Quali freni a 4 pistoncini?

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.249
1.720
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Secondo me intende il difetto della fuorisciuta in ordine sparso dei pistoni nelle pinze doppie, derivante dai depositi di polvere pastiglie che si accumula sui cilindri bloccandone i movimenti.

Proprio gli HOPE ne sono parecchio soggetti

Penso.....

Io ce li ho da 4 anni..gli stessi Tech 3 E4..mai avuto problemi.
Due cambi olio in 4 anni...pulizia dei pistoncini ( operazione facile da 10 min) una volta all' anno...perfetti.
 
  • Like
Reactions: Francis1

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ho visto, che hanno i Hope Tech3 E4 braided allo stesso dei cura 4, che differenza c'è tra i braided e quelli normali Hope tech3 v4 che vengono 190€ ad impianto.
I cosidetti tubi aeronautici, a calza intrecciata...finezza che serve a poco, se non a far lievitare il prezzo...secondo me... Li avevo sui vecchi M4 e a parte che sono grigi...non ci ho notato nessuna differenza con i tubi normali che ho attualmente.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Secondo me intende il difetto della fuorisciuta in ordine sparso dei pistoni nelle pinze doppie, derivante dai depositi di polvere pastiglie che si accumula sui cilindri bloccandone i movimenti.

Proprio gli HOPE ne sono parecchio soggetti

Penso.....
Mai successo...ne sugli M4, ne sugli E4, ne sui V4. Manutenzione praticamente nulla a parte il normale consumo delle pastiglie (che si, con la e-bike durano parecchio meno).
 
  • Like
Reactions: Auanagana

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Non li ho presi perchè sono fashion victim e il pensiero degli HOPE V3 in treccia completi di dischi tutti viola mi ha fatto andare nel pallone.

Se non chiudo per l'impianto HOPE usato, ribusso a coppe anche se........

https://www.bike-components.de/en/Shimano/XT-BR-M8020-Disc-Brake-Set-p62177/

a 214,27 euro sono tanta roba.
hope-disc-brake-tech-3-e4-set-purple.jpg
Screen_Shot_2016-10-04_at_10.27.03_PM.png

.....soffri in silenzio.....:D:joy::joy:
 

Allegati

  • upload_2018-8-24_23-42-5.jpeg
    upload_2018-8-24_23-42-5.jpeg
    5 KB · Visite: 15

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Pensa che invece è l’unico freno dei vari che ho provato (xt, saint, Guide normali e Guide ebike con pinza dh) che personalmente non consiglierei....
Poco potente per una ebike....provato su Moustache Race 6.....in un paio di occasioni mi ha fatto cagare sotto e rischiare veramente un po’ troppo....
Ha una buona modulabilità ma quanto a potenza lascia un po’ troppo a desiderare.....
Più adatto a bici senza motore secondo me....dovrei provarlo su una mtb normale per esprimere un giudizio più completo però....

Altra ottima qualità dei Cura 4 è il prezzo.....
Appena usciti e stanno sui 300 (ant+post ovviamente senza dischi)....
Fra qualche mese secondo me li si troverà anche a meno.....
Se funzionano così bene come dicono i vari test dei mag in rete, direi che potrà essere tra i i freni con il miglior rapporto qualità/prezzo....se non addirittura il migliore....

Su ebike, specie quelle con una vocazione parecchio discesistica, i freni a 2 pistoncini andrebbero proprio evitati.....
Per una massa del genere da fermare a forte velocità, i 4 pistoncini secondo me sono “d’obbligo”....


Gli MT7 vanno benino:innocent:
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Buongiorno Ragazzi! Da qualche giorno mi sto guardando intorno per sostituire gli Sram Guide RE della mia Trek.

Ho messo gl'occhi su 3 modelli:
-Shimano XTM8020
-Shimano Saint
-Hope Tech 3 E4

So che la scelta è molto soggettiva ma tra i tre modelli cosa mi consigliate di più? Grazie.