Quale sgancio rapido acquistare?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca55533ita

Ebiker novello
1 Gennaio 2023
14
2
3
24
voghera
Visita Sito
Bici
mtb
Ho una Gas Gas G Enduro 1.0, e ho sia davanti che dietro il perno passante normale, volevo passare a quello rapido perchè mi sarebbe piu' comodo da portare in macchina
Mi chiedevo quale perno a sgancio rapido acquistare? e come faccio a capire se è compatibile?
Allego qua le caratteristiche tecniche

RockShox 35 Silver R, Molla, 160 mm, tapered

Rim: Mach 1 TRUCKY 30, forati, Tubeless Ready / Hub: GASGAS DA210R, 6 fori, 12x148 mm, Perno passante, HG

Rim: Mach 1 TRUCKY 30, forati, Tubeless Ready / Hub: GASGAS DA210F, 6 fori, 15x110 mm, Perno passante
 

luca55533ita

Ebiker novello
1 Gennaio 2023
14
2
3
24
voghera
Visita Sito
Bici
mtb
L'unica cosa è che dietro non saprei proprio come smontare la ruota posteriore, come dovrei fare (a parte mettere prima la catena sul pignone piu' piccolo)
Nella seconda foto tirando quella specie di leva, tende a ritornare come prima come se fosse una molla lo riporta in posizione originale
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    309 KB · Visite: 30
  • 2.jpg
    2.jpg
    252,5 KB · Visite: 29
  • 3.jpg
    3.jpg
    272 KB · Visite: 29

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Nella seconda foto tirando quella specie di leva, tende a ritornare come prima come se fosse una molla lo riporta in posizione originale
Ma chi ti ha venduto la bici non ti ha spiegato nulla?

Quello è già un QR!
Una volta estratto, va inclinato di 90⁰ e poi ruotarlo in senso antiorario per svitare il perno.
 

luca55533ita

Ebiker novello
1 Gennaio 2023
14
2
3
24
voghera
Visita Sito
Bici
mtb
Ma chi ti ha venduto la bici non ti ha spiegato nulla?

Quello è già un QR!
Una volta estratto, va inclinato di 90⁰ e poi ruotarlo in senso antiorario per svitare il perno.
No, non mi ha spiegato nulla e io non ho chiesto nulla perchè pensavo di trovare qualche videoguida su youtube o banalmente un manuale decente visto il prezzo della bici
Dunque posizionato così devo svitarlo giusto? chiedo prima di rompere tutto
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    196,1 KB · Visite: 24