Rocky Mountain Powerplay Official Thread

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Dal manuale Rocky:
Vedi l'allegato 52904

2.500 km sono pochi per una catena di questo tipo (industriale nr 25, passo 0,25", normalmente si sostituiscono quando l'allungamente è superiore al 3%), probabilmente è un valore conservativo (resistenza alla trazione media oltre 450Kg!) perchè non c'è un vero e proprio tendicatena, o meglio sono due o-ring sul pignone che la tengono in tensione, attutendo sia lo strappo che il rumone. Vanno sostituiti con la catena, certamente sono meno durevoli questi che la catena stessa!

Il video per la sostituzione:
grazie mille, come al solito sei preparatissimo.....ne approfitto per un'altra domanda, per ora sono riuscito a trovare solo kit di ricambio per il diname 1 ...e' compatibile con il diname 4?....catena ed oring sono rimasti uguali?
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Si si, questo lo so :D
Vorrei capire se la trasmissione primaria è rimasta quella del modello precedente (che mi aveva dato un pò di problemi di rumorosità)... a memoria mi pare di ricordare dalle schede di presentazione che fosse cambiata...
A me basta sapere se il kit catena è compatibile con tutte le serie o se per la versione nuova bisogna avere un kit apposito.....comunque il motore da paura....
 
  • Like
Reactions: Docste

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.189
13.357
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
grazie mille, come al solito sei preparatissimo.....ne approfitto per un'altra domanda, per ora sono riuscito a trovare solo kit di ricambio per il diname 1 ...e' compatibile con il diname 4?....catena ed oring sono rimasti uguali?
Si, la catena è uguale tra il Dyname 3.0 fino al 2021 e il 4.0 dal 2022.
Dal manuale tecnico si nota che il codice del ricambio è lo stesso: 1997092PR

Dyname-4.0-Transfer-Chain.jpg
 

jacopastorius

Ebiker novello
27 Giugno 2022
4
0
1
41
Parma
Visita Sito
Bici
Santa cruz
Ciao a tutti ragazzi stavo pensando di prendere una altitude powerplay del 2020, quindi con dyname 3.0. provandola però noto un forte rumore meccanico come di catena che sfrega su pignoni, solo quando il motore é in azione. Mi ha detto il rivenditore che si risolve ingrassando la catena di trasmissione che si trova sul lato sinistro. Confermate?
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Ciao a tutti ragazzi stavo pensando di prendere una altitude powerplay del 2020, quindi con dyname 3.0. provandola però noto un forte rumore meccanico come di catena che sfrega su pignoni, solo quando il motore é in azione. Mi ha detto il rivenditore che si risolve ingrassando la catena di trasmissione che si trova sul lato sinistro. Confermate?
quanti km ha il mezzo?
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ma é proprio un rumore non di gioco ma continuo, come di passaggio di catena su pulegge
Se viene dal carter sinistro, con ogni probabilità è la trasmissione primaria. Il rumore subentra per allungamento della catena e consumo degli oring sul pignone. A me capitò ma con kilometraggio più elevato. Comunque basta poco per togliersi il dubbio, con poche decine di euro il meccanico ti sostituisce tutto il kit