Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao, mi confermate che sulla ebike che ho in firma e di cui allego le fotografie non è presente il ragnetto e non è possibile installarlo?
Mi pare che toccando con mano appena dietro la corona ci sia la scocca metallica del motore, inoltre penso che il sistema antirisucchio della catena dia fastidio.

Anche nel tuo caso, l'anello di protezione (ragnetto) è presente: la freccia rossa ne indica la cornice.

45068335172_dcfff21227.jpg
44206202285_44a42b5d19.jpg
 
  • Like
Reactions: vicma56

Albyfire

Ebiker novello
30 Agosto 2017
13
6
3
50
Biella
Visita Sito
Bici
Aspirante
scusate, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Questo problema può verificarsi anche con l'active line 2017 ? Mi pareva che strutturalmente active e cx fossero identici ma che nel cx ad un certo punto avessero introdotto l'anello di protezione, sapete se c'è anche nell'active line? Grazie per l'aiuto.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
819
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Certo, sono prezzi spropositati, il fatto è che devi fartene fare 1.000, come ha fatto il buon Peter con tutta la serie...;)
????
Scusa ma non ti capisco. È quello della turbo levo che proprio non si trova

Questo 18x30x7 non si trova come ricambistica industriale - ad esempio sul catalogo SKF non c’è- ma nel settore ciclo si

Ad esempio nella gamma ENDURO
https://www.cingolanibikeshop.com/c...MIhYXom-Xv3QIVEZQYCh1luwnrEAQYAiABEgKBP_D_BwE

e si trova anche a meno
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
scusate, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. Questo problema può verificarsi anche con l'active line 2017 ? Mi pareva che strutturalmente active e cx fossero identici ma che nel cx ad un certo punto avessero introdotto l'anello di protezione, sapete se c'è anche nell'active line? Grazie per l'aiuto.

Dal 2017 l'anello di protezione è stato introdotto anche nei modelli Active e Performance.
 
  • Like
Reactions: vicma56

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
819
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Cube reaction race presa a Novembre 2018, usata sempre su sterrato, pulita sempre con secchio e pennello, oggi 6,000 km, mai problemi, tranne la normale usura precoce della catena, ma si risolve con catene migliori.
Bosch è un bel motore.
C’è qualcosa che non mi torna....presa a novembre 2018 e già fatti 6000km? Sei avanti, anzi avantissimo :)
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.882
5.115
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Per il cigolio è il solito cuscinetto incriminato: falla sentire in assistenza Bosch, normalmente viene sostituito il motore.
mi aggiungo alla lista, poco prima della scadenza della garanzia ho portato in negozio la bici per controllarla perchè già da un po' il cuscinetto era diventato rumoroso; sentito il rumore il negozio ha avviato con bosch la pratica di sostituzione, tempo quindici giorni ho riavuto la bici con motore nuovo (è stato sostituito anche il comando remoto intuvia, che dopo un temporale non funzionava più bene)
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
mi aggiungo alla lista, poco prima della scadenza della garanzia ho portato in negozio la bici per controllarla perchè già da un po' il cuscinetto era diventato rumoroso; sentito il rumore il negozio ha avviato con bosch la pratica di sostituzione, tempo quindici giorni ho riavuto la bici con motore nuovo (è stato sostituito anche il comando remoto intuvia, che dopo un temporale non funzionava più bene)
Quindi all'appello manca solo @Gatto02, ma Luca avrà già la flyon:innocent: