Ciao, ultimamente ho un problema al motore Brose che non riesco ancora a spiegarmi.
Ha cominciato sporadicamente qualche settimana fa, e diventa sempre più frequente. Nel giro di ieri l'altro me l'ha fatto una decina di volte.
Quello che succede è che il motore si spegne e riaccende mentre vado. Vedo sul display il ciclo di riaccensione, e chiaramente se succede mentre sto pedalando sento la mancanza di assistenza.
Altre volte sul display appare un messaggio simile a "Data error, restart needed", e in quel caso devo spegnere e riaccendere manualmente il motore.
A volte devo eseguire l'operazione due volte, perchè alla prima volta il messaggio di errore riappare immediatamente.
Altre volte ancora vedo che il livello di assistenza cambia da solo (es. da sport a eco, o da eco a nessuna assistenza).
La cosa sembra avvenire spesso (ma non sempre) in corrispondenza di tratti molto scassati o salti; quindi sarei portato a pensare ad un falso contatto.
Ho due batterie e due motori che alterno, quindi smanetto spesso con fili e spinotti, anche se cerco sempre di metterci la massima cura.
Ho provato oggi a scuotere fili e spinotti a motore acceso e bici sul cavalletto, sperando di individuare il falso contatto, ma non è successo nulla.
Non so se il falso contatto da ricercare (ammesso che di questo si tratti) sia nel collegamento motore-batteria o in quello display/comando-motore.
A qualcuno è capitato qualcosa del genere?
Ha cominciato sporadicamente qualche settimana fa, e diventa sempre più frequente. Nel giro di ieri l'altro me l'ha fatto una decina di volte.
Quello che succede è che il motore si spegne e riaccende mentre vado. Vedo sul display il ciclo di riaccensione, e chiaramente se succede mentre sto pedalando sento la mancanza di assistenza.
Altre volte sul display appare un messaggio simile a "Data error, restart needed", e in quel caso devo spegnere e riaccendere manualmente il motore.
A volte devo eseguire l'operazione due volte, perchè alla prima volta il messaggio di errore riappare immediatamente.
Altre volte ancora vedo che il livello di assistenza cambia da solo (es. da sport a eco, o da eco a nessuna assistenza).
La cosa sembra avvenire spesso (ma non sempre) in corrispondenza di tratti molto scassati o salti; quindi sarei portato a pensare ad un falso contatto.
Ho due batterie e due motori che alterno, quindi smanetto spesso con fili e spinotti, anche se cerco sempre di metterci la massima cura.
Ho provato oggi a scuotere fili e spinotti a motore acceso e bici sul cavalletto, sperando di individuare il falso contatto, ma non è successo nulla.
Non so se il falso contatto da ricercare (ammesso che di questo si tratti) sia nel collegamento motore-batteria o in quello display/comando-motore.
A qualcuno è capitato qualcosa del genere?