problema con motore Bosch cx 4 generazione

Frasal

Ebiker novello
14 Settembre 2025
3
1
1
43
Bologna
Visita Sito
Bici
Emtb trek rail 9.7
Ciao. Ho un problema simile anche io su una Trek Rail 9.8, mentre pedalo sullo sconnesso smette per qualche secondo di dare assistenza e a volte si spegne completamente con messaggio "Arrivederci" sul Kiox. In discesa sullo sconnesso con i pedali "pari" nessun problema. Mi sai dire se è la stessa cosa che capita a te? Hai risolto?
Ciao cosa intendi per "pedali pari"? Da quando scrissi il msg ho avuto modo di fare solo 2 giri e il problema non si è ripresentato. Per provare a risolvere prima di spendere soldi per cavi/componenti di ricambio (andando a tentativi che è piuttosto frustrante e dispendioso) ho aperto il carter para motore, scollegato i cavi del kiox e sensore velocità e pulito con apposito spray per connettori wd40, inoltre avevo pulito il magnete che è sul disco freno posteriore (era pieno di polvere di ferro). Dubito dipendesse da uno dei 2 fattori sopra riportato, ma per il momento il problema non si è ripresentato (però ripeto ho girato poco per darti una risposta attenibile). Ciao e in bocca al lupo. Se dovessi avere novità ti aggiorno

• Like
Reactions: Mandingo

Mandingo

Ebiker novello
26 Luglio 2020
5
0
1
Oleggio
Visita Sito
Bici
Evil Insurgent
Ciao cosa intendi per "pedali pari"? Da quando scrissi il msg ho avuto modo di fare solo 2 giri e il problema non si è ripresentato. Per provare a risolvere prima di spendere soldi per cavi/componenti di ricambio (andando a tentativi che è piuttosto frustrante e dispendioso) ho aperto il carter para motore, scollegato i cavi del kiox e sensore velocità e pulito con apposito spray per connettori wd40, inoltre avevo pulito il magnete che è sul disco freno posteriore (era pieno di polvere di ferro). Dubito dipendesse da uno dei 2 fattori sopra riportato, ma per il momento il problema non si è ripresentato (però ripeto ho girato poco per darti una risposta attenibile). Ciao e in bocca al lupo. Se dovessi avere novità ti aggiorno
Intendo che in discesa, anche la più sconnessa, non pedalando, quindi tenendo i pedali alla stessa altezza e fermi non lo fa. Pedalando sullo sconnesso ogni tanto, quando prendo buche o scossoni forti, lo fa

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
645
143
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
Su gen 4 a nessuno succede che il motore sembra dia piu intesita' di quanto richiesta notato su salite asfaltate.
Come se staccasse e poi riprende di colpo nel giro di mezza pedalata con cadenxa 70/80-
bohh

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
864
436
63
35
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Su gen 4 a nessuno succede che il motore sembra dia piu intesita' di quanto richiesta notato su salite asfaltate.
Come se staccasse e poi riprende di colpo nel giro di mezza pedalata con cadenxa 70/80-
bohh
sì, a me lo fa quasi sempre in turbo e sono al limite dei 23-24 orari...dà una botta di spinta, stacca ovviamente a 25 (segnando tipo 28) e poi torna sui 22, riparte il motore con una spinta assurda e si ristacca oltre i 25...è noiosissimo

me lo fa ogni volta quando si sporca il magnete, solo in turbo...legge male la velocità alla ruota

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
183
50
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
Ho una Cube come chi ha aperto il post. Lo vedo solo ora ma fino a circa un anno fa ogni tanto si spegneva. Mai più successo da quando ho messo lo spray per i contatti nella spina sul motore che si vede togliendo il coperchio inferiore. Ho stretto un po' i contatti con una pinzetta molto appuntita. Inoltre la spina usciva molto facilmente dalla sede, c'è una linguetta di plastica che dovrebbe impedirlo, ma non teneva. Ho piegato in po' anche quella è ha sempre tenuto. Per togliere la spina bisogna appunto premere su di un lato per schiacciare la linguetta.Vado a memoria, le linguette potrebbero anche essere due, opposte una all'altra

Classifica giornaliera dislivello