Quesito/dubbio su batteria Shimano

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marietto 68

Ebiker novello
30 Settembre 2023
2
0
1
55
Piacenza
Visita Sito
Bici
Bottecchia be61
Buonasera a tutti,ho da poco acquistato una ebike Bottecchia be61 corredata di motore Shimano e7000 + batteria Shimano bt-e8020 da 504 wh,premetto che la bici ha 3 anni ma ha meno di 1000 km

L'autonomia non mi sembra eccezionale (45/50 km con andatura eco e qualche spunto di trail) ma.capisco sia relativo a tanti fattori,la cosa che trovo anomala è che quando il display mi indica ancora pochi km di autonomia,i LED sulla batteria indicano una capacità residua tra il 20 e 40 %,è possibile che ci sia un disallineamento tra i 2 dispositivi e che in realtà la.batteria non sia ancora scarica mentre il display dice che è a terra?

Grazie per le eventuali risposte
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
263
135
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
In assistenza che dicono ??
A me è capitato con una Olympia motorizzata Oli e batteria da 900
Il display dava batteria quasi finita ma a parte la breve distanza percorsa la batteria segnava ancora più del 50 %
Non mi hanno detto che cosa fosse
Però cambiata la batteria in garanzia tutto si è risolto
 

Marietto 68

Ebiker novello
30 Settembre 2023
2
0
1
55
Piacenza
Visita Sito
Bici
Bottecchia be61
In assistenza che dicono ??
A me è capitato con una Olympia motorizzata Oli e batteria da 900
Il display dava batteria quasi finita ma a parte la breve distanza percorsa la batteria segnava ancora più del 50 %
Non mi hanno detto che cosa fosse
Però cambiata la batteria in garanzia tutto si è risolto
Ciao,prima di andare in assistenza volevo capire se fosse già successo a qualcuno...vorrei evitare di dover cambiare la batteria per un settaggio "errato" di qualche opzione software.
Certo,in garanzia diventa più semplice,cmq proverò a chiedere a Bottecchia se ha una risposta.
Grazie e buona domenica!