Quali Pedali flat per uso Am-enduro?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.134
8.562
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Pedali da bike trial? Mi hanno sempre incutiosito. Non li ho mai provati e non saprei come si comportano nei sassi.
Zio cannone..son gia matto .nn peggioratemi ostia...leggo quello sopra che vuole i pedali flat senza aggancio :joy: che i pin nn lo convincono xche van bene con le suole lisce ma lui usa il vibram..coninciato giâ a dare testate al muro(portante e armato)mi veniva come consiglio dei ramppni da adattare saldandoli con un buon amico...(con un cacciavite in mano):joy:poi ti leggo a tê e dico...ziobono finisci mai di imparare... che pedali saranno quelli da bike trial..fammeli vedere...ricerca con lo zio google...vengon fuori tutti i pedali uguali a quelli da mtb:joy::joy::joy:e li mi sono buttato x terra... rotolavo e piangevoallo stesso tempo:D:D:D:D.Brakky
 
Ultima modifica:

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
603
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Zio cannone..son gia matto .nn peggioratemi ostia...leggo quello sopra che vuole i pedali flat senza aggancio :joy: che i pin nn lo convincono xche van bene con le suole lisce ma lui usa il vibram..coninciato giâ a dare testate al muro(portante e armato)mi veniva come consiglio dei ramppni da adattare saldandoli con un buon amico...(con un cacciavite in mano):joy:poi ti leggo a tê e dico...ziobono finisci mai di imparare... che pedali saranno quelli da bike trial..fammeli vedere...ricerca con lo zio google...vengon fuori yutti i pedali uguali a quelli da mtb:joy::joy::joy:e limiso o buttayox terra e royolavo e piangevoallo stesso tempo:D:D:D:D.Brakky
Anche a me hanno sempre incuriosito da quando li usavo appunto sulla bici da trial, tenuta top.. unica pecca è che la gabbia si piega abbastanza facilmente e quando le punte sono consumate l'unica è armarsi di lima x rifarle
X il resto solo vantaggi, anche nel peso..
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
214
96
28
43
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Zio cannone..son gia matto .nn peggioratemi ostia...leggo quello sopra che vuole i pedali flat senza aggancio :joy: che i pin nn lo convincono xche van bene con le suole lisce ma lui usa il vibram..coninciato giâ a dare testate al muro(portante e armato)mi veniva come consiglio dei ramppni da adattare saldandoli con un buon amico...(con un cacciavite in mano):joy:poi ti leggo a tê e dico...ziobono finisci mai di imparare... che pedali saranno quelli da bike trial..fammeli vedere...ricerca con lo zio google...vengon fuori yutti i pedali uguali a quelli da mtb:joy::joy::joy:e limiso o buttayox terra e royolavo e piangevoallo stesso tempo:D:D:D:D.Brakky
E va beh ...in tutto sto cristonare che ca..o dovrei usare?
I vibram lasciameli , gli agganci renderanno di più, ma non faccio gare e bene o mane porto a casa ottimi giri.
Chiedo solo un pedale da suola tassellata!
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
624
311
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Zio cannone..son gia matto .nn peggioratemi ostia...leggo quello sopra che vuole i pedali flat senza aggancio :joy: che i pin nn lo convincono xche van bene con le suole lisce ma lui usa il vibram..coninciato giâ a dare testate al muro(portante e armato)mi veniva come consiglio dei ramppni da adattare saldandoli con un buon amico...(con un cacciavite in mano):joy:poi ti leggo a tê e dico...ziobono finisci mai di imparare... che pedali saranno quelli da bike trial..fammeli vedere...ricerca con lo zio google...vengon fuori yutti i pedali uguali a quelli da mtb:joy::joy::joy:e limiso o buttayox terra e royolavo e piangevoallo stesso tempo:D:D:D:D.Brakky
Ma vaaaaaa! Non sono mica uguali, i pedali da bike trial sono gabbia coi denti aguzzi! Già mi faccio male coi pin con questi sarei fisso al Ps.
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
231
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Anche a me hanno sempre incuriosito da quando li usavo appunto sulla bici da trial, tenuta top.. unica pecca è che la gabbia si piega abbastanza facilmente e quando le punte sono consumate l'unica è armarsi di lima x rifarle
X il resto solo vantaggi, anche nel peso..
:eek: Per usare quei pedali li ti devi rivestire le gambe con il kevlar!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.134
8.562
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A beh si ok... ma anche sulla carne hanno "grip" :) .
Comunque, scherzi a parte, io uso da sempre lo sgancio e i flat non li so proprio usare, quindi non faccio testo.
Pensa che io invece uso da sempre e solo i flat...con tutte le suole del mondo..da bike,da trekking,vibram ecc ecc e vanno bene se nn sono quelli dechatlon coi pin fissi o gli shimano vecchi che sporgevano 1 mm i pin...se vogliamo il pelo nell uovo chiaro che se c ë bagnato nn attaccheranno come sulle five ten dal vibram,ma sapendolo fai la scelta no?mi sembran quelle domande del tipo ...devo cambiare la gomma cosa mi consigliate?a che prex la tengo?dai su.Brakky
 
  • Like
Reactions: kilowatt

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
231
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Pensa che io invece uso da sempre e solo i flat...con tutte le suole del mondo..da bike,da trekking,vibram ecc ecc e vanno bene se nn sono quelli dechatlon coi pin fissi o gli shimano vecchi che sporgevano 1 mm i pin...se vogliamo il pelo nell uovo chiaro che se c ë bagnato nn attaccheranno come sulle five ten dal vibram,ma sapendolo fai la scelta no?mi sembran quelle domande del tipo ...devo cambiare la gomma cosa mi consigliate?a che prex la tengo?dai su.Brakky
Si infatti, io ho solo preso paura nel vedere quegli spuntoni perché sono matematicamente certo che mi farei male, molto male.
E poi non è che uno sia più o meno bravo perché usa i flat o lo sgancio, si tratta solo di preferenze e abitudini personali.
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.018
2.780
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
:eek: Per usare quei pedali li ti devi rivestire le gambe con il kevlar!

Io per i flat con i pin ho svoltato con questi:


Se indovini la misura giusta una volta indossati non si muovono, tengono meno caldo delle calze protettive Endura che usavo prima ma allo stesso tempo sono molto più protettivi, non danno il minimo impaccio e mi consentono di utilizzare ginocchiere anche corte e calze leggere in estate. Li indosso ad inizio giro e li tolgo quando rientro, decisamente un acquisto azzeccato, anche se con la MTB non c'entrano nulla in teoria.
 
  • Like
Reactions: tomita