proteggere il reggisella

mampi

Ebiker pedalantibus
20 Marzo 2019
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todi
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nulla
stanco di scrostare il reggisella dal fango e soprattutto di sentirlo raschiare durante i giri per la morchia (nonostante l'accurata pulizia dopo ogni uscita) ho copiato il guru rino: smontata la sella, dopo averlo ben lubrificato ho infilato intorno al tubo reggisella un pezzo di camera d'aria, fissandolo con due fascette da elettricista sotto (sul cannotto sotto il collarino) e sopra (sotto la sella). Il reggisella automatico non ha avuto problemi di scorrimento e funziona correttamente, non si sporca più, la lubrificazione fa il suo lavoro, che ne pensate?
 

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Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
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Prov. MI
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Se penso a come mi si è bloccato il reggisella della mia Levo dopo la prima uscita su fango vero lo vado a fare anch'io, almeno nella stagione invernale.
Non ho detto che non potrebbe rivelarsi utile. Ed è una cosa che si fa da decenni.
Ora magari è anche più importante proteggere il telescopico. Ma che faccia schifo da vedersi è incontrovertibile
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
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Montelupo fiorentino
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NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
stanco di scrostare il reggisella dal fango e soprattutto di sentirlo raschiare durante i giri per la morchia (nonostante l'accurata pulizia dopo ogni uscita) ho copiato il guru rino: smontata la sella, dopo averlo ben lubrificato ho infilato intorno al tubo reggisella un pezzo di camera d'aria, fissandolo con due fascette da elettricista sotto (sul cannotto sotto il collarino) e sopra (sotto la sella). Il reggisella automatico non ha avuto problemi di scorrimento e funziona correttamente, non si sporca più, la lubrificazione fa il suo lavoro, che ne pensate?
Era meno brutto il soffietto del mitico Gravity Dropper...
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
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Medolla (MO)
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Canyon Spectral:On 7.0
La soluzione è certamente valida ma si porta dietro degli effetti negativi quali il fatto che durante l'estensione del cannotto, si forma all'interno della protezione una depressione che provoca una aspirazione di aria ma anche polvere o acqua, si introduce così lo sporco che se non rimosso (la pulizia del cannotto con la protezione e della protezione stessa, risulta più complessa) funge da abrasivo oltre a penetrare poi dentro al cannotto stesso. Che è poi quello che capitava nelle forcelle quando avevano i soffietti in gomma per cui si è arrivati a dismetterli.
 

Italo63

Ebiker velocibus
17 Febbraio 2020
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Specialized
Io: quando piove a casa sto !!
Poi se decido di uscire nei giorni successivi alla pioggia scelgo i sentieri che scaricano l'acqua, inoltre esistono i parafanghi, li uso e pulito sto !!
 
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Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
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Varese
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RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
stanco di scrostare il reggisella dal fango e soprattutto di sentirlo raschiare durante i giri per la morchia (nonostante l'accurata pulizia dopo ogni uscita) ho copiato il guru rino: smontata la sella, dopo averlo ben lubrificato ho infilato intorno al tubo reggisella un pezzo di camera d'aria, fissandolo con due fascette da elettricista sotto (sul cannotto sotto il collarino) e sopra (sotto la sella). Il reggisella automatico non ha avuto problemi di scorrimento e funziona correttamente, non si sporca più, la lubrificazione fa il suo lavoro, che ne pensate?
Io quando è bello sporco metto un quei cuscini che si usano sulle cinture di sicruezza. Scorre perfettamente dentro e si piega senza fare sforzo quando scende la sella e torna su da solo quando sale
 
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