Rocky Mountain Powerplay Official Thread

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Io ho montato Ammo EXT storia Lok, 216x63, con 2 boccole offset, (prima avevo storia lok 210x55), il risultato è ottimo, geometria praticamente invariata, più trazione, più confort, a mio parere solo vantaggi.

Per la forcella ho adesso Manitou Mezzer con offset ridotto a 37, la forca è ottima, per me meglio di Ohlins, Fox 36 e Lyric/ fast suspension che ho montato prima sulla stessa bici. Il cambiamento più evidente è l'offset ridotto che sembra funzionare a meraviglia su questa geometria.
Ho provato adesso a portarla a 170, in salita si sente subito la maggiore difficoltà a curvare e sul ripido, il carro così corto non perdona, credo che andando a 170 sia meglio alzare anche il posteriore con il ride 9, io ritorno a 160
Ottima la mezzer! La altitude che dovrei comprare da catalogo ha una fox 36 evoluzione grip performance (secondo voi quanto vale? A me non convince molto vorrei provare a venderla) con offset già da 37.
Comunque io così sulla carta proverei con la forca da 170 che apre lo sterzo, e metterei il ride9 più "chiuso", così controbilancio un po' l'apertura dello sterzo ed aumento il reach
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
e come ti trovi col bilanciamento dei pesi con la forcella da 170? soprattutto in salita col carro così corto
Nei passaggi ripidi bisogna metterci impegno, non si può stare seduti e passivi altrimenti si impenna e ci si pianta. Una volta capita la dinamica, salgo dove salgono tutti gli altri, spostando il peso in avanti e alzandomi sui pedali. Serve un po' di attenzione in più ed una guida attiva.
 

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Nei passaggi ripidi bisogna metterci impegno, non si può stare seduti e passivi altrimenti si impenna e ci si pianta. Una volta capita la dinamica, salgo dove salgono tutti gli altri, spostando il peso in avanti e alzandomi sui pedali. Serve un po' di attenzione in più ed una guida attiva.
vengo da anni di muscolare, ok non sono un manico atomico, ma nemmeno proprio cretino, quindi penso potrò cavarmela. Stasera l'ho provata per la città, ho cercato qualche salita, saltino etcetc, mi è sembrato di essere sulla mia bici da enduro, stesse sensazioni anche se pesa molto di più, sono rimasto male. Poi l'ho alzata e niente ho capito che è una vera ebike :joy:
 
  • Like
Reactions: Docste

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Ciao a tutti...oggi ho ritirato la mia Nuova Rocky Instinct 50...purtroppo però quando parto dopo poco mi lampeggia il comando al manubrio verde e rosso.. La app mi da errore 33 sensore di velocità...Domani devo già riportarla in negozio... Iniziamo male con sta Rocky... È successo già a qualcuno!?
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ciao a tutti...oggi ho ritirato la mia Nuova Rocky Instinct 50...purtroppo però quando parto dopo poco mi lampeggia il comando al manubrio verde e rosso.. La app mi da errore 33 sensore di velocità...Domani devo già riportarla in negozio... Iniziamo male con sta Rocky... È successo già a qualcuno!?
Mai. Hai verificato la calamita sul mozzo posteriore? Magari é coperta o mancante...
 

nuk56

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
304
109
43
Arco (TN)
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Instnct Powerplay 70
ricordati di accendere il motore quando sei con i piedi a terra, se sei seduto e premi (anche pochissimo) il pedale il sensore "impazzisce". Inoltre, sul manuale, c'è la procedura di settaggio, molto semplice da fare. Se anche così hai problemi, allora vai al negozio
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
ricordati di accendere il motore quando sei con i piedi a terra, se sei seduto e premi (anche pochissimo) il pedale il sensore "impazzisce". Inoltre, sul manuale, c'è la procedura di settaggio, molto semplice da fare. Se anche così hai problemi, allora vai al negozio
Si già fatto al telefono col meccanico il reset ma niente