Redshift shockstop stem

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Per la mia gravel ero in cerca di una soluzione che potesse smorzare le vibrazioni che ricevo sulle mani e sugli avambracci e per provare mi sono fatto dare in prestito lo stem della Redshift da un compagno di pedale, ho fatto un paio di uscite miste e lascio una breve recensione per chi fosse interessato all'acquisto inserendo anche cose meno utili come l'estetica.
Estetica 8 voto dettato dal fatto che la mia gravel ha una serie sterzo con passaggio cavi interno e sono impazzito per sistemare lo stem sui distanziali con una resa estetica poco soddisfacente, sulla Gt del mio amico tutto si integra alla perfezione per cui ho comunque indicato un voto alto.
Progettazione e settaggio 9 lo stem è ben realizzato e anche se, nonostante le istruzioni, si fa un po' fatica a trovare la combinazione giusta degli elastomeri ( si deve smontare e rimontare almeno un paio di volte, salvo essere fortunati ) l'operazione si compie agevolmente da soli in quanto per tenere in sede gli elastomeri è stato ideato un "compressore", l'operazione richiede circa un quarto d'ora ogni volta
Sensazioni di guida "fuoristrada" 10, la bici è migliorata nettamente le buche e i sassi non li avverti più
Sensazioni di guida su asfalto 3, voto soggettivo dettato dalla premessa di cercare di togliere vibrazioni che purtroppo non sono sparite in quanto gli elastomeri, abbastanza duri per evitare l'affondamento del manubrio, mi hanno comunque trasmesso tramite lo stem tutto ciò che ho trovato sull'asfalto
Costo spropositato, per ciò che è effettivamente non hanno creato nulla di trascendentale da giustificare tale costo.
Alla fine di tutto l'ho smontato e reso, non sono uno che va molto fuoristrada, ho scelto la gravel prettamente per non girare su un copertone da strada dati gli asfalti che ci sono dalle mie parti.
In definitiva per risolvere il problema ho scelto una soluzione molto più banale con inserti in gel sul manubrio e un buon nastro.
Spero di essere stato minimamente utile
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.853
5.085
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Su mtbmag c'è il test:

 
  • Like
Reactions: etbike72

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Leggendo un po’ qua e là sembrerebbe che “il più meglio” di tutto sulla gravel è la forcella lauf grit sl.
Tutta carbonio, 30 mm di escursione, 900gr, 0 manutenzione, 5 anni di garanzia.
Magari non bellissima a vedersi ma parrebbe funzionale…….

Lessi il test mentre mi informavo per l'acquisto della Gravel ma sinceramente non la monterei mai, anche l'occhio vuole la sua parte o_O , il Redshift era più per togliermi la curiosità e ora che l'ho tolta ho capito che non è ciò che cerco, non mi serviva ammortizzare, posso dire invece che il mio amico è felicissimo di averlo installato ma usa la gravel molto per boschi e brecciate.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Lessi il test mentre mi informavo per l'acquisto della Gravel ma sinceramente non la monterei mai, anche l'occhio vuole la sua parte o_O , il Redshift era più per togliermi la curiosità e ora che l'ho tolta ho capito che non è ciò che cerco, non mi serviva ammortizzare, posso dire invece che il mio amico è felicissimo di averlo installato ma usa la gravel molto per boschi e brecciate.
Magari non è bella ma è simpatica,
come si dice…… un tipo!!
 
  • Haha
Reactions: Vincenzo D