Problema EP8

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ciao a tutti,
vi è mai capitato un guasto per cui vado ad accendere la bici, compare sul display la scritta Shimano Steps per un secondo, e bici si spegne.
Se metto la bici in carica, luce arancio fissa sul caticatore (è quello tradizionale il primo con la plug rettangolare non tonda tipo Orbea) se provo ad accendere la bici durante la carica, compare sul display la scritta Shimano Steps per 3 secondi, poi la bici si spegne.
Non ho provato a portare a termine la carica, non vorrei insistere, non vorrei finire arrosto.

Secondo voi questa protezione può derivare da batteria morta? Da motore guasto? Semplice bug di elettronica?
 

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
220
108
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Si se continui a provare fra poco non si accenderà per niente, in due anni e mezzo sulla mia spectral on mi è successo un paio di volte l’assistenza shimano mi dice che capita se carico la batteria staccata dalla bici come faccio alcune volte , non saprei comunque ho sempre risolto con poco
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Molte grazie.
Anche la mia è la Spectral On, causuamente. La mia è quella con batteria da 360.
Sapevo che la batteria fosse rapidamente removibile aprendo il coperchio, ma non sapevo che l'attacco della batteria nuda fosse idoneo alla ricarica col caricatore di serie della bici.
Io infatti ho sempre ricaricato attaccando tutta la bici.
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
493
333
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Non so se sia una leggenda metropolitana, ma qualcuno racconta di aver risolto facendo girare la ruota posteriore al contario cosi da dare un pò di carica all'interruttore
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

giamma84

Ebiker normalus
4 Febbraio 2021
87
138
33
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
Se la bici rimane spenta per un po' (a me è successo l'inverno scorso con un mese di bici ferma) è un problema diffuso per EP8.
La batteria interruttore si ricarica solamente a sistema acceso, quindi non penso che far girare la ruota al contrario risolva..è anche vero che tentare non costa nulla..
L'unica accortezza è farci un giro in cortile ogni tanto se si ha in previsione un "fermo-macchina" prolungato..
 
  • Like
Reactions: Vettore2480