Quale scegliere tra queste 2 e-mtb

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Comunque @mioro87 ...non buttarti subito a capofitto nella scelta (anche perchè le cifre sono importanti), aspetta che comincino i saldi post natalizi....a quel punto potresti trovare qualcosa di conveniente e di nuovo.

A beh certo non sono senza freni x ora
È che mi piace informarmi bene su cosa andrò a migliorare e come farlo.
In pratica non voglio spendere male i soldi.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...

Shimano non ha la regolazione delle pastiglie dal rotore... su nessuna impianto, da quando mi risulta.
al massimo ha la regolazione del Free Stroke che è la corsa a vuoto della leva ma è un'altra cosa
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Io ho sia Sram Guide Rsc 2016 sul frontino da enduro sia i Saint sulla Cube Stero Hibryd 160 . Per i miei gusti (ed il mio peso sopra i 93) frenano meglio i saint, molto performanti e senza cali di prestazioni nelle discese più lunghe. I Guide nelle discese più lunghe (cose da 10-12 min.) tendono a diventare un po’ spugnosi, anche se sono sempre efficaci soprattutto con dischi Sram da 203. Se questo è il difetto, per il resto li trovo ottimi e se accoppiati a dischi sram neppure un rumore. I Guide però li utilizzo con pastiglie semi-metalliche alligator con alette, mentre i Saint con pastiglie ice-tech organiche e dischi Shimano da 203. I Saint sono perfetti, secondo me, non vi trovo nessun difetto, nelle discese lunghe non cambiano assolutamente il loro comportamento, forse ogni tanto iniziano a fischiare, ma nel mio caso è questione di un attimo, poi non si ripropone (ma questo è un effetto dovuto a come vengono utilizzati e ci sarà sempre chi li trova molto rumorosi come chi non riscontra questo difetto). Le pastiglie organiche shimano ice-tech con alette al posteriore mi sono durate 1000km, all’anteriore sono ancora a metà vita (ma anche questo dipende dal come si è abituati a frenare).
Quindi direi che se vuoi spendere qualcosina in più i Saint sono la scelta migliore, per la mia esperienza. I nuovi Guide non li ho provati, ma non credo siano peggiori di quelli del 2016, mentre i dischi son sempre uguali.[emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk