problemi tra app e-tube e motore Shimano

Spectral on

Ebiker novello
15 Settembre 2021
4
1
3
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon
Ciao a tutti ,scrivo per la prima volta sul forum, volevo sapere se qualcuno ha una ebike motorizzata Shimano ed ha avuto problemi con l'app e-tube, dato che io non sono più riuscita a collegare la bici con il cel, che connetteva il bluetooth, ma non lo associava alla bici perchè necessitava di una passkey a me sconosciuta..... e l'unica soluzione è quella di portare la bici ad un centro assistenza dove la resetteranno.... :sweat: cercando la soluzione ho letto che non sono la sola alla quale è successo..... a qualcuno è capitato? e se sì siete riusciti a risolvere?!? grazie mille :blush:
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.409
2.046
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ti eri già collegato con successo o non ci sei mai riuscito? La bici è nuova o l'hai presa usata?
Comunque io comincerei con l'eliminare l'app E-tube Project dallo smartphone poi lo riavvierei, scaricherei di nuovo l'applicazione e riproverei, devi vedere se nell'elenco dei bluetooth compare Shimano (a proposito è E8000 o EP8?) e anche a me è successo (E8000) che la prima volta abbia faticato riprovando innumerevoli volte, dopo più di mezz'ora quando stavo per cedere, senza capire il perchè e senza mettere password si è connesso. Dopo la prima volta è sempre stato semplice. Stessa solfa dopo che mi hanno cambiato il motore, al primo collegamento, imprecazioni.
 

Spectral on

Ebiker novello
15 Settembre 2021
4
1
3
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon
Ti eri già collegato con successo o non ci sei mai riuscito? La bici è nuova o l'hai presa usata?
Comunque io comincerei con l'eliminare l'app E-tube Project dallo smartphone poi lo riavvierei, scaricherei di nuovo l'applicazione e riproverei, devi vedere se nell'elenco dei bluetooth compare Shimano (a proposito è E8000 o EP8?) e anche a me è successo (E8000) che la prima volta abbia faticato riprovando innumerevoli volte, dopo più di mezz'ora quando stavo per cedere, senza capire il perchè e senza mettere password si è connesso. Dopo la prima volta è sempre stato semplice. Stessa solfa dopo che mi hanno cambiato il motore, al primo collegamento, imprecazioni.
ciao,grazie x la tua risposta :) la bici l'ho presa nuova con motore ep8 e, fino all'ultima mia connessione di circa un mese fa, si è sempre collegata senza problemi e velocemente. poi, dopo aggiornamento del cel, ho avuto le prime difficoltà con l'app, che non riusciva a collegarsi con la bici e lì mi è toccato disinstallare e riinstallare e-tube e dopo 2 ore di tentativi si è collegata.
ora,invece, l'app vede la bici,ma mi chiede sta benedetta passkey che non so proprio di aver messo o digitato prima, e senza questa non si collega alla bici... le ho provate tutte, ho disinstallato e riistallato, dissociato dal cel la bici, resettato anche il cel x vedere se era un suo problema, ho provato a registrarmi anche su di un altro cel con sistema operativo diverso e altro nome ma niente, chiede sempre la passkey .
 

Spectral on

Ebiker novello
15 Settembre 2021
4
1
3
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon
ciao a tutti, alla fine sono andata in un centro attrezzato Shimano, dove si sono collegati al computer e resettato il sistema. Anche loro hanno provato i sei zeri, ma non si connetteva.
grazie a tutti x l'aiuto! buone pedalate :);)
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.409
2.046
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
ciao a tutti, alla fine sono andata in un centro attrezzato Shimano, dove si sono collegati al computer e resettato il sistema. Anche loro hanno provato i sei zeri, ma non si connetteva.
grazie a tutti x l'aiuto! buone pedalate :);)
Ma poi resettando il sistema hanno risolto spero.
 
Ultima modifica:

Spectral on

Ebiker novello
15 Settembre 2021
4
1
3
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon
si, hanno risolto.
ora,quando apro l'app x collegare telefono e bici compare sullo schermo del cellulare la domanda "se voglio modificare la passkey" con le opzioni "modifica" e "più tardi", clicco sulla seconda e la bici si connette senza problemi al telefono.
in negozio hanno riportato questa famosa passkey ai sei zeri, che anche la casa madre mi aveva detto di provare ad inserire, e tutto ha ripreso a funzionare.
 
  • Like
Reactions: ivo