Risuolatura Five Ten - seconda vita Impact VXi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Ho usato ed uso parecchie Five Ten, che considero una certezza con pedale flat. Dei vari modelli usati, il mio favorito è senza dubbio la Impact VXi, che purtroppo hanno smesso di produrre e che nella mia misura è introvabile (ho cercato online qualsiasi fondo di magazzino nel pianeta, di qualsiasi colore, ma non sono stato capace di trovarle)
Ho deciso quindi di optare per una risuolatura, visto che ho un negozio nella mia zona che offre questo servizio. Condivido con voi l'ottimo lavoro che hanno svolto! (argomento già trattato qui sul forum, ma non c'è una discussione dedicata)
Le ho provate ieri e devo dire che la nuova suola (marchiata Stealth) è performante quanto quello nativa!
Se volete maggiori info : www.ilrisuolatore.it
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ho usato ed uso parecchie Five Ten, che considero una certezza con pedale flat. Dei vari modelli usati, il mio favorito è senza dubbio la Impact VXi, che purtroppo hanno smesso di produrre e che nella mia misura è introvabile (ho cercato online qualsiasi fondo di magazzino nel pianeta, di qualsiasi colore, ma non sono stato capace di trovarle)
Ho deciso quindi di optare per una risuolatura, visto che ho un negozio nella mia zona che offre questo servizio. Condivido con voi l'ottimo lavoro che hanno svolto! (argomento già trattato qui sul forum, ma non c'è una discussione dedicata)
Le ho provate ieri e devo dire che la nuova suola (marchiata Stealth) è performante quanto quello nativa!
Se volete maggiori info : www.ilrisuolatore.it

Le ho avute anch'io, avevano una forma particolare ed erano molto leggere. Dopo circa un anno di utilizzo alternato con altre scarpe, ha cominciato a staccarsi la suola ed in un punto si era perfino bucata. Avevo intenzione di farle risuolare, anche perché la tomaia era ancora perfetta, però parlando con un negozio mi disse che 5.10 le avrebbe sostituite gratuitamente (se ancora in garanzia) così me le sono fatte sostituire con un altro paio e mi hanno mandato le nuove Impact Pro che sono tutt'altra cosa. :)

Per curiosità, quanto costa un lavoro del genere?
 
  • Like
Reactions: pendolf

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Le ho avute anch'io, avevano una forma particolare ed erano molto leggere. Dopo circa un anno di utilizzo alternato con altre scarpe, ha cominciato a staccarsi la suola ed in un punto si era perfino bucata. Avevo intenzione di farle risuolare, anche perché la tomaia era ancora perfetta, però parlando con un negozio mi disse che 5.10 le avrebbe sostituite gratuitamente (se ancora in garanzia) così me le sono fatte sostituire con un altro paio e mi hanno mandato le nuove Impact Pro che sono tutt'altra cosa. :)

Per curiosità, quanto costa un lavoro del genere?
Ho valutato e toccato con mano le Impact Pro, ma le trovo troppo pesanti e grosse per i miei gusti. Oltre a queste ho le Freerider Pro e le Freerider EPS (avevo anche le Freerider base, ma sono troppo loggere e le ho date ad un amico)
Listino ufficiale negozio 40€, so per certo che molti negozi specializzati di mtb si appoggiano a loro a questo prezzo (spedizioni comprese)
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Luca72

Ebiker pedalantibus
28 Marzo 2017
151
99
28
52
Bologna
Visita Sito
Bici
Ghost hybride asx universal 160
Anche io ho fatto risuolare un vecchio paio di scarpette con attacchi che non usavo piu' (post: "Convertire scarpe con attacchi a suola per pedali flat") dalla stessa azienda (tramite Decathlon) e devo dire che mi sono trovato benissimo. Ho avuto modo di compararle con le mie nuove scarpe Flat (Adidas Terrex) e devo dire che il grip e' simile se non uguale. Sono molto soddisfatto.