Quale motore usi?

Quale motore usi?

  • Bafang

    Votes: 18 4,3%
  • Bosch

    Votes: 124 29,7%
  • Brose

    Votes: 126 30,2%
  • Shimano

    Votes: 66 15,8%
  • Tongsheng

    Votes: 19 4,6%
  • Yamaha

    Votes: 89 21,3%
  • Altro (specificare nei commenti)

    Votes: 11 2,6%

  • Votanti
    417

MarcoM

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
59
121
33
54
Cesena
Visita Sito
io ho votato "ALTRO" nello specifico "OLI eBike Systems"

....non mi sarei mai aspettato che il Brose fosse più usato del Bosch....:eek::eek: per lo meno sulla base questi c.ca 350 votanti
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
io ho votato "ALTRO" nello specifico "OLI eBike Systems"

....non mi sarei mai aspettato che il Brose fosse più usato del Bosch....:eek::eek: per lo meno sulla base questi c.ca 350 votanti
effettivamente è strano che un'analoga statistica fatta sempre qui nel forum (vedi messaggio numero 6 di questa stessa discussione), in cui al momento ha partecipato un numero di utenti paragonabile - circa 340, mostri risultati diversi:

https://docs.google.com/spreadsheet...lSo/pubchart?oid=493027367&format=interactive

ovvero al momento
bosch 36,7%
brose 17,8%

mentre in questo sondaggio
bosch 28,5%
brose 32,6%
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.796
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
effettivamente è strano che un'analoga statistica fatta sempre qui nel forum (vedi messaggio numero 6 di questa stessa discussione), in cui al momento ha partecipato un numero di utenti paragonabile - circa 340, mostri risultati diversi:

https://docs.google.com/spreadsheet...lSo/pubchart?oid=493027367&format=interactive

ovvero al momento
bosch 36,7%
brose 17,8%

mentre in questo sondaggio
bosch 28,5%
brose 32,6%
Statisticamente non è strano. Se prendi un campione omogeneo e statistico di acquirenti ebike avrai un risultato. Se lanci un sondaggio in un forum dove magari gli utenti piu attivi hanno un brose (specy, Fantic...) ne avrai un altro. Basta sapere che i sondaggi non sono mai attensibili, nemmeno quelli scientifici. Questo (come altri lanciati su siti ecc...) idem. Dice solo il parere dei frequentatori diciamo più assidui del forum :)
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Statisticamente non è strano. Se prendi un campione omogeneo e statistico di acquirenti ebike avrai un risultato. Se lanci un sondaggio in un forum dove magari gli utenti piu attivi hanno un brose (specy, Fantic...) ne avrai un altro. Basta sapere che i sondaggi non sono mai attensibili, nemmeno quelli scientifici. Questo (come altri lanciati su siti ecc...) idem. Dice solo il parere dei frequentatori diciamo più assidui del forum :)
Ma i due sondaggi sono stati fatti entrambi in questo forum
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.796
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma i due sondaggi sono stati fatti entrambi in questo forum
Ah ho capito quale dici. Ma quello è una cosa diversa. Li chiedi alla gente di mettere in un excel che bici ha. Lo lanci per molto più tempo, in vari modi ecc... Probabilmente ma non ne sono certo nel doc si mette una bici e nel sondaggio anche più di una. Voglio dire che sono cose diverse, fatte in tempi diversi, online da momenti diversi, con premesse e reason why diverse: semplicemente non sono confrontabili, vanno presi come curiosità
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
effettivamente è strano che un'analoga statistica fatta sempre qui nel forum (vedi messaggio numero 6 di questa stessa discussione), in cui al momento ha partecipato un numero di utenti paragonabile - circa 340, mostri risultati diversi:

https://docs.google.com/spreadsheet...lSo/pubchart?oid=493027367&format=interactive

ovvero al momento
bosch 36,7%
brose 17,8%

mentre in questo sondaggio
bosch 28,5%
brose 32,6%

dipende da quanto è nascosta la statistica in oggetto, ad esempio io l'ho vista ora e mi sono iscritto, però faccio notare che parlando ad esempio della Trance 2019 trovo 6 utenti, quando nel forum Trance so per certo che siamo in 30 (abbiamo la lista). Questo per dire che l'attendibilità, purtroppo, di questo sondaggio è quello che è almeno riguardo al censimento di chi ha comprato la bici nel 2019 (considerando anche le altre brand vedo troppo pochi modelli 2019 iscritti, magari prima era in evidenza ed ora lo è meno.

ciao
sid
 
  • Like
Reactions: tostarello

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ah ho capito quale dici. Ma quello è una cosa diversa. Li chiedi alla gente di mettere in un excel che bici ha. Lo lanci per molto più tempo, in vari modi ecc... Probabilmente ma non ne sono certo nel doc si mette una bici e nel sondaggio anche più di una. Voglio dire che sono cose diverse, fatte in tempi diversi, online da momenti diversi, con premesse e reason why diverse: semplicemente non sono confrontabili, vanno presi come curiosità

Ad un certo punto, si udì come uno stridore di unghie :)
 

Stack7

Ebiker ex novello
13 Dicembre 2018
24
18
3
Lombardy
Visita Sito
Bici
Number 1
dipende da quanto è nascosta la statistica in oggetto, ad esempio io l'ho vista ora e mi sono iscritto, però faccio notare che parlando ad esempio della Trance 2019 trovo 6 utenti, quando nel forum Trance so per certo che siamo in 30 (abbiamo la lista). Questo per dire che l'attendibilità, purtroppo, di questo sondaggio è quello che è almeno riguardo al censimento di chi ha comprato la bici nel 2019 (considerando anche le altre brand vedo troppo pochi modelli 2019 iscritti, magari prima era in evidenza ed ora lo è meno.

ciao
sid
Deduco da cio che solamente il tuo sondaggio è attendibile...
Grazie per I tuoi preziosi interventi
 
  • Like
Reactions: Rick

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Deduco da cio che solamente il tuo sondaggio è attendibile...
Grazie per I tuoi preziosi interventi

Io ho dato una chiave di lettura del sondaggio in questione e non ho fatto sondaggi personali, riporto solo i dati di quello del topic Trance a beneficio di chi legge.
Chiaramente è pura matematica che se se in un sondaggio sono registrati 6 utenti e nell'altro ne sono 30, chiaramente 30 è il dato più attendibile, ma questo lo capisce anche mia figlia di 6 anni...ma è anche logico che sia più attendibile in quanto chi cerca info su questa MTB trova il topic e poi se la compra si iscrive e come ho scritto prima il sondaggio di cui si parlava ultimamente è restato abbastanza nascosto e questo per conto mio è il motivo per cui in proporzione troviamo pochi modelli 2019, prova a appiccicarlo all'entrata del Forum e vedrai come i numeri cambiano.

Grazie per il tuo inutile intervento