Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

race70

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2019
208
36
28
varese
Visita Sito
Bici
Ghost
Ragazzi ,ma io che starei prendendo in considerazione acquisto e-bike con Bosch 4 sentendo tutto ciò mi spaventa!!! Sinceramente voi la rincomprerete una bike con un Bosch?
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.258
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Ragazzi ,ma io che starei prendendo in considerazione acquisto e-bike con Bosch 4 sentendo tutto ciò mi spaventa!!! Sinceramente voi la rincomprerete una bike con un Bosch?
Anche no, ma non che gli altri motori siano esenti da problemi, però è come quando ti balena di sposarti e tutti amici e non ti dicono che fai una c.....a, poi ti sposi lo stesso, ci vuole un pò, ma alla fine capisci cosa hai fatto...... questo per par condicio vale per entrambe le parti....comunque stai sereno che separarti dalla ebici per un altra è più semplice e meno dispendioso.
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Ragazzi ,ma io che starei prendendo in considerazione acquisto e-bike con Bosch 4 sentendo tutto ciò mi spaventa!!! Sinceramente voi la rincomprerete una bike con un Bosch?
con le giuste accortezze (manutenzione frequente specialmente ingrassaggio della zona dei cuscinetti incriminati) problemi non ne da certo è soggetto ad usura come anche gli altri lo sono ma per quel che riguarda la assistenza sono forse i migliori.
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Ragazzi ,ma io che starei prendendo in considerazione acquisto e-bike con Bosch 4 sentendo tutto ciò mi spaventa!!! Sinceramente voi la rincomprerete una bike con un Bosch?
I cuscinetti possono crearti problemi specie se non hai qualche accortezza nella pulizia. Comunque se si creano succede dopo ( così ho letto e sentito ) un bel po' di km e il problema, quando si presenza, non ti lascia MAI per strada. Personalmente ho, nel tempo, acquistato 8 Trek assistite con motore Bosch e problemi ai cuscinetti non li ho mai avuti. Un amico che ha la vecchia LT top di gamma 2017 comincia ora ad sentirli rumorosi ma l'ha sempre tenuta piuttosto male. A volte è anche questione di fortuna.
 

race70

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2019
208
36
28
varese
Visita Sito
Bici
Ghost
Anche no, ma non che gli altri motori siano esenti da problemi, però è come quando ti balena di sposarti e tutti amici e non ti dicono che fai una c.....a, poi ti sposi lo stesso, ci vuole un pò, ma alla fine capisci cosa hai fatto...... questo per par condicio vale per entrambe le parti....comunque stai sereno che separarti dalla ebici per un altra è più semplice e meno dispendioso.
Effettivamente e così....sante parole!!!! Riguardo l'aquisto non è una muscolare...si parla di parecchi eurini in più che un pochino incide nel budget famigliare ....dire alla moglie dopo un anno la cambio anche no....chi la sente, quindi se si riesce (grazie a voi) a cercare di capire qualcosa in più tanto meglio! Brose non mi sembra di aver sentito in% tante problematiche , addirittura sto vedendo anche quello della bianchi ! .... l'inverno porterà consiglio,col vostro aiuto chiaro, grazie mille
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Effettivamente e così....sante parole!!!! Riguardo l'aquisto non è una muscolare...si parla di parecchi eurini in più che un pochino incide nel budget famigliare ....dire alla moglie dopo un anno la cambio anche no....chi la sente, quindi se si riesce (grazie a voi) a cercare di capire qualcosa in più tanto meglio! Brose non mi sembra di aver sentito in% tante problematiche , addirittura sto vedendo anche quello della bianchi ! .... l'inverno porterà consiglio,col vostro aiuto chiaro, grazie mille
beh sappi che una ebike presenta molte più problematiche di una Mtb, vuoi per il motore vuoi per il maggior peso e quindi usura delle parti che vengono stressate di più comprese le ruote se fai un uso gravity...
 

race70

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2019
208
36
28
varese
Visita Sito
Bici
Ghost
beh sappi che una ebike presenta molte più problematiche di una Mtb, vuoi per il motore vuoi per il maggior peso e quindi usura delle parti che vengono stressate di più comprese le ruote se fai un uso gravity...
Lo avevo preventivato... fortunatamente io mi arrangio a metterci mano .... vengo da una canyon full muscolare 10 anni mai stata dal meccanico! Catena pastiglie regolazioni ,varie modifiche ,i tutorial insegnano,col motore sarà una cosa nuova ma voi siete già tornati e mi sarete di grande aiuto