Problema Bosch - Motore non stacca

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Parlo di un Bosch performance line CX4 (non smart)

Oggi durante il giro dopo diversi km senza anomalie ho avuto un problema, quando smettevo di pedalare il motore continuava ad andare senza smettere, fino a che non frenavo o mettevo a off, lo ripeteva con tutte le assistenze anche dopo aver spento e riacceso.
Dopo averlo fatto oltre la decina di volte provo a staccare la batteria, sperando che un reset gli facesse bene, ma nulla! Poi dopo 2 volte che lo fa torna tutto alla normalità.

Poi continuo e dopo poche centinaia di metri smetto di pedalare e succede di nuovo!!! Pensavo di averla scampata... Ma per fortuna è capitato solo quell'episodio e poi ho chiuso il giro senza nessun altro episodio.

Cosa potrebbe essere successo?
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Capitato lo stesso con un Brose, guasto al sensore di coppia, motore da aprire (o da sostituire in garanzia). Chiedi al tuo rivenditore, Bosch di solito è abbastanza accondiscendente, magari te lo sostituiscono anche se non è più in garanzia.
 
  • Like
Reactions: Treppy

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Aggiorno: In realtà il motore sta benissimo, avevo un problema sulla ruota libera che rimaneva agganciata a volte e si tirava dietro il pacco pignoni, che continuava a far girare la catena, per questo motivo non sentivo trazione e comunque si stoppava quando arrestavo la marcia.

P.S. Il meccanico mi ha detto che con Bosch se c'è un problema deve dare errore.
 
  • Wow
Reactions: tomita

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
È successo anche a me, la ruota libera della cassetta si blocca e di conseguenza trascina la catena, che fa girare in avanti la corona nonostante le pedivelle siano ferme, perché anche la corona è libera. Ma il motore, a pedivelle ferme, è assolutamente “spento”, non si attiva se la sola corona gira in avanti. Lo capisci dopo 2 metri di discesa che la cassetta è bloccata e si tira dietro catena e corona, ma a pensare che il motore continua a spingere ce ne vuole…
P.s. Perché come fa una bici da velodromo?
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
È successo anche a me, la ruota libera della cassetta si blocca e di conseguenza trascina la catena, che fa girare in avanti la corona nonostante le pedivelle siano ferme, perché anche la corona è libera. Ma il motore, a pedivelle ferme, è assolutamente “spento”, non si attiva se la sola corona gira in avanti. Lo capisci dopo 2 metri di discesa che la cassetta è bloccata e si tira dietro catena e corona, ma a pensare che il motore continua a spingere ce ne vuole…
P.s. Perché come fa una bici da velodromo?
Eh ma tu sei sveglio e io sono un pirla!
È evidente!