Reggisella Telescopico

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
quando faccio le discese, svitando il telescopico, riesco a mandarlo in battuta sul collarino e il comando per azionare il telescopico, nonchè il telescopico stesso funziona senza problemi...

Domani faccio che dare una pulita alla bici...è un po conciata male...ma neglio ultimi mesi poco tempo per utilizzarla...
Se riesci a far scendere il telescopico significa che nel tubo sella hai ancora spazio, quindi un telescopico da 150 dovresti montarlo senza problemi
 

Stef_trek85

Ebiker ex novello
20 Gennaio 2022
41
4
8
39
Ghemme
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra Neo 3 2021
Occhio che si fa presto a sbagliare...

X è la distanza dal collarino telaio al centro dell'archetto sella. Nella foto che hai messo prima è circe 240 mm

Per Y, non tirare ad indovinare.
Smonta il tuo telescopico e misura quanto può entrare nel telaio e tieni un po' di margine.
Nella mia bici, per esempio, il telescopico originale entrava finché il tubo esterno toccava il rigonfiamento dovuto ad uno de perni del leveraggio mono. Il OneUp, infilato tutto, toccava nello stesso rigonfiamento, ma con la levetta che lo aziona, quindi si poteva infilare un po' meno del previsto.
la foto è fatta dal basso,cambia leggermente la prospettiva...per la precisione era 250mm...mentre per l'interno ho utilizzato un reggisella fisso...però con il diametro più piccolo, non dispongo di un reggisella di pari diametro...comunque fino in fondo mi dava 350mm però essendo più piccolo andava più in fondo...comunque prendendo le misure all'esterno del tubo sella ho misurato fino ad 1 cm prima della curva in basso del telaio ed ho 220mm...nel calcolatore mettendo X: 250mm e Y:220mm mi esce che posso montare un 170mm
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
629
389
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
no..spd..ho iniziato ad usarli sulla gravel e non li ho più mollati...
Strano , di solito i lividi interno coscia vengono con i flat perché si tende con le cosce a “tenersi” alla bici , a me succedeva , infatti con agganci non batto più nella sella .
Credo che cambiando il reggi sella non risolverai molto , cambierà soltanto dove vengono i lividi , a meno che la sella vada tanto bassa da arrivare alle ginocchia dove hai le ginocchiere
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.777
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Se scenderà di prezzo il OneUP V2 da 180mm con la possibilità di variare l'escursione, oppure come suggerito anche i PNW modelli Loam Dropper oppure Rainier Gen 3 entrambi da 170mm

Io proverei questi, perchè anche in caso di piccola interferenza (se hai misurato/calcolato male) entrambi possono essere limitati nella corsa a passi di 5mm mi pare, e questo ti consente di sfruttarli comunque quasi interamente.
 

Stef_trek85

Ebiker ex novello
20 Gennaio 2022
41
4
8
39
Ghemme
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra Neo 3 2021
Strano , di solito i lividi interno coscia vengono con i flat perché si tende con le cosce a “tenersi” alla bici , a me succedeva , infatti con agganci non batto più nella sella .
Credo che cambiando il reggi sella non risolverai molto , cambierà soltanto dove vengono i lividi , a meno che la sella vada tanto bassa da arrivare alle ginocchia dove hai le ginocchiere
Gia abbassando completamente il telescopico quando scendo e portandolo contro il collarino mi sono trovato decisamente meglio, il problema per me è la sella, mi son dimenticato di scriverlo all'inizio è che per come fisicamente sono fatte le mie ossa ischiatiche sono costretto nel pedalare con una sella larga 155mm, dopo aver fatto una visita biomeccanica per la gravel, mi ha consigliato quel tipo di larghezza sella...