Quale navigatore per ebike?

pierfedrizzi

Ebiker ex novello
1 Novembre 2018
23
2
3
Trento
Visita Sito
Bici
Cube Fully 2017
Salve a tutti, ho acquistato una ebike e vorrei prendermi un navigatore. Quale mi consigliate? Quali sono i programmi per gestire al meglio il download o la creazione di percorsi in formato GPX? Grazie per la collaborazione e la disponibilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.219
4.405
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Salve a tutti, ho acquistato una ebike e vorrei prendermi un navigatore. Quale mi consigliate? Quali sono i programmi per gestire al meglio il download o la creazione di percorsi in formato GPX? Grazie per la collaborazione e la disponibilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Un benvenuto.
Prova ad utilizzare il tasto cerca ... questo argomento è stato qui trattato in diverse salse ;)
 

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
Salve a tutti, ho acquistato una ebike e vorrei prendermi un navigatore. Quale mi consigliate? Quali sono i programmi per gestire al meglio il download o la creazione di percorsi in formato GPX? Grazie per la collaborazione e la disponibilità.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Io un Garmin Oregon 600 con il quale mi trovo abbastanza bene e per la creazione/modifica dei percorsi utilizzo Basecamp (sempre di Garmin).
I limiti più importanti dell'Oregon sono, a mio parere, le dimensioni dello schermo (ancora piccolo per i miei gusti) ed anche una certa lentezza dell'hardware. Di recente è uscita una nuova versione (la 700) ma non so dirti se abbia migliorato qualcosa.
I pregi sono la durata delle batterie (comunque intecambiabii anche a giro in corso) e la possibilità di caricare le mappe openmtb.

Navigatori di altre marche non ne ho mai utilizzati.
 
  • Like
Reactions: pierfedrizzi

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io avevo optato per iPhone con osmand app attaccato al manubrio con quadlock.
Poi ho semplicemente notato che con blevo e app osmand attiva la batteria calava in un attimo.

Ho preso su ebay un Garmin Edge 820 usato ad un prezzo , credo , concorrenziale.
Spero non sia una sola clamorosa.

L’altra scelta sarebbe stata un 520 edge plus .
 
  • Like
Reactions: pierfedrizzi

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
su che budget vuoi stare?
io uso garmin etrex 10 con cui mi trovo benissimo.
per i giri li prendevo principalmente da mtb forum, gpsies, wikiloc.
poi però ho trovato il modo di scaricarli da strava che è la cosa migliore, perchè ho notato che se vuoi essere sicuro al 99,99% che il giro sia fattibile, deve esser stato fatto di recente. quindi apro strava e mi scarico giri che hanno fatto al massimo 2-3 mesi prima.
 
  • Like
Reactions: guidod

Nic1907

Ebiker pedalantibus
1 Novembre 2018
125
12
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Nessuna
su che budget vuoi stare?
io uso garmin etrex 10 con cui mi trovo benissimo.
per i giri li prendevo principalmente da mtb forum, gpsies, wikiloc.
poi però ho trovato il modo di scaricarli da strava che è la cosa migliore, perchè ho notato che se vuoi essere sicuro al 99,99% che il giro sia fattibile, deve esser stato fatto di recente. quindi apro strava e mi scarico giri che hanno fatto al massimo 2-3 mesi prima.

Ciao !
Ti va di spiegarmi come prendere i gpx da Strava ?
Anche in mp.
Grazie !
Nic
 

bzk

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
54
27
18
Malo
Visita Sito
Telefono NOMU S10. Riceve GPS, Glonass e beidu. Batteria da 5000 mA e costa 120 euro. Water resistant fino a 1,5 mt di acqua e quando è sporco si lava sotto il rubinetto. Audio molto forte e se ti arriva una chiamata la senti anche se è sul manubrio. Applicazioni contemporanee, oltre al telefono, Osmand + (a pagamento) e GeoresQ del soccorso alpino. 10 ore con schermo acceso a luminosità media. Più di così......
 

pierfedrizzi

Ebiker ex novello
1 Novembre 2018
23
2
3
Trento
Visita Sito
Bici
Cube Fully 2017
su che budget vuoi stare?
io uso garmin etrex 10 con cui mi trovo benissimo.
per i giri li prendevo principalmente da mtb forum, gpsies, wikiloc...

Il budget è relativo, vorrei un navigatore che mi accompagnasse per qc tempo/anno. Credo che la tecnologia sia abilitante. Io cerco un navigatore integrabile con altre piattaforme (Strava, ad esempio) che mi permetta di gestire al meglio i percorsi che pianifico. Se vuoi una cifra dai 200 ai 500€. Grazie.