quando non si usa la bici

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
60
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Si muoverla è giusto. Io a gambe all'aria non la metto per via dell'olio freni: non vorrei dovee spurgare. Le spugnette al limite le olio togliendo i tappi
È un lavoretto da fare con molta attenzione perché la possibilità di graffiare gli steli è alta e una volta graffiati son C.... amari! Quando facevo DH per rendere più scorrevoli le forcelle di allora prendevo una siringa da insulina(perché ha l’ago corto) e si iniettava olio al teflon tutto intorno al parapolvere, ovviamente togliendo la mollettina di tenuta, così facendo bagni sia le spugnette e tieni lubrificato il labbro interno del parapolvere.
Anche questa operazione va fatta con attenzione ma meno pericolosa del togliere i parapolvere che devi scalzare con un utensile.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.313
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
È un lavoretto da fare con molta attenzione perché la possibilità di graffiare gli steli è alta e una volta graffiati son C.... amari! Quando facevo DH per rendere più scorrevoli le forcelle di allora prendevo una siringa da insulina(perché ha l’ago corto) e si iniettava olio al teflon tutto intorno al parapolvere, ovviamente togliendo la mollettina di tenuta, così facendo bagni sia le spugnette e tieni lubrificato il labbro interno del parapolvere.
Anche questa operazione va fatta con attenzione ma meno pericolosa del togliere i parapolvere che devi scalzare con un utensile.
Ma su una Fox come tigli la mogliettina???dal di sopra
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.313
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
 

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
60
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Fare la manutenzione ordinaria se si ha un po’ di manualità e gli attrezzi giusti e’ facile, propio ieri ho fatto la modifica dell’escursione della mia 36 factoty da 160 a 170 mm e sostituzione olio idraulico nella cartuccia e ovviamente anche quello di lubrificazione
 
  • Wow
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.313
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Fare la manutenzione ordinaria se si ha un po’ di manualità e gli attrezzi giusti e’ facile, propio ieri ho fatto la modifica dell’escursione della mia 36 factoty da 160 a 170 mm e sostituzione olio idraulico nella cartuccia e ovviamente anche quello di lubrificazione
Ecco....attrezzi giusti
Cosa manca normalmente???
 

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
60
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Ecco....attrezzi giusti
Cosa manca normalmente???
[/QUOTE
Nell’ indirizzo qui sotto trovi il video per la manutenzione completa della cartuccia, è un livello di difficoltà più alto bisogna saperci fare... però puoi prendere spunto per una manutenzione ordinaria, ovvero cambiare olio di lubrificazione e lavaggio spugnette con conseguente imbevitura di olio nuovo, vedi che chiavi occorrono è tipo di olio e quantità da inserire in ogni fodero
Io uso olio fox gold 20w e olio kayaba 5w che è il migliore.
Comunque su ridefox trovi tutti i manuali di tutte le forcelle e vari video
spero di esserti stato d ‘aiuto!

 

Classifica giornaliera dislivello