Rocky Mountain Powerplay Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Comunque oggi sono arrivato a casa a pelo per poco non mi lasciava a piedi... Diciamo che prima di dare il giudizio definitivo riguardo all autonomia aspetto l ennesimo ciclo di carica e scarica... Per il momento ho ricaricato 3 volte ma l autonomia di questa Instinct con batteria da 672 è scarsina... Per il momento posso affermare con certezza che con il mio ex Yamaha con batteria da 500 facevo meglio... Comunque entro settimana prossima vi darò il mio giudizio definitivo... E speriamo che l aggiornamento migliori in questo senso...
 
  • Like
Reactions: Stephane 75

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
304
109
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Comunque oggi sono arrivato a casa a pelo per poco non mi lasciava a piedi... Diciamo che prima di dare il giudizio definitivo riguardo all autonomia aspetto l ennesimo ciclo di carica e scarica... Per il momento ho ricaricato 3 volte ma l autonomia di questa Instinct con batteria da 672 è scarsina... Per il momento posso affermare con certezza che con il mio ex Yamaha con batteria da 500 facevo meglio... Comunque entro settimana prossima vi darò il mio giudizio definitivo... E speriamo che l aggiornamento migliori in questo senso...
considera che con il freddo la prestazione della batteria diminuisce
 
  • Like
Reactions: bonzi

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Io
considera che con il freddo la prestazione della batteria diminuisce
Guarda hai fatto benissimo a precisarlo ma posso assicurarti che quando paragono 2 cose lo faccio nello stesso identico modo... In questo caso: temperatura, percorso, quantità di assistenza ed altro tutto identico e comunque io tengo la bike in casa al calduccio...
 

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
304
109
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
Io non ho esperienza con altre emtb, ma con la mia instinct (batteria da 632 Wh) sono riuscito a fare anche 2.000 di dislivello con un settaggio dell'assistenza di 25/45/70. Oggi, con una temperatura media di 3-5 °C, ho fatto circa 52 km e 1635 dsl (batteria resiua 11%). A me sembra buono. Tanto per capire, jack76, quando dici di aver esaurito quasi tutta la carica che distanza e dislivello avevi fatto ?
 
  • Like
Reactions: jack76

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Diciamo pure che la Rocky con batteria da 672 rende come un Yamaha con batteria da 400 o poco più.
Non conosco lo Yamaha ma per quanto ho sperimentato quest'anno, la mia RM da 672 ha decisamente più autonomia del Bosch (penultimo modello) con batteria da 500 e qualcosa meno del Brose Specialized con batteria da 700 e rotti. Peso biker simile, stessa andatura, ma non so con quali livelli di assistenza.
 
  • Like
Reactions: jack76

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Io non ho esperienza con altre emtb, ma con la mia instinct (batteria da 632 Wh) sono riuscito a fare anche 2.000 di dislivello con un settaggio dell'assistenza di 25/45/70. Oggi, con una temperatura media di 3-5 °C, ho fatto circa 52 km e 1635 dsl (batteria resiua 11%). A me sembra buono. Tanto per capire, jack76, quando dici di aver esaurito quasi tutta la carica che distanza e dislivello avevi fatto ?
1650mt per 70km