rockrider e - feel

LeonIII

Ebiker novello
9 Maggio 2024
9
0
1
32
Lucca
Visita Sito
Bici
Gt
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una e-mtb e vorrei chiedervi un parere.
Ho dato un'occhiata alle nuove E-Fell su Decathlon, precisamente ai modelli 700s e 900s, rimanendone piacevolmente impressionato. Essendo alle prime armi, gradirei il vostro consiglio esperto.

Sto considerando il modello 900s, principalmente per la sua funzionalità Shimano Auto Shift che mi sembra possa essere un ottimo alleato per il tipo di utilizzo ricreativo che ho in mente. Il mio budget massimo è di 4500 euro.

Confido nella vostra esperienza e saggezza per guidarmi in questa scelta. Grazie mille in anticipo per i vostri consigli!

allego i link delle bici


https://www.decathlon.it/p/bici-mtb...stita-e-feel-900-s-29/_/R-p-330262?mc=8615093

https://www.decathlon.it/p/mtb-elet...stita-e-feel-700-s-29/_/R-p-330291?mc=8615085
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
260
127
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Con 4500 euro non comprerei di sicuro una bici da Decathlon

Per di più in un momento come questo dove è relativamente facile trovare ovunque sconti del 20/30 % e anche più

Poi ci mancherebbe .. ognuno i suoi soldi è sicuramente di libero di spenderli come meglio crede

Se sei rimasto così " piacevolmente impressionato " comprerei comunque la prima

Tieni comunque presente che le batterie di shimano non brillano certo per longevità

Se cerchi troverai anche diversi post al riguardo
 

LeonIII

Ebiker novello
9 Maggio 2024
9
0
1
32
Lucca
Visita Sito
Bici
Gt
Sono già passato da 3 rivenditori nella zona dove vivo e in quella fascia di prezzo le componenti della e - feel 900s mi sono sembrate migliori.
Come mai sconsigli la rockraider , rispetto a altre marche ?
 

LeonIII

Ebiker novello
9 Maggio 2024
9
0
1
32
Lucca
Visita Sito
Bici
Gt
Grazie , provo a passarci in questi giorni.
Scusa le mille domande ma non sono esperto di mtb -_-
Dici che nn conviene per la qualità dei telai o per la componentistica in generale ?
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
459
205
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
La 700s gran prezzo e gran montaggio. A partire da ruote, freni e dischi per quel prezzo. Qua ti consigliano bici scontate del 20/30% di listino da vergogna con dei dischi per esempio di carta. Vero decathlon a mio avviso non ha un gran servizio officina ma per 3500 e soprattutto per la garanzia e rientro bici è un valido player. Tutto il mio rispetto.
 
  • Like
Reactions: Rolly

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.392
654
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Sono entrambe bici valide.

Per comprare di meglio a quelle cifre devi trovare qualche offerta con uno sconto consistente.

A 4mila e oltre euro anche io comprerei altro.. Tipo:
 

LeonIII

Ebiker novello
9 Maggio 2024
9
0
1
32
Lucca
Visita Sito
Bici
Gt
La canyon , quando arriva deve essere montata. Ho visto il video online e non sembra difficile, ma per regolare le sospensioni devo andare da un meccanico ? io nn so se sono in grado, per farvi capire non ho mai fatto manutenzione a una bici. E per fare manutenzione devo andare da in officina canyon ufficiale o posso andare a qualsiasi officina ? Scusate l’ignoranza