Riflessioni in un we di pioggia ...

bob

Ebiker novello
23 Agosto 2018
10
20
3
Calci (PI)
Visita Sito
Bici
Specialized Camber Comp
La maleducazione e l'ignoranza, purtroppo, la troveremo sempre e ovunque... ma finché si è nella legalità si può andare a testa alta.

Secondo me è giusto trattare le ebike separatamente dalle bike per una forma di "rispetto della fatica".

Se la ebike rimane una bike con un "aiuto", non può essere ben vista dai bikers, perché in qualche modo si intravede una mancanza di rispetto della fatica fatta dal biker...
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.261
4.498
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
La maleducazione e l'ignoranza, purtroppo, la troveremo sempre e ovunque... ma finché si è nella legalità si può andare a testa alta.

Secondo me è giusto trattare le ebike separatamente dalle bike per una forma di "rispetto della fatica".

Se la ebike rimane una bike con un "aiuto", non può essere ben vista dai bikers, perché in qualche modo si intravede una mancanza di rispetto della fatica fatta dal biker...
Quando altri porteranno rispetto nel non accostare il colore rosso al giallo, inizierò anche io a portar rispetto per le loro menate.
Ma di che stiamo parlando, limitare il mio fare (che ribadisco... in modo educato, non danneggia nessuno) perché a qualcuno gli gira storto?
Dalle mie parti, quando sei inverso o stai a casa o metti in conto calci nel culo
 

bob

Ebiker novello
23 Agosto 2018
10
20
3
Calci (PI)
Visita Sito
Bici
Specialized Camber Comp
Io non ho detto che ci si deve limitare, ma andare a testa alta.

La consapevolezza che non ho bisogno dell'approvazione del prossimo mi fa evitare di arrabbiarmi dinanzi alle intolleranze rivolte nei miei confronti.

Poi fate voi... siamo tutti grandi e legalmente perseguibili
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Ma a testa alta io ci vado lo stesso anche con la Ebike......;) io so la fatica che faccio e per me vale molto. :sweat:
Con questo rispetto tantissimo chi ha più tenacia, forza, allenamento e tempo da dedicare allo stesso, per poter raggiungere i miei stessi obbiettivi con la MTB tradizionale....ci mancherebbe...tanto di cappello.....:heart_eyes:
Però da li ad essere criticato o deriso, o cmq oggetto di discussione in giro per sentieri comportandomi allo stesso modo di chi ha bici tradizionali, mi infastidisce parecchio... specie se i commenti negativi, come spesso avviene, partono da chi non ha mai provato.......ma mi pare cmq che se ne sia parlato già tanto......mi rassegno, so di essere nel giusto, mi comporto bene e se uno è interessato ne parlo volentieri, mentre con chi capisco che ha rimostranze....lo evito........:)
come per tutti gli hobbyes e passioni si trovano dei detrattori o dei sostenitori.......ripeto il fastidio è l'ignoranza e le critiche inutili.........:confused::(
 
  • Like
Reactions: valium64 and bob

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Eh si, per qualcuno (gente repressa e frustrata in giro purtroppo ne vedo sempre di pu') l'utilizzo dell'ebike viene quasi considerato alla stregua di una guerra combattuta con armi non convenzionali ... manca solo che si appellino alla convenzione dell'ONU ... :joy:
Pero' devo dire che ci sono anche "muscolari" educati che non offendono e che al massimo ti fanno la simpatica battutina alla quale rispondo volentieri, accettando il gioco ...
A questo proposito mi e' capitato anche di essere simpaticamente deriso da due biker perche' secondo loro io salivo con l'elettrica mentre mia moglie no! "Ah, troppo facile cosi! Brava la signora!" Solo che anche la moglie era motorizzata, ma loro non se ne erano accorti! :pensive:

In ogni caso dipende quasi sempre anche dal nostro comportamento. Nei rifugi e in cima ai monti trovo spesso anche persone che ammirano (e un po' mi invidiano) il mezzo e mi chiedono info meditando di fare l'acquisto pure loro.
I piu' distaccati sono solitamente i giovani bene allenati che salgono spediti anche su tracciati ripidi e sconnessi, i quali ovviamente non hanno molto interesse per le mtb motorizzate...
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Pero' devo dire che ci sono anche "muscolari" educati che non offendono e che al massimo ti fanno la simpatica battutina alla quale rispondo volentieri, accettando il gioco ...
Concordo con te!
Io spesso giro con due amici (giovani ed allenati) con cui facciamo qualche bella uscita ed imparo nuovi percorsi ma cerco sempre di stare a ruota in salita per non imbarazzarli troppo e casomai tirarli un po' nei trasferimenti.
 
  • Like
Reactions: Bengi

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Il mio migliore amico non ha una ebike e quando facciamo qualche giro anche con dislivelli importanti preferisce girare con la sua muscolare, dato che è fisicamente molto allenato, anche se volendo potrebbe sfruttare una delle mie elettriche che ho in garage.