Quando si ha un trapano... (estratto da Specialized turbo levo Official Thread)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.499
1.428
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Sperimentale pro dissipazione
perchè non provi a forare per benino il tubo diagonale?
ho letto uno studio ameriGano che se i fori sono passanti quindi esattamente uguali da sotto a sopra il calore della batteria e del motore vengono praticamente annullati, con conseguente aumento della durata della batteria stessa e incremento delle prestazioni del motore.

PS Secondo me il motore diventa anche più silenzioso e non si rompe più la cinghia, ma bisognerebbe provare
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.156
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
PS Secondo me il motore diventa anche più silenzioso e non si rompe più la cinghia, ma bisognerebbe provare
Eh no ti sbagli, perché il telaio fa da cassa(ta) armonica proprio come uno strumento musicale, la cui frequenza di risonanza dipende dal fatto che si abbia una batteria da 500 o 700Wh....
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.404
4.577
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
perchè non provi a forare per benino il tubo diagonale?
ho letto uno studio ameriGano che se i fori sono passanti quindi esattamente uguali da sotto a sopra il calore della batteria e del motore vengono praticamente annullati, con conseguente aumento della durata della batteria stessa e incremento delle prestazioni del motore.

PS Secondo me il motore diventa anche più silenzioso e non si rompe più la cinghia, ma bisognerebbe provare
si ma in quell'articolo dicevano che i fori devono essere passanti, quindi fatti con la batteria inserita.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Con 'sta storia del trapano mi è venuta un'idea per fare un sacco di soldi. Si prende una forma di formaggio a pasta dura, si fanno dei bei buchi col trapano (fatti bene, simmetrici), che al taglio vengono fuori delle fette stile "Masterchef". Si lancia sul mercato come il nuovo "Emmentrap". Chi vuole provare? Binger?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.