che mettono in vendita RM MY 2021 dopo pochi mesi dall'acquisto. Da forum esteri è confermata una partita di batterie con problemi ma sostituite tutte in garanzia.

Comunque è una emtb che va provata fondo prima di essere acquistata soprattutto se non sei un mtbiker in elettrificazione ma ancor di più se vieni da altri motori.
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Il peso influisce , però purtroppo come ha scritto DSB la Rocky risente molto dello stato di allenamento più di altri marchi.A mio avviso rimane una delle migliori e-bike in circolazione!!! È stata una scelta sofferta!!!
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Mossa tattatica per mettere una pezza alle opinioni non esaltanti di molti utilizzatori che mettono in vendita RM MY 2021 dopo pochi mesi dall'acquisto. Da forum esteri è confermata una partita di batterie con problemi ma sostituite tutte in garanzia.

Comunque è una emtb che va provata fondo prima di essere acquistata soprattutto se non sei un mtbiker in elettrificazione ma ancor di più se vieni da altri motori.
Confermo,ho visto una differenza nella percorrenza solo dopo la sostituzione della batteria
 

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Per avere un confronto con i 632 della mia altitude faccio all'incirca gli stessi km e dislivello che facevo con la mia vecchia Levo 18 (con batteria da 500)
 

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
boh boh, io peso 70kg nudo, consumo come Polini o come shimano vecchio, che di certo non sono rinomati per la grande parsimoniosità. Io comunque i metri di dislivello che dite voi li faccio in turbo in pratica, vero che in ECO starei in giro di più ma sicuramente consuma meno e potrei aumentare la salita, a patto che io non muoia prima della batteria, cosa impossibile visto che sto uscendo da un lungo periodo di inattività e grossi problemi fisici
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Sono riuscito ad arrivare a 2280 m. di dislivello positivo, quasi tutto in ECO al 27%, qualche tratto in TRAIL, niente in TURBO. 47km in totale, un terzo su asfalto, in resto sentieri o strade bianche. Arrivato a casa con batteria finita (ma non del tutto, visto che non ho sentito il taglio di potenza sotto il 5%). Ovviamente pedalando molto di mio...non é di certo la modalitá shuttle che qualcuno vuole da una emtb. Ora ho aggiornato il software, vediamo come va in termini di consumo (temo peggio).
 

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Mossa tattatica per mettere una pezza alle opinioni non esaltanti di molti utilizzatori che mettono in vendita RM MY 2021 dopo pochi mesi dall'acquisto. Da forum esteri è confermata una partita di batterie con problemi ma sostituite tutte in garanzia.

Comunque è una emtb che va provata fondo prima di essere acquistata soprattutto se non sei un mtbiker in elettrificazione ma ancor di più se vieni da altri motori.
Gira l articolo, può essere di aiuto a chi non riesce a venirne a capo.Io non ho trovato nulla al riguardo
 
  • Like
Reactions: nuk56 and jack76

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Mossa tattatica per mettere una pezza alle opinioni non esaltanti di molti utilizzatori che mettono in vendita RM MY 2021 dopo pochi mesi dall'acquisto. Da forum esteri è confermata una partita di batterie con problemi ma sostituite tutte in garanzia.

Comunque è una emtb che va provata fondo prima di essere acquistata soprattutto se non sei un mtbiker in elettrificazione ma ancor di più se vieni da altri motori.
Tu che modello di Rocky Mountain hai?Quanto dislivello riesci a fare? Magari a questa domanda puoi rispondere!!!