Restrizioni e divieti sull'alta via dei monti liguri

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ciao a tutti
io e un mio amico stiamo valutando di percorrere l'alta via dei monti liguri in MTB ma non ci è chiaro se, in alcune aree, siano ancora presenti dei divieti o delle limitazioni per il contenimento della peste suina.
L'articolo più recente da me trovato che parla di sentieri e limitazioni è questo https://www.cailiguregenova.it/news/2022/04/03/peste-suina-riaprono-i-sentieri/
è ancora valido? Qualcuno di voi sa se sia possibile percorre l'intera via senza violare leggi o divieti?
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Nessuna restrizione, o meglio c'erano restrizioni nella stagione scorsa che già allora erano una barzelletta perché ad esempio nelle zone di confine tra 2 provincia in pratica in una si poteva andare ovunque,e bastava attraversare la strada per essere in divieto..!
ora non penso che siano ancora valide o comunque difficile trovare qualcuno che controlla
Comunque in molte zone di Piemonte e Liguria sono Stati recintati centinaia di km di boschi e strada, e in caso si passa in una zona "vietata" Lo si capisce chiaramente
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Nessuna restrizione, o meglio c'erano restrizioni nella stagione scorsa che già allora erano una barzelletta perché ad esempio nelle zone di confine tra 2 provincia in pratica in una si poteva andare ovunque,e bastava attraversare la strada per essere in divieto..!
ora non penso che siano ancora valide o comunque difficile trovare qualcuno che controlla
Comunque in molte zone di Piemonte e Liguria sono Stati recintati centinaia di km di boschi e strada, e in caso si passa in una zona "vietata" Lo si capisce chiaramente
La primavera scorsa abbiamo escluso la alta via dei monti liguri proprio a causa di alcuni divieti. Ora mi sembra che la situazione sia migliorata ma non completamente risolta, almeno dagli articoli che ho trovato online.
Prima di partire per un viaggio di 7-10 gg vorremmo esser "quasi" sicuri che non ci siano zone vietate che ci costringerebbero a modificare o peggio ancora a cancellare alcune tappe