RC auto e gancio di traino

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Palomino

Ebiker novello
12 Novembre 2023
8
1
3
55
Rivoli
Visita Sito
Bici
Specialized
Per cortesia mi chiarite se dopo l'installazione di un gancio di traino da parte di una officina autorizzata ed espletamento delle relative pratiche di aggiornamento della Carta di Circolazione è richiesto un adeguamento della polizza? Nel mio caso monterei un gancio estraibile da utilizzare occasionalmente con un portabiti adeguato a sostenere 2 e-bike.
Ringrazio per l'aiuto.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Per cortesia mi chiarite se dopo l'installazione di un gancio di traino da parte di una officina autorizzata ed espletamento delle relative pratiche di aggiornamento della Carta di Circolazione è richiesto un adeguamento della polizza? Nel mio caso monterei un gancio estraibile da utilizzare occasionalmente con un portabiti adeguato a sostenere 2 e-bike.
Ringrazio per l'aiuto.
devi fare presente alla tua compagnia di ass.ne ,che hai montato il gancio traino(uso quotidiano o sporadico nn fa differenza).Alcune chiedono un integrazione al premio.(la mia Unipol nn mi ha chiesto nulla)
 
  • Like
Reactions: orli68

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.402
2.034
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Per cortesia mi chiarite se dopo l'installazione di un gancio di traino da parte di una officina autorizzata ed espletamento delle relative pratiche di aggiornamento della Carta di Circolazione è richiesto un adeguamento della polizza? Nel mio caso monterei un gancio estraibile da utilizzare occasionalmente con un portabiti adeguato a sostenere 2 e-bike.
Ringrazio per l'aiuto.
Sì, l'installazione del gancio va comunicato all'assicurazione che provvede ad inserirlo nelle voci di copertura, in genere corrisponde anche ad un piccolo aumento.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
357
89
28
VI
Visita Sito
ciao, visto quello che sta succedendo a seguito delle nuove normative riguardo le strutture a sbalzo (quindi anche portabici) fissate sul gancio traino sui veicoli categoria M1 (quindi anche autovetture), consigliano di attendere fine mese quando verrà (si spera) preso in esame il ricorso proposto da varie associazioni tra cui anche i produttori dei citati portabici ecc....al momento le strutture a sbalzo non sarebbero permesse se non trascritte su carta di circolazione ma la situazione è molto fumosa e irta di ostacoli......
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
ciao, visto quello che sta succedendo a seguito delle nuove normative riguardo le strutture a sbalzo (quindi anche portabici) fissate sul gancio traino sui veicoli categoria M1 (quindi anche autovetture), consigliano di attendere fine mese quando verrà (si spera) preso in esame il ricorso proposto da varie associazioni tra cui anche i produttori dei citati portabici ecc....al momento le strutture a sbalzo non sarebbero permesse se non trascritte su carta di circolazione ma la situazione è molto fumosa e irta di ostacoli......
Perdonami ma, questo è un altra cosa.qui si sta chiedendo del solo gancio.se poi lo userà con portabici, farà quello che forse verrà deciso a fine mese
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
357
89
28
VI
Visita Sito
Perdonami ma, questo è un altra cosa.qui si sta chiedendo del solo gancio.se poi lo userà con portabici, farà quello che forse verrà deciso a fine mese
certo certo sono d'accordo con te, ma magari non era a conoscenza e avrebbe temporeggiato anche con l'installazione del gancio traino (come il sottoscritto)....comunque ok...scusate l'OT
 
  • Like
Reactions: marcus69

Palomino

Ebiker novello
12 Novembre 2023
8
1
3
55
Rivoli
Visita Sito
Bici
Specialized
Devio dall’argomento specifico ma è per me cruciale poter trasportare 2 ebike con auto prima di decidere di imbarcarmi in questa nuova avventura.
Vengo al punto: è possibile il trasporto interno all’auto? mi eviterei noie di modifica del veicolo, le bici sarebbero meglio protette e i consumi resterebbero normali. Nel mio caso l’auto è un Tiguan ultima serie e le ebike sarebbero una S2 e una S4 per stare su Specialized. Immagino che smontando l’anteriore si riesca a recuperare un po’ di spazio in altezza ma non sono sicuro sia sufficiente.
Attendo vostri consigli ed esperienze, grazie.