Regolazione reggisella in presenza della telescopica

Nicolaus

Ebiker normalus
10 Settembre 2020
82
12
8
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 PRO 500 27,5
Nel caso in cui ci sia scarsa possibilità di scorrimento della guaina del comando reggisella nel tubo come si può fare?
In pratica nella mia Cube la guaina scorre all'interno del tubo dietro l'ammo poi nei dei carter motore poi sale nella sede della batteria e arriva al manubrio.
La guaina se alzo/abbasso il reggisella non scorre :confused:
Se devo prestare la bici a qualcuno più alto come si fa?
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Nel caso in cui ci sia scarsa possibilità di scorrimento della guaina del comando reggisella nel tubo come si può fare?
In pratica nella mia Cube la guaina scorre all'interno del tubo dietro l'ammo poi nei dei carter motore poi sale nella sede della batteria e arriva al manubrio.
La guaina se alzo/abbasso il reggisella non scorre :confused:
Se devo prestare la bici a qualcuno più alto come si fa?
Un bel problema!!! Pure io quando ho preso la bici ho dovuto tagliare un pezzo perché ho una M ma ho gambette corte.
Non ho tagliato bene e non scorre più come prima.
Ma sti costruttori??
Smontare tutto per un filo del reggisella :( !!!!
Allora meglio esterno come sulla mia vecchia epic.
 
G

ghepüangor

Guest
io ho costruito una sorta di blocchetto per metterci una leva direttamente sotto la sella, come quelli iper economici

certo, non posso regolarlo tra un salto e l'altro in una DH perchè devo mollare il manubrio con una mano per 2 secondi, ma non mi da alcun problema.
 

Nicolaus

Ebiker normalus
10 Settembre 2020
82
12
8
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 PRO 500 27,5
io ho costruito una sorta di blocchetto per metterci una leva direttamente sotto la sella, come quelli iper economici

certo, non posso regolarlo tra un salto e l'altro in una DH perchè devo mollare il manubrio con una mano per 2 secondi, ma non mi da alcun problema.
Io non ci ho nemmeno pensato che non scorresse la guaina sennò spendevo meno della metà e compravo uno di quelli a leva invece di questo meraviglioso col comando a manubrio, filo invisibile e minchiabubu che non si regola più :confused:
 

Nicolaus

Ebiker normalus
10 Settembre 2020
82
12
8
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 PRO 500 27,5
:mad:Sto seriamente pensando di fare un forellino sul telaio per evitare di far fare alla guaina il giro intorno al motore e riacquistare la scorrevolezza
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
La guaina non scorre a causa delle curve che è costretta a fare o perchè c'è qualche cosa che tiene bloccate le guaine? Lo chiedo perchè in molti telai le guaine sono fermate e se non si svitano i fissaggi, non scorrono.
 

Nicolaus

Ebiker normalus
10 Settembre 2020
82
12
8
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 PRO 500 27,5
La guaina non scorre a causa delle curve che è costretta a fare o perchè c'è qualche cosa che tiene bloccate le guaine? Lo chiedo perchè in molti telai le guaine sono fermate e se non si svitano i fissaggi, non scorrono.
Osservazione giusta, infatti erano fissate nel passaggio all'interno del vano batteria, ma anche dopo averle liberate il passaggio lungo e tortuoso della guaina impedisce lo scorrimento. Scorre solo con deciso accompagnamento a monte e a valle
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.042
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Osservazione giusta, infatti erano fissate nel passaggio all'interno del vano batteria, ma anche dopo averle liberate il passaggio lungo e tortuoso della guaina impedisce lo scorrimento. Scorre solo con deciso accompagnamento a monte e a valle
La regolazione va appunto fatta liberando la guaina dai fissaggi e con deciso accompagnamento a monte e a valle ma una volta regolata l'altezza del telescopico sei a posto, almeno fino a che non devi sostituire il cavo o fare manutenzione al cannotto.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
917
312
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
appena fatta la manutenzione, pulito e ingrassato, aveva del gioco laterale e ora non più
Scorre solo con deciso accompagnamento a monte e a valle

appena fatta la manutenzione, pulito e ingrassato, aveva del gioco laterale e ora non più, su una Cube del 2016
con i carte di plastica che coprono il motore
il filo passa sotto al motore e magari conviene metterci un pò di grasso per farlo scorrere meglio
bisogna tiralo da una parte e spingerlo dall'altra
 

Nicolaus

Ebiker normalus
10 Settembre 2020
82
12
8
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 PRO 500 27,5
Si, proprio così, una vera minchiata, in pratica non posso regolare più nulla al volo, funziona bene solo con la mia altezza.
Quindi la soluzione è: cavo a vista o comando manuale?
 

Nicolaus

Ebiker normalus
10 Settembre 2020
82
12
8
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 PRO 500 27,5
Le cose che ho le tratto come tali, non sono geloso, non sono la moglie o la fidanzata, le presto, le faccio provare, ad esempio mio cognato e mio figlio sono più alti di me, gli voglio bene e se me la chiedono mi fa piacere dargliela.