Quanti di voi vanno anche muscolari?

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Io ho questa per la casa al mare ma penso non sia il caso di provarla in montagna.......:D Vedi l'allegato 19675
E comunque non si può considerare muscolare in quanto alla prima pedalata più vigorosa ho piegato il pedale e ho dovuto sostituirli entrambi con i vecchi pedali della mia ebike.
:joy: :laughing: :joy:
L’attacco del manubrio è decisamente fuori moda... per il resto penso che possa andare, magari se ci vai sulle PS di Finale smonta via il cavalletto! :cool:
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.899
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
La e-bike mi ha permesso di.....tornare giovane. Questa la mia verità...lapalissiana.
Poi c'è la parte "amore" ..mi ci vorrà un po ad innamorarmi di questa grassottella amica!!!
La epic gran fi@@.......faticosa però :p
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.014
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Per tornare in argomento...
Non mi sembra di essere uscito dall'argomento.
Io uso la ebike, che trovo utile e divertente. Allo stesso tempo utilizzo anche diverse bici muscolari: bdc, gravel e mtb.
La mia opinione è che muscolare ed elettrica possono benissimo convivere ... con grande soddisfazione per chi pedala.
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Non mi sembra di essere uscito dall'argomento.
Io uso la ebike, che trovo utile e divertente. Allo stesso tempo utilizzo anche diverse bici muscolari: bdc, gravel e mtb.
La mia opinione è che muscolare ed elettrica possono benissimo convivere ... con grande soddisfazione per chi pedala.
Certamente no, solo che quando ho iniziato a comporre il mio msg il tuo non c'era ancora, poi ho dovuto interrompere per non so più quale motivo e quando l'ho inviato nel frattempo tu avevi pubblicato il tuo..
Per il resto assolutamente d'accordo con te, se la salute e il tempo libero lo permettono possono assolutamente convivere, non è il mio caso ma sono d'accordo.
E complimenti per la prestazione "stradaiola":grinning:.
 
  • Like
Reactions: emmellevu

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Io ho appena terminato la 24h di Finale con una muscolare, per di più una FatBike.
Ammetto però che lo faccio solo perchè l'omologa gara per E-Bike dura solo sei ore, mentre i muscolari possono girare per un tempo quattro volte superiore: facendolo senza velleità di classifica, il divertimento è più dilazionato nel tempo :innocent:
 

simone25

Ebiker pedalantibus
8 Dicembre 2019
102
49
28
Radicondoli (SI)
Visita Sito
Bici
Kenevo expert 2020
io ho sia una Kenevo Expert e una Nomad CC; qua nelle mie zone uso la Kenevo perchè mi permette di riuscire a fare più salite per poi poter scendere a rotta di collo, ma quando vado sul monte Amiata o in un bike park dove c'è il servizio navetta o gli impianti di risalita vado con la Nomad CC perchè la trovo molto più maneggievole...... e comuque la Nomad rimane sempre la mia prima bici vera da Enduro ne sono innamorato e non la venderò mai
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
io ho sia una Kenevo Expert e una Nomad CC; qua nelle mie zone uso la Kenevo perchè mi permette di riuscire a fare più salite per poi poter scendere a rotta di collo, ma quando vado sul monte Amiata o in un bike park dove c'è il servizio navetta o gli impianti di risalita vado con la Nomad CC perchè la trovo molto più maneggievole...... e comuque la Nomad rimane sempre la mia prima bici vera da Enduro ne sono innamorato e non la venderò mai

Vale esattamente lo stesso per me. Norco VLT per le uscite del fine settimana con gli amici (tutti con elettriche) ma ad ogni occasione in cui è disponibile la risalita meccanizzata vado di muscolare enduro o DH a seconda dei sentieri da fare.
 

Donough

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2018
119
78
28
Berghem
Visita Sito
Bici
Thok / Levo
Mai avuta una MTB muscolare, andavo su BDC quando ero giovane. Uso solo l'elettrica e gioco coi settaggi del Brose per modulare l'allenamento.
Il progetto e' costruire una front muscolare con telaio in titanio e cambio pinion e poi usarla per uscite leggere dove il motore e' piu' d'impaccio che altro.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
da pochi giorni abbiamo preso due gravel muscolari, continua a piovere ed i sentieri sono impraticabili, andare sulle ciclabili con 2 AllMtn assistite gommate MM non è il caso.
 

Mister D

Ebiker normalus
15 Febbraio 2019
86
79
18
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Fullnine RX
Oltre alla mia E-Mtb Haibike Yamaha ho una Trek 520 in acciaio: è una bici da cicloturismo con manubrio corsa, freni a disco meccanici, tripla anteriore, 9v posteriore, cambio con levette alle estremità inferiori del manubrio, portapacchi di serie posteriore. Ho aggiunto portapacchi Tubus low-ride anteriore, parafanghi, dinamo al mozzo anteriore con relativo impianto luci LED. E' la bici con cui vorrei partire per lunghi giri avventurosi, per ora non ho tempo di farli per impegni di lavoro e familiari, ma è un sogno nel cassetto.
La utilizzo se piove e ho voglia di pedalare comunque, non ha parti che si danneggiano.
Mi stupisco per la velocità che si raggiunge e si riesce a mantenere senza troppa fatica, non ho il ciclocomputer, ma è senza dubbio ben oltre i 25 km/h! :)
 

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Io la emtb l'ho presa perché molto spesso mi capita di girare con gruppi di ebiker e quindi se non voglio morire prima del tempo...........
Ho altre due mtb, una honzo Str del 2016 in acciaio, della quale sono innamorato e che uso dappertutto.
Una Cannondale Jackhill da enduro che uso meno spesso perché non esattamente pedalabile in salita.
 
  • Like
Reactions: comesquirol98

Balinor

Ebiker ex novello
6 Aprile 2019
42
7
8
49
Nepi
Visita Sito
Bici
Instinct Powerplay 70
Anch'io ho ancora la mia muscolare, anzi ne ho 2:p.
Personalmente ho provato a venderle ma viste le offerte ricevute ho preferito tenermele nel garage.
E comunque ogni tanto qualche km senza motore, con bici con 10/12kg in meno fa sempre piacere.