Prova Ducati FUTA

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.194
925
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
sta storia dei prezzi tagliati... bici regalate... si leggono articoli in giro.... video su youtube.... io in questi giorni ho girato parecchi negozi..... non mi sembra che nessuno regali niente, ammesso che le bici ci siano perchè in molte situazioni mi sono sentito dire, non è ordinabile, sono esaurite, provi a ripassare a settembre quando partono gli ordini 2024.
Cmq ecco alcuni prezzi, un pò di sconto c'è ma non mi sembra niente di eccezionale considerando che siamo a fine stagione dal punto di vista vendite bici.

Hylier Filante Hybrid listino 10.400 scontata 9.200
Trek Domane+ SLR 7 listino 8.999 scontata 8.000
Scott Addict Eride 10 listino 7.500 scontata 6.500
No, sicuramente regalata no, ma se consideri che io la Addict 30 l'ho pagata 5700,00 oggi a 6500 prendi la 10 un bel passo indietro è stato fatto, con Scott la disponibilità mi è sempre stata data in maniera veloce, la bici l'ho ricevuta in 6 gg, Wilier probabilmente sta cercando di tenere alto il prezzo ed è vero che nei negozi non si vede, per Trek non ho parametri in quanto abbandonai subito l'idea, BMC mi piaceva ma ce ne sono poche in giro.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.044
1.099
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Purtroppo in parte hai ragione perche' e' un mercato molto di nicchia e fanno pochissimi numeri quindi le case ne producono poche ma ti posso garantire che se la trovi in pronta consegna e ti presenti con l'intenzione di acquistarla vedi che non ti lasciano andar via a mani vuote.
Considera che io la filante presa a dicembre pagata 1000e in meno di quello che hai postato tu(spedita a casa)
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.281
1.520
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Purtroppo in parte hai ragione perche' e' un mercato molto di nicchia e fanno pochissimi numeri quindi le case ne producono poche ma ti posso garantire che se la trovi in pronta consegna e ti presenti con l'intenzione di acquistarla vedi che non ti lasciano andar via a mani vuote.
Considera che io la filante presa a dicembre pagata 1000e in meno di quello che hai postato tu(spedita a casa)
@Paolo25 hai pagato la Filante intorno agli 8000€ quindi con circa il 15% di sconto sul listino..Probabilmente ,almeno mi riferisco a quello che mi é stato riportato da alcuni rivenditori, ha influito il fatto che sembra non abbia trovato ancora un eccessivo riscontro.In effetti il settore delle e-road in generale é quello che ha meno goduto del boom ...personalmente fino ad oggi non ho ancora incrociato una Bmc come la mia o una X-TQ50 ,una Trek Domane+Slr....una sola Filante mentre proporzionalmente più Scott ma nessuna Solace.
Ovviamente i nostri gingillo partono da prezzi non proprio economici,9500 la Filante-stessa base per la Trek,8500 la BMC X e 8000 la 01....insomma più di una moto...
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.044
1.099
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
@Paolo25 hai pagato la Filante intorno agli 8000€ quindi con circa il 15% di sconto sul listino..Probabilmente ,almeno mi riferisco a quello che mi é stato riportato da alcuni rivenditori, ha influito il fatto che sembra non abbia trovato ancora un eccessivo riscontro.In effetti il settore delle e-road in generale é quello che ha meno goduto del boom ...personalmente fino ad oggi non ho ancora incrociato una Bmc come la mia o una X-TQ50 ,una Trek Domane+Slr....una sola Filante mentre proporzionalmente più Scott ma nessuna Solace.
Ovviamente i nostri gingillo partono da prezzi non proprio economici,9500 la Filante-stessa base per la Trek,8500 la BMC X e 8000 la 01....insomma più di una moto...
si di eroad non e' che sia pieno come di emtb, pero' io ne sto incrociando sempre di più sopratutto di creo(ne avrò incrociate almeno 5/6 e qualche bianchi e cannondale).
Per i prezzi condivido che sono cari ma non e' che le muscolari le regalino, la mia filante a listino fa 10400 la sua omologa filante muscolare montata con il force e ruote in carbonio costa 9400 non e' che ci sia poi sta grossa differenza
 

alexschumy

Ebiker ex novello
24 Settembre 2019
29
5
3
Torino
Visita Sito
Bici
Focus
Purtroppo in parte hai ragione perche' e' un mercato molto di nicchia e fanno pochissimi numeri quindi le case ne producono poche ma ti posso garantire che se la trovi in pronta consegna e ti presenti con l'intenzione di acquistarla vedi che non ti lasciano andar via a mani vuote.
Considera che io la filante presa a dicembre pagata 1000e in meno di quello che hai postato tu(spedita a casa)
ma guarda ti posso assicurare che ho girato tutti i più grandi negozi di Torino e dintorni... .a parte che di bici disponibili neanche l'ombra.... sarebbero tutte da ordinare, ma cmq in ogni caso sembra che ti facciano l'elemosina x farti un sconto del 10%, sono arrivato in un solo caso al 15%, io non so che margini possano avere però stiamo parlando di bici da 7.500 euro. Il tutto con pagamento cash senza finanziamento
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.044
1.099
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
ma guarda ti posso assicurare che ho girato tutti i più grandi negozi di Torino e dintorni... .a parte che di bici disponibili neanche l'ombra.... sarebbero tutte da ordinare, ma cmq in ogni caso sembra che ti facciano l'elemosina x farti un sconto del 10%, sono arrivato in un solo caso al 15%, io non so che margini possano avere però stiamo parlando di bici da 7.500 euro. Il tutto con pagamento cash senza finanziamento
confermo che qui da noi i ciclisti ti guardano male solo a pronunciare la parola sconto!
Per le pronta consegna bisogna essere fortunati a trovare la taglia che serve, io di solito le compro sempre online cercando le varie offerte, ti posso garantire che se non hai fretta si trovano ottimi affari.
P.s. io la prima eroad comprata solo per curiosità' e perche' trovata a un prezzo incredibile era una cannondale neo con motore Bosch pagata spedita a casa 1990e nuova!
Un consiglio metti il modello che ti interessa su google e vedi cosa salta fuori ogni tanto ci sono delle belle sorprese.
P.s. non so che taglia usi ma da Evolution bike ha una Scott 30 a 5000e taglia M e una filante come la mia a 8350 taglia L da loro ho gia comprato gentilissimi
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.316
8.878
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
ma guarda ti posso assicurare che ho girato tutti i più grandi negozi di Torino e dintorni... .a parte che di bici disponibili neanche l'ombra.... sarebbero tutte da ordinare, ma cmq in ogni caso sembra che ti facciano l'elemosina x farti un sconto del 10%, sono arrivato in un solo caso al 15%, io non so che margini possano avere però stiamo parlando di bici da 7.500 euro. Il tutto con pagamento cash senza finanziamento
Si ma c é da dire(l hanno spiegata anche a mé)che a loro cash o finanziamento frega un casso..le palanche le prendono cmq subito dalla finanziaria o da té.Brakky
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.281
1.520
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Si ma c é da dire(l hanno spiegata anche a mé)che a loro cash o finanziamento frega un casso..le palanche le prendono cmq subito dalla finanziaria o da té.Brakky
Confermo assolutamente....anzi acquistando la vettura per avere lo sconto abbastanza importante ho dovuto accettare il finanziamento [ quota ridicola di 5k su valore di 65k]....
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

andy_g

Ebiker normalus
9 Gennaio 2020
75
26
18
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance
se non ricordo male 18kg, motore Bosch e batteria da 500 in alluminio naturalmente e cambio ultegra e gomme da 32 ma nulla a che vedere a parer mio che le eroad di ora(poi dipende cosa una cerca quella era più un motorino con i pedali senza motore impedalabile)
Beh, sì, 18 sono tanti anche per chi non ha pretese di prestazioni senza motore. Se esco con un gruppo misto anche non particolarmente aggressivo, che poi è quello che vorrei fare io, in pianura pure pure, ma già su un falsopiano all'1% mi uccidono.
 
Ultima modifica:

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.044
1.099
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Beh, sì, 18 sono tanti anche per chi non ha pretese di prestazioni senza motore. Se esco con un gruppo non elettrico anche non particolarmente aggressivo, che poi è quello che vorrei fare io, in pianur pure pure, ma già su un falsopiano all'1% mi uccidono.
Se vuoi un consiglio se vuoi usarla per uscire anche con le muscolari prendi una bici che monta x20 di mahle e non te ne pentirai assolutamente io esco spesso con muscolari e se mi metto a ruota tengo tranquillamente le loro velocità si patisce un pelo nei vallonati veloci.
La grossa differenza è che una bici con motore nel mozzi pesa circa 11/12kg e in pianura si pedala molto simile a una muscolare(tanto adesso le bdc molte pesano 9kg o giù di lì) mentre in salita hai un grosso aiuto mentre quelle nel movimento centrale pesano mediamente 3/4 kg in piu o in caso del motore Bosch full power 6/7 dove si sentono anche sul piano e se Superi i 25 pedalarla non è semplice(io avevo provato anche a metterci delle ruote più leggere ma non cambiava nulla)
 

andy_g

Ebiker normalus
9 Gennaio 2020
75
26
18
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance
Se vuoi un consiglio se vuoi usarla per uscire anche con le muscolari prendi una bici che monta x20 di mahle e non te ne pentirai assolutamente io esco spesso con muscolari e se mi metto a ruota tengo tranquillamente le loro velocità si patisce un pelo nei vallonati veloci.
La grossa differenza è che una bici con motore nel mozzi pesa circa 11/12kg e in pianura si pedala molto simile a una muscolare(tanto adesso le bdc molte pesano 9kg o giù di lì) mentre in salita hai un grosso aiuto mentre quelle nel movimento centrale pesano mediamente 3/4 kg in piu o in caso del motore Bosch full power 6/7 dove si sentono anche sul piano e se Superi i 25 pedalarla non è semplice(io avevo provato anche a metterci delle ruote più leggere ma non cambiava nulla)
Grazie del consiglio, e-Rider da un anno e qualche mese, sto pensando anche all'e-road e non voglio dare nulla per scontato. Il motore centrale era per me l'ipotesi più spontanea, ma sto analizzando la cosa seriamente. In fondo le coppie mostruose della MTB qui non servono e un motore e un telaio più leggeri possono invece aiutare.
 
Ultima modifica:

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.044
1.099
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Grazie del consiglio, e-Rider da un anno e qualche mese, sto pensando anche all'e-road e non voglio dare nulla per scontato. Il motore centrale era per me l'ipotesi più spontanea, ma sto analizzando la cosa seriamente. In fondo le coppie mostruose della MTB qui non servono e un motore e un telaio più leggeri possono invece aiutare.
Diciamo che quando sei stanco servono anche le coppie delle full power pero' perdi tutte le sensazioni di pedalare una "quasi" muscolare se non hai mai pedalato una bdc magari non senti la differenza e magari non apprezzerai i motori come x20, valuta anche la creo di specialized non e' più un progetto nuovissimo ma si trovano a ottimi prezzi e come motore e' ottimo e si pedala molto bene direi che e' una via di mezzo
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

andy_g

Ebiker normalus
9 Gennaio 2020
75
26
18
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance
Diciamo che quando sei stanco servono anche le coppie delle full power pero' perdi tutte le sensazioni di pedalare una "quasi" muscolare se non hai mai pedalato una bdc magari non senti la differenza e magari non apprezzerai i motori come x20, valuta anche la creo di specialized non e' più un progetto nuovissimo ma si trovano a ottimi prezzi e come motore e' ottimo e si pedala molto bene direi che e' una via di mezzo
La mia prima BdC è del '78 (è alla eBdC che sarei completamente nuovo) e da allora ne ho quasi sempre avuta una, ma ultimamente tendo ad allenarmi un po' meno. Quindi mi piacerebbe mantenere una certa naturalezza di pedalata. So cosa vuol dire sparare il turbo su una full power mountain bike e, per quanto lo faccia senza pentimenti durante i trasferimenti su asfalto a fine giro, non è quello che cerco su una bici da strada. Credo che dovrò con calma fare delle prove, senza fretta perché vorrei provare ad allenarmi più seriamente nel '24 e prendere una decisione eventualmente solo a fine stagione.