Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Ugo Ferla

Ebiker novello
17 Dicembre 2023
13
6
3
62
Trivero
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitudin 2022
Infatti non ho quotato te ma @EtscoD che già

Volevo farlo anch'io, ma sia DSB che Rocky Canada mi hanno detto che non si può fare. Non ne conosco la ragione; forse - immagino - il sensore di coppia potrebbe lavorare non al meglio
Si in effetti non si può montare.. Sul Manuale (Che io non posseggo) c'è scritto ""SOLO 34 Denti."" Adesso so qualcosa in più.. Grazie a tutti..
 
  • Like
Reactions: EtscoD

Qwert

Ebiker normalus
3 Ottobre 2021
50
26
18
Urbino
Visita Sito
Bici
Reign e+2 2022
La mia Rocky Altitude 23 è diventata più rumorosa durante la pedalata. Il rumore "di sfregamento" non cambia al cambiare dei rapporti ( è lo stesso sul 10T o 51T) ma cambia notevolmente al variare dell'assistenza del motore. Nelle assistenze basse è molto evidente In Loudicrous è quasi inesistente. Quale potrebbe essere la causa?
Potrebbe essere segno che c'è gioco sulla trasmissione a catena, quella sul lato sinistro?
Potrebbe essere la catena primaria. Ho ingrassato e sostituito 1 or ( dovrebbero essere 2 ma io il secondo nn lo ho visto) a 1200 km perché già la catena aveva gioco ed il tendicatena ( or) era consumato. Dubito arrivi ai 2500 km della sostituzione consigliata da manuale.
Oppure è la catena della trasmissione che tocca il carter di protezione. da nuovissima lo faceva anche a me. Ora ha consumato quello che era in più e non tocca più o quantomeno meglio di prima.

P.s. provai a spessorare il carter per evitare lo sfregamento,per verifica ho attaccato un piccolo adesivo. Servito a nulla bisognerebbe spessorare di brutto e entrerebbe di tutto all interno .
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
465
401
63
Lombardia
Visita Sito
Potrebbe essere la catena primaria. Ho ingrassato e sostituito 1 or ( dovrebbero essere 2 ma io il secondo nn lo ho visto) a 1200 km perché già la catena aveva gioco ed il tendicatena ( or) era consumato. Dubito arrivi ai 2500 km della sostituzione consigliata da manuale.
Oppure è la catena della trasmissione che tocca il carter di protezione. da nuovissima lo faceva anche a me. Ora ha consumato quello che era in più e non tocca più o quantomeno meglio di prima.

P.s. provai a spessorare il carter per evitare lo sfregamento,per verifica ho attaccato un piccolo adesivo. Servito a nulla bisognerebbe spessorare di brutto e entrerebbe di tutto all interno .
Grazie per la risosta. In realtà era la vite che tiene innestato il pignone motore sul lato destro (quello che tira la catena di trasmissione). È bastato un controllo della grossa vite esagonale che lo fissa, ed ho scoperto che era svitato di mezzo giro…
ora sembra tornato tutto alla normalità.
 

ragmiche

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2023
23
15
3
63
cecina
Visita Sito
Bici
rm powerplay a50
Mi fa solo specie che ho tanti amici con bosh shimano oli etc ormai da anni e mai nessuno ha avuto tali o altri problemi, son dovuto star fermo 20 gioni per ferie di dsb di bonandrini, la bici ce l'ho da 9 mesi, fra tutti quelli che siamo vorrei sapere di problemi al motore e di chi eventualmente li ha avuti
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
465
401
63
Lombardia
Visita Sito
La mia personale esperienza con la Altitude Powerplay 2023, mi ha portato ad apprezzarla per le ottime doti dinamiche e motoristiche. Purtroppo non posso dire altrettanto per l’affidabilità dei componenti e il livello di manutenzione che richiede.
In particolare in circa 12 mesi di utilizzo, questi sono i componenti che mi hanno dato problemi e che mi sono stati sostituiti in garanzia:

Frizione spyder corona che slittava
Comando motore al manubrio
Display Jumbotron

inoltre fin da subito presentava un rumore di sfregamento della trasmissione, migliorato dall’intervento del rivenditore.
Nel mentre ho rotto il cerchio WTB posteriore due volte ( nonostante Maxxis DD, Inserto e pressione a 1,7 Bar ), la seconda l’ho sostituito con uno Spank che ha risolto i problemi di fragilità. Il pignone motore si è svitato.
Catena e pulegge trasmissione vanno puliti con attenzione ad ogni uscita se si vuole avere una buona silenziosità.

Per il resto, una volta in sella, mi dimentico di tutto questo e la trovo la migliore eMTB per percorsi Enduro che abbia mai provato, sia in discesa che in salita. Per il mio tipo di utilizzo e fino ad ora…
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.349
1.223
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Mi fa solo specie che ho tanti amici con bosh shimano oli etc ormai da anni e mai nessuno ha avuto tali o altri problemi, son dovuto star fermo 20 gioni per ferie di dsb di bonandrini, la bici ce l'ho da 9 mesi, fra tutti quelli che siamo vorrei sapere di problemi al motore e di chi eventualmente li ha avuti
Io ho avuto un problema al motore...onestamente non ti so' dire la causa anche perché lo prendono lo cambiano e lo maneggiano loro..
Me lo hanno cambiato al volo in una settimana e amen...ma era già nato sfigato...che problemi riscontri?
 
  • Like
Reactions: ninomiche

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
618
568
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Mi fa solo specie che ho tanti amici con bosh shimano oli etc ormai da anni e mai nessuno ha avuto tali o altri problemi, son dovuto star fermo 20 gioni per ferie di dsb di bonandrini, la bici ce l'ho da 9 mesi, fra tutti quelli che siamo vorrei sapere di problemi al motore e di chi eventualmente li ha avuti
Frequentiamo amici diversi :p Tra i miei conoscenti, di problemi ce ne sono stati un po' per tutti...motore, batterie, elettronica, telai... RM non sarà un mostro di affidabilità, ma pure gli altri marchi qualche rogna in casa ce l'hanno :)
La mia personale esperienza con la Altitude Powerplay 2023, mi ha portato ad apprezzarla per le ottime doti dinamiche e motoristiche. Purtroppo non posso dire altrettanto per l’affidabilità dei componenti e il livello di manutenzione che richiede.
In particolare in circa 12 mesi di utilizzo, questi sono i componenti che mi hanno dato problemi e che mi sono stati sostituiti in garanzia:

Frizione spyder corona che slittava
Comando motore al manubrio
Display Jumbotron

inoltre fin da subito presentava un rumore di sfregamento della trasmissione, migliorato dall’intervento del rivenditore.
Nel mentre ho rotto il cerchio WTB posteriore due volte ( nonostante Maxxis DD, Inserto e pressione a 1,7 Bar ), la seconda l’ho sostituito con uno Spank che ha risolto i problemi di fragilità. Il pignone motore si è svitato.
Catena e pulegge trasmissione vanno puliti con attenzione ad ogni uscita se si vuole avere una buona silenziosità.

Per il resto, una volta in sella, mi dimentico di tutto questo e la trovo la migliore eMTB per percorsi Enduro che abbia mai provato, sia in discesa che in salita. Per il mio tipo di utilizzo e fino ad ora…
Come ho già scritto in post precedenti, da RM non ci si può aspettare la stessa affidabilità e "solidità" di altri marchi diversamente dimensionati. Inoltre Rocky ha fatto la scelta di utilizzare un sistema motore/batteria proprio e di non affidarsi ai soliti (e stracollaudati) produttori. Chiaramente ciò permette di scendere meno a compromessi nella progettazione complessiva della bici, a fronte di qualche rischio in più in termini di affidabilità e di un prodotto meno "raffinato" (ma non meno efficace, anzi). Mettiamoci anche che tutti noi abbiamo acquistato la prima versione di questo nuovo sistema (spesso nei primissimi mesi dalla presentazione) e che piano piano si sta affinando sia dal punto di vista software che, probabilmente, anche in sede di produzione e componentistica.
 
  • Like
Reactions: orli68

Ugo Ferla

Ebiker novello
17 Dicembre 2023
13
6
3
62
Trivero
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitudin 2022
La mia personale esperienza con la Altitude Powerplay 2023, mi ha portato ad apprezzarla per le ottime doti dinamiche e motoristiche. Purtroppo non posso dire altrettanto per l’affidabilità dei componenti e il livello di manutenzione che richiede.
In particolare in circa 12 mesi di utilizzo, questi sono i componenti che mi hanno dato problemi e che mi sono stati sostituiti in garanzia:

Frizione spyder corona che slittava
Comando motore al manubrio
Display Jumbotron

inoltre fin da subito presentava un rumore di sfregamento della trasmissione, migliorato dall’intervento del rivenditore.
Nel mentre ho rotto il cerchio WTB posteriore due volte ( nonostante Maxxis DD, Inserto e pressione a 1,7 Bar ), la seconda l’ho sostituito con uno Spank che ha risolto i problemi di fragilità. Il pignone motore si è svitato.
Catena e pulegge trasmissione vanno puliti con attenzione ad ogni uscita se si vuole avere una buona silenziosità.

Per il resto, una volta in sella, mi dimentico di tutto questo e la trovo la migliore eMTB per percorsi Enduro che abbia mai provato, sia in discesa che in salita. Per il mio tipo di utilizzo e fino ad ora…
Condivido la tua analisi .. Acquistata usata con 1200km . Per Adesso riscontrato solo l'appannamento del Jumbotron quando esco con giornate fredde.. Contatto il venditore e mi dice che se continua ad appannarsi si provvede alla sostituzione in Garanzia.. per il resto la trovo una fantastico bici..
 
  • Like
Reactions: EtscoD and orli68

ragmiche

Ebiker ex novello
31 Gennaio 2023
23
15
3
63
cecina
Visita Sito
Bici
rm powerplay a50
Io ho avuto un problema al motore...onestamente non ti so' dire la causa anche perché lo prendono lo cambiano e lo maneggiano loro..
Me lo hanno cambiato al volo in una settimana e amen...ma era già nato sfigato...che problemi riscontri?
Se leggi le pagine precedenti sembravano problemi di jumbotron che appena acceso andava in errore 199 e tutte le volte
che lo accendevo ecc'allà sempre 199. Portato al negozio a 120 km da me pensavano al comando iwoc poi niente ed alla fine è uscito la centralina bruciata che non so perchè dopo appena 2500 km e non sono uno smanettone. Per altro poi mi han detto di cambiare anche la catena primaria del motore che a 2500 si cambia, ciao, grazie