Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wile59

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
97
47
18
64
Brembate di Sopra (BG)
Visita Sito
Bici
Una, nessuna, centomila.
No interno è 21.5 mm per la sostituzione non c'è problema sono un meccanico di moto ho una officina super attrezzata ho già aperto il motore senza nessuna difficoltà e ho i cuscinetti in mano
Decisamente, o non ne azzecco una, o sono sfortunato.
Il cuscinetti del movimento centrale riportano le sigle 6004 e 6904.
Quindi entrambi con d=20 da scheda tecnica.
Misurando però sono effettivamente 21,5.

Se ti interessa ho trovato questo sotto, ma se non fosse per lockdown, avrei un negozio di cuscinetti a pochi km da casa.


Inviato dal mio Galaxy
 

Robertone1973

Ebiker ex novello
7 Dicembre 2020
41
16
8
50
Sanremo
Visita Sito
Bici
Cube hibryd 160
Bene grazie mille ma costa decisamente molto alla fine allora conviene comprare il kit riparazione originale che si trova in internet sui 100 € adesso vedo se riesco a fare una modifica mettendo un cuscinetto con interno 25 mm e una boccola fatta al tornio
 
  • Like
Reactions: Wile59

Wile59

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
97
47
18
64
Brembate di Sopra (BG)
Visita Sito
Bici
Una, nessuna, centomila.
Bene grazie mille ma costa decisamente molto alla fine allora conviene comprare il kit riparazione originale che si trova in internet sui 100 € adesso vedo se riesco a fare una modifica mettendo un cuscinetto con interno 25 mm e una boccola fatta al tornio
Scusa, non voglio fare lo stalker :joy: ma cercando di rimediare al mio errore nell'ordine :pensive:, ho trovato questo, più stretto di 2 mm.
e lato sx
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

Robertone1973

Ebiker ex novello
7 Dicembre 2020
41
16
8
50
Sanremo
Visita Sito
Bici
Cube hibryd 160
È stato sostituito il cuscinetto destro adattato un altro cuscinetto più robusto con una boccola fatta su misura al tornio e pressata dentro il cuscinetto nuovo sostituzione della ruota libera e inventato una boccola di teflon con oring interno e esterno per evitare infiltrazioni d'acqua
 

Wile59

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
97
47
18
64
Brembate di Sopra (BG)
Visita Sito
Bici
Una, nessuna, centomila.
Io sto aspettando i ricambi.
Cambierò la calotta dx e il cuscinetto sx (già tolto).
Poi, con calma, sostituirò i due cuscinetti principali della calotta smontata, che terrò di scorta.
Il cuscinetto ruota libera mi sembra a posto.
Anche io vorrei trovare i "cortechi", da inserire come hai fatto tu.
Ho un tornio per uso hobbystico, ma non è preciso al 100%.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Guardate che ho trovato prezzo strepitoso qualcuno conosce questo sito è affidabile?

ho provato a cercare ma non ho trovato niente in merito a questo negozio online
il prezzo è molto attraente

hanno anche il display Kiox con i cavi e il supporto a 85 € quando la concorrenza lo offre a più di 200 €, però quando la differenza è troppa dà da pensare, almeno si può pagare con paypal
le spese di spedizione sono 0, anche all'estero

bel lavoro hai fatto, alla portata di pochi