Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Altre parti
qualità saldature telai alluminio
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="reaper2312" data-source="post: 237829" data-attributes="member: 8702"><p>No, la mia domanda principale era legata alla curiosità che mi era venuta guardando la maggior parte delle bici in alluminio e visto il livello di standardizzazione raggiunta mi sembrava strano che ci fossero queste differenze cosi marcate tra una marca e l'altra, addirittura differenze di saldatura in parti della stessa bici Fantic ad esempio ( carro / telaio principale)</p><p></p><p>Successivamente ho aggiunto che visto il prezzo a cui vengono vendute mi sembrava fosse una curiosità abbastanza importante che potesse fare la differenza in modo ben maggiore di un colore nella scelta di un modello ( se fosse venuto fuori che dietro a certe scelte vi erano motivi fisci/meccanici ) </p><p></p><p>Io ho sempre comprato bici in carbonio, da quando ho iniziato nel 2015 ad oggi, sono completamente digiuno di telai in alluminio quindi il problema saldature non me lo sono mai posto, attualmente guardando alla mia prima ebike mi sto imbattendo in quasi tutte bici in metallo e amo approfondire le questioni quindi continuo a reputare la domanda piu che lecita.</p><p></p><p>tra le altre cose, la questione ha una certa rilevanza in quanto ho letto che le saldature fatte a TIG stressano il metallo portandolo a temperature in cui le qualità della lega perdono circa il 40% della resistenza, mentre le saldature fillet brazing preservano maggiormente il materiale ma hanno di contro una minore resistenza legata al materiale utilizzato per saldare che ha caratteristiche meccaniche differenti dal resto dell'alluminio. </p><p></p><p>Inoltre i telai saldati tramite quest'ultima tecnica hanno uno smorzamento delle vibrazioni migliore . </p><p></p><p></p><p></p><p>Se c'è qualcuno che ne sa qualcosa in piu ero curioso di approfondire</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="reaper2312, post: 237829, member: 8702"] No, la mia domanda principale era legata alla curiosità che mi era venuta guardando la maggior parte delle bici in alluminio e visto il livello di standardizzazione raggiunta mi sembrava strano che ci fossero queste differenze cosi marcate tra una marca e l'altra, addirittura differenze di saldatura in parti della stessa bici Fantic ad esempio ( carro / telaio principale) Successivamente ho aggiunto che visto il prezzo a cui vengono vendute mi sembrava fosse una curiosità abbastanza importante che potesse fare la differenza in modo ben maggiore di un colore nella scelta di un modello ( se fosse venuto fuori che dietro a certe scelte vi erano motivi fisci/meccanici ) Io ho sempre comprato bici in carbonio, da quando ho iniziato nel 2015 ad oggi, sono completamente digiuno di telai in alluminio quindi il problema saldature non me lo sono mai posto, attualmente guardando alla mia prima ebike mi sto imbattendo in quasi tutte bici in metallo e amo approfondire le questioni quindi continuo a reputare la domanda piu che lecita. tra le altre cose, la questione ha una certa rilevanza in quanto ho letto che le saldature fatte a TIG stressano il metallo portandolo a temperature in cui le qualità della lega perdono circa il 40% della resistenza, mentre le saldature fillet brazing preservano maggiormente il materiale ma hanno di contro una minore resistenza legata al materiale utilizzato per saldare che ha caratteristiche meccaniche differenti dal resto dell'alluminio. Inoltre i telai saldati tramite quest'ultima tecnica hanno uno smorzamento delle vibrazioni migliore . Se c'è qualcuno che ne sa qualcosa in piu ero curioso di approfondire [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
qualità saldature telai alluminio
Alto
Basso