Procore ebike 27,5+ funziona?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste22

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
49
17
8
52
Prato
Visita Sito
Grazie
Ma te che copertone abbini al Procore?
Se ho capito bene si parla di sistema, copertone + Procore, quindi scegliere se usare il Procore o latticizzare deve essere valutato considerando quali copertoni andremo ad adottare, infatti sia il peso che il costo totale del sistema sono da valutare nel suo complesso.
Correggetemi se sbaglio
 

ChiccoSacco

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
17
0
3
56
Rivoli
Visita Sito
Grazie
Ma te che copertone abbini al Procore?
Se ho capito bene si parla di sistema, copertone + Procore, quindi scegliere se usare il Procore o latticizzare deve essere valutato considerando quali copertoni andremo ad adottare, infatti sia il peso che il costo totale del sistema sono da valutare nel suo complesso.
Correggetemi se sbaglio

ho usato il procore in combinazione alle coperture SCHWALBE NOBBY NIC (mescola PaceStar al posteriore e TrailStar all'anteriore + morbida ) ; sono , a parer mio , un po' debolucce per il peso della e-mtb e volevo andare più sicuro.
Da poco sto usando le Maxxis tublessready: Higroller II 2.80" al posteriore e Minion DHF 2.8" anteriore mescola 3C maxterra spalla EXO ed è tutt'altra cosa sia come grip/scorrevolezza/resistenza ....
in situazioni particolari (tipo gare) non disdegnerò comunque di montare il Kit Procore giusto per non avere problemi di foratura; Leggo di qualcuno + fortunato che non ha mai forato e/o pizzicato .... tutto può essere .....
 

marcocapoti

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2017
205
210
43
57
venezia
Visita Sito
Bici
POLE VOIMA K3 + OVERVOLT 927 TEAM + Lauf TG Race
Lo uso con cerchio da 35mm 27.5+ e maxxis dhr martedì sono sceso da un "muro" si sentiero pedonale rivestito di su rocce lisce e radici bagnate..... a 0,7 atm esterno e 5 procore..........una ventosa! consigliato davvero!
 

pierog

Ebiker normalus
22 Ottobre 2016
74
44
18
73
cernusco sn
Visita Sito
Aggiorno dopo circa un anno di utilizzo
-montaggio su cerchio da 25 mm. per me praticamente impossibile
-montaggio su 35 mm.relativamente agevole
-rabbocco lattice vedi punto successivo
-smontaggio gomma di una difficoltà incredibile
praticamente il copertoncino interno ed il lattice incollano il copertone al cerchio in maniera da dover veramente impazzire per disassemblare
- sul campo il sistema funziona ottimamente dando una senzazione di sicurezza e confort incredibili
Ps io avevo nastrato con gorilla tape ed in una giornata caldissima la nastratura si é fessurata in corrispondenza di un foro nipplo e la camera d'aria é esplosa.
Ho fatto 3 km con il copertone sul cerchio perché impossibile qualsiasi riparazione.

Sent from my SM-G950F using EMTB MAG mobile app
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Personalmente ti consiglio di latticizzare e tenerti i soldi in tasca: ho plus latticizzate sia sulla ebike che sulla muscolare e non ho mai bucato neppure sui sentieri super scassati della mia Liguria.
Puoi tenere pressioni bassissime, guadagni parecchio peso, non fori né pizzichi e non spendi praticamente nulla.
Il peso del lattice che ci va é quasi uguale alla procore. Io penso che monterò wualcosa tipo procore o banger ma solo al posteriore perché è li che foro spesso e piego i cerchi
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
secondo te è superiore a mrwolf?
c'è scritto che se lo usi un ora con le gomme bucate è da buttare

Dove hai letto sta cahata(slang toscano)?

Io li ho entrambi, sia Mr. Wolf che ABS ROC, ti posso dire che entrambi svolgono bene il loro dovere, ma hanno densità e caratteristiche diverse che li rendono più adatti ad un utilizzo piuttosto che un altro.
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
è scritto qui https://www.mtb-mag.com/abs-roc-mai-piu-a-piedi/

quindi quali sono gli usi e le differenze specifiche?

C'è gente che basta dargli una tastiera e scrive cazzate immani!:p:joy:
Scherzo... lunga vita al diretur!:innocent:

Quella indicazione è frutto di una comunicazione errata, era intesa che ABS ROC è stato testato per 1 ora totalmente runflat su percorsi DH senza subire danni...

La differenza tra i due prodotti è la consistenza e la risposta elastica, in poche parole ABS ROC protegge di più e può essere utilizzato con pressioni dello pneumatico più basse. Mr. Wolf è più elastico e restituisce maggiormente l'energia. Utilizzano polimeri differenti.
Entrambi molto validi secondo il mio parere.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ABS ROC è prossimo alla distribuzione, se li contatti tramite la loro pagina Facebook, potranno darti informazioni più precise a riguardo.