Non credo proprio , hai solo la sella alta di 1 kmHo capito, sono un mostro…
Direi che non sei così "fuori norma", io sono 1.73 ed ho anch'io circa 3cm di uscita del telescopico originale della riseIn realtà ho già la taglia m. Il dubbio era su come migliorare la postura. Purtroppo sono costretto ad alzare molto la sella, anche se non esageratamente. Sulla bici con un telescopico da 150 ho l’inserime to a circa tre cm dal collarino del telaio. E comunque essendo in alto la bici la sento più ballerina, ondeggio io di mio.
Da seduto in effetti allungando lo stem sono più piegato in avanti ma io volevo migliorare di reach quindi posizione In piedi.
Il fatto che ondeggi pedalando potrebbe indurre a pensare che la sella è troppo in alto, come regolazione di fino potresti provare ad abbassare un poco la sella e vedere, tramite un amico di uscite, se l’ondeggiamento si riduce.In realtà ho già la taglia m. Il dubbio era su come migliorare la postura. Purtroppo sono costretto ad alzare molto la sella, anche se non esageratamente. Sulla bici con un telescopico da 150 ho l’inserime to a circa tre cm dal collarino del telaio. E comunque essendo in alto la bici la sento più ballerina, ondeggio io di mio.
Da seduto in effetti allungando lo stem sono più piegato in avanti ma io volevo migliorare di reach quindi posizione In piedi.
Ok, non uso i flat se non sulla bici della spesa per cui non sono ferratissimo, penso che col flat, avendo i piedi liberi, si possa corra il rischio che le due gambe lavorino con leve diverse sulla pedalata, da qui un ondeggiamento, visto che la sella l’hai gia’ abbassata.Uso pedali flat, ho già abbassato un pò la sella, oltre non mi sembra corretto, starei con le gambe troppo piegate.
Probabilmente anche il fatto di avere una forcella non molto distesa porta a questo comportamento ballerino ma anche agile.
di quanto hai abbasato? chiaro che avendo pedalato a lungo su un trampoliere il tuo organismo percepisce come non corretta una altezza ancora inferiore , dagli tempo e riprova. formule a parte quando pedali devi sentire che il piede spinge sul pedale in modo uniforme fino al punto piu' basso. fai prova in parcheggio: parti da troppo basso, che potrebbe essere 70, ed alza pochi mm alla volta finche' non senti che cominci a "perdere" spinta quando il pedale e' tutto basso. quella e' l'altezza massima. test da rifare a fine giro con muscoli stanchi.Uso pedali flat, ho già abbassato un pò la sella, oltre non mi sembra corretto, starei con le gambe troppo piegate.
Probabilmente anche il fatto di avere una forcella non molto distesa porta a questo comportamento ballerino ma anche agile.0
Magari non con scarpe come queste, che non sono adatte né per struttura né per tacchetti della suola.di quanto hai abbasato? chiaro che avendo pedalato a lungo su un trampoliere il tuo organismo percepisce come non corretta una altezza ancora inferiore , dagli tempo e riprova. formule a parte quando pedali devi sentire che il piede spinge sul pedale in modo uniforme fino al punto piu' basso. fai prova in parcheggio: parti da troppo basso, che potrebbe essere 70, ed alza pochi mm alla volta finche' non senti che cominci a "perdere" spinta quando il pedale e' tutto basso. quella e' l'altezza massima. test da rifare a fine giro con muscoli stanchi.
Beh diciamo che l'argomento è slittato un pò al di fuori in effetti. Comunque non parlo di carro ballerino al posteriore ma proprio di bilanciamento in verticale. Non riesco a stare composto verticale, per esempio, pedalando in salita, spesso devo correggere l'anteriore.Scusa Alberto, ma la discussione iniziata da te parlava di allungare il reach per guida in piedi ( quindi in discesa ) alla ricerca di una migliore centratura del peso. Ora siamo all'altezza della sella per evitare ondeggiamenti ( mi auguro in salita perché se scendi seduto.... ). Il comportamento ballerino, ma agile, come dici tu è il più grande difetto della Rise e dipende dal carro che è di un nervosismo snervante. Non c'entrano taglia reach etc etc è la ragione per cui io ho venduto la Rise. Quindi riassumendo se il tuo problema è che dietro la bici "balla" ondeggia non tiene le linee temo dovrai fartene una ragione la Rise è così ( puoi cambiare ammortizzatore ma è un paliativo buono per poche uscite, puoi cercare di modificare un filo la distribuzione dei pesi ma anche qui il problema di fondo rimane).
Guarda, sono anni che ho queste e le trovo ottime per impermeabilità (goretex), comodità di calzata (filo solo da tirare), leggerezza e robustezza, ottime in ogni stagione. Come dici tu però ammetto che la suola non sia molto compatibile con i flat e i suoi chiodini. La suola prende troppo e rimane ancorata ai flatMagari non con scarpe come queste, che non sono adatte né per struttura né per tacchetti della suola.
Vedi l'allegato 61629
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?