Quale scegliere tra queste 2 e-mtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
È secondo voi una full tipo la Giant Stance E+2 power potrebbe essere indicata anche x il mio peso e per andarci avanti un po’ ??
A livello di fatica in salita con la full si fatica di più teoricamente per via dell’abbassamento della bici al posteriore oppure è una leggenda che ogni tanto o sentito ?
Se pesassi 150kg potresti farti qualche riguardo ma nel tuo caso non mi farei problemi, la full al massimo ti consumerà qualcosina in più di batteria rispetto ad una front
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Domani provo a parlarci vediamo differenza tra front e full.
Qualcuno ha provato la Stance ?? Ho visto una video recensione e rapporto come q/p c’è tutto.
Dicono che il motore sport ha a differenza del pro l’assistenza a 350 gradi invece di 360.
A detta di loro la differenza si nota ma non dovrebbe essere così marcata se uno ci fa un utilizzo tranquillo o trail tranquillo
 

stak

Ebiker normalus
25 Agosto 2018
75
30
18
mt
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid 500 Pro Allroad 29" 2019 Total Black
Scusa eh, senza offesa... ma il nostro amico ha aperto un topic chiedendo quale scegliere tra due bici ben precise...le risposte le ha avute e ora deve scegliere, tu fai tre interventi dove non dai nessun consiglio specifico, dici che si trova di meglio ma non dici cosa e con l'ultimo intervento dici un sacco di cose che alla fine sarebbe come dire tutto e niente....se era per farci sapere che oggi anche tu avrai la tua bici bene, stracontenti per te...però dai, magari era meglio che ti prendevi la merida e (se è la stessa del topic) poi dicevi le tue impressioni...o no? ;)

Pardon ma a quanto vedo...non ho fatto poi tanto male a citare la mia esperienza passata per esibizionismo off-topic.
Da quanto ho capito sulle e-bike è giusto tutto e il contrario di tutto,vanno provate prima e ci tenevo a farlo presente a Mioro perchè i soldi son soldi e tali restano,le bici no,e come ho scritto tempo fa non è di sicuro un investimento,è una spesa,quindi per me vale il discorso del meglio al miglior prezzo purchè piaccia.
Il discorso rivendibilita' non dovrebbe essere una discriminante all'acquisto,tutte le cose usate perdono di valore,di poco o di molto,dipende da chi vende e da chi compra,per questioni di tempi,di gusto,di serieta'.
La giant front nuova io stavo per comprarla per il motore gustoso ma mi ha fermato l'assenza del display che a me personalmente torna comodo oltrechè per quelle somme un accidente di display potevano mettercelo anzichè la serie natalizia sul tastierino.
Mioro e gli altri,scusatemi se sono prolisso e posso sembrare venale,i soldi li faccio lavorando come per il 95% delle persone,mi rode fare sacrifici per poi non essere contento di spenderli per una cosa che non mi piace ma è conveniente (forse).
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Pardon ma a quanto vedo...non ho fatto poi tanto male a citare la mia esperienza passata per esibizionismo off-topic.
Da quanto ho capito sulle e-bike è giusto tutto e il contrario di tutto,vanno provate prima e ci tenevo a farlo presente a Mioro perchè i soldi son soldi e tali restano,le bici no,e come ho scritto tempo fa non è di sicuro un investimento,è una spesa,quindi per me vale il discorso del meglio al miglior prezzo purchè piaccia.
Il discorso rivendibilita' non dovrebbe essere una discriminante all'acquisto,tutte le cose usate perdono di valore,di poco o di molto,dipende da chi vende e da chi compra,per questioni di tempi,di gusto,di serieta'.
La giant front nuova io stavo per comprarla per il motore gustoso ma mi ha fermato l'assenza del display che a me personalmente torna comodo oltrechè per quelle somme un accidente di display potevano mettercelo anzichè la serie natalizia sul tastierino.
Mioro e gli altri,scusatemi se sono prolisso e posso sembrare venale,i soldi li faccio lavorando come per il 95% delle persone,mi rode fare sacrifici per poi non essere contento di spenderli per una cosa che non mi piace ma è conveniente (forse).

Io valuto ogni intervento il forum è bello e serve per confrontarsi.
Esatto anche a me scoccia buttare soldi, adesso purtroppo è un momento di boom dalle mie parti usato non se ne trova è quel poco lo paghi (secondo me troppo poco meno del nuovo).
Infatti le bici vanno provate; ero deciso x la MERIDA prima di sabato, bella esteticamente, montata benino, bei copertoni, reggisella ecc ecc. però quando ho provato una MERIDA (full) ma con lo stesso motore (steps 8000) beh diciamo mi è piaciuta ma non mi ha fatto impazzire; poi mi ha fatto provare la giant (full top del 2018) e mi si è aperto un’altro modo Motore più progressivo, bello nervoso è divertente e scorrevole. Alla fine sto andando in quella direzione x via del motore che mi è piaciuto un sacco e visto il mio peso ha anche una buona autonomia e degli ottimi consumi.
Sinceramente sono più orientato verso la front con motore pro, che verso la Stance con motore sport; si è vero la seconda è una full e costa come la front ma se poi il motore sport non mi soddisfa come il pro?
Alla fine del display me ne frego ci metto un garmin/bryton un porta cellulare e ci lascio il mio iPhone con app giant aperta.
È vero se avesse avuto un display la giant sarebbe stata ancora meglio ma sinceramente se sali in bici e ti piace come si comporta il display poco importa
 
  • Like
Reactions: stak

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
quando leggo che uno non si compra una eBike per la presenza o meno del display mi vengono i brividi :scream::scream:

Subito mi ero fissato pure io ma alla fine poco importa se ti piace la bici e la porti bene.
Il rivenditore mi ha buttato la anche una mbm metis (naturalmente inferiore a tutte come componenti) ma prezzo 1500€ c’è 1000€ di differenza abbondanti con la Giant E +1 pro.
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Domani provo a parlarci vediamo differenza tra front e full.
Qualcuno ha provato la Stance ?? Ho visto una video recensione e rapporto come q/p c’è tutto.
Dicono che il motore sport ha a differenza del pro l’assistenza a 350 gradi invece di 360.
A detta di loro la differenza si nota ma non dovrebbe essere così marcata se uno ci fa un utilizzo tranquillo o trail tranquillo
Avevo Yamaha pw e ora ho sync drive pro.... Sulla carta tutta un altra cosa... In pratica 5 assistenze invece di 3....

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Avevi il pw-x???
Non hai notato differenze??
Comunque il syncrodrive pro a me è piaciuto tanto, tu che giant hai?
No avevo pw!!! Il primo Yamaha!!!
Differenze eclatanti no. Pensavo e speravo avessero aumentato l'allungo in cadenza di molto ma non ho visto sconvolgimenti... E cmq considera che sync drive pro è su base pwx che ha già i suoi anni
P.s ho trance e+1 pro

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app