quantità liquido antiforatura

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
610
301
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Ottima discussione, sono nuovo del 29 e dopo aver latticizzato il posteriore ho dovuto smontare tutto per cause di forza maggiore dopo poco tempo e ho notato che 100ml sono proprio pochini. Ho anche usato un nuovo prodotto per me, il Peaty's, che é molto denso, infatti devo metterlo prima di tallonare perché dalla valvola NON passa! Prossimo giro ne metterò di più.
 
  • Like
Reactions: gobbissimo

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
29x2.6 MM con victoria air liner, 100ml di caffelatex mariposa, da amazon quindi non credo sia del 1800, ebike usata più volte a settimana, mai ferma per più di 5 giorni, quando non è fuori è in box.
Dopo 2 mesi il lattice è solido. Ma è normale?

se sei uno che gonfia prima della salita e sgonfia prima della discesa, si. Questo perchè vai ad eliminare l'umidità che si crea dentro il copertone.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ottima discussione, sono nuovo del 29 e dopo aver latticizzato il posteriore ho dovuto smontare tutto per cause di forza maggiore dopo poco tempo e ho notato che 100ml sono proprio pochini. Ho anche usato un nuovo prodotto per me, il Peaty's, che é molto denso, infatti devo metterlo prima di tallonare perché dalla valvola NON passa! Prossimo giro ne metterò di più.

ma lo smonti il core della valvola prima di mettere il lattice? è impossibile che non passi
 

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
132
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
se sei uno che gonfia prima della salita e sgonfia prima della discesa, si. Questo perchè vai ad eliminare l'umidità che si crea dentro il copertone.
No no, sono grezzissimo...

Mi ha risposto mariposa e unisce tutte le cose da voi dette : tanto caldo, l'inserto, copertone nuovo, tutto incide.
Soluzione: aumentare la quantità, rabboccare dopo breve tempo così da avere la parte liquida dopo che il primo inserimento ha sigillato le porosità.
Consigliano in alternativa il vegetalex, ma non mi convince troppo, non so.
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
610
301
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
ma lo smonti il core della valvola prima di mettere il lattice? è impossibile che non passi
Certamente, è una valvola tipo Mucoff, il liquido è denso e pieno di fibre e glitter. Quando con il siringone lo inetto nel corpo valvola si blocca subito. Quando la "sturio" sputa fibre e glitter incollati... sicuramente buchi e tagli li chiude ma serve una valvola tradizionale senza passaggi strani.
 

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
132
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Effetto Mariposa ha rilasciato un'App "iCaffelatex" che da indicazioni di quanto liquido inserire in base a vari parametri, misura delle gomme, tipo di copertone, ecc.
Provata, mi sembra inutile. Mi dice 100ml come tutte le tabelle, non fa riferimento a temperature e/o inserti. Comunque grazie per la segnalazione.