PRIMA EMTB RICHIESTA CONSIGLI

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ciao a tutti vi aggiorno, per quanto riguarda il range extender di una eventuale batteria yamaha Il sito e-booz mi ha detto che si può fare. per quanto riguarda le bici, mi hanno offerto una Stevens a ottimo prezzo.
A questo punto la gara è a due, ditemi voi quale è meglio secondo il vostro parere di esperti:

https://www.stevensbikes.de/2020/index.php?bik_id=169&cou=IT&lang=it_IT STEVENS CAYONNE
https://shop.lapierrebikes.it/overvolt-ht-75 LA PIERRE OVERVOLT 7.5


Ditemi voi ;)
Grazie a tutti!

tieni conto che con qualunque extender non della marca della bici perdi la garanzia
Sinceramente il marchio Stevens non lo conosco, il motore Yamaha consuma leggermente meno del Bosch a parità di tutto, poi il Bosch sicuramente non puoi modificare le assistenze se non da remoto dal concessionario (non lo consoco bene ma questo è quello che ho sentito, quindi informati), mentre il Yamaha almeno in configurazione Giant ha una app per modificare le assitenze, informati se anche in versione total Yamaha questa cosa è possibile.

Per il consumo modificare le assistenze è importante, più che le assistenze, l'assistenza ECO, che normalmente di fabbrica è settata per chi non è abituato a pedalare, mentre se sei un pedalatore abbassi il settaggio e consumi sicuramente meno
 
  • Like
Reactions: Carlito72

Carlito72

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2020
30
4
8
Bologna
Visita Sito
Bici
Synapse Ultegra Cannondale
Grazie mille Sideman!
Ora è da capire quale sia la bici migliore tra la Lapierre e la Stevens.
Per quanto concerne la batteria, sapevo della garanzia, ho letto tutti i thread nella sezione apposita.
Matteo
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie mille Sideman!
Ora è da capire quale sia la bici migliore tra la Lapierre e la Stevens.
Per quanto concerne la batteria, sapevo della garanzia, ho letto tutti i thread nella sezione apposita.
Matteo
Migliore non direi, sono 2 bici simili con qualche caratteristica differente la cui valutazione è soggettiva
se non erro hanno la medesima forcella e il medesimo peso dichiarato

Se dovessi dare un parere a mio gusto personale, la Lapierre ha dalla sua parte:
- Estetica con batteria perfettamente integrata (quindi essendo questa la direzione anche in caso di rivendita potresti prendere qualche soldo in più)
- Marchio famoso e di prestigio (che non serve a niente ma tanto è)
- Motore Yamaha che io personalmente preferisco al Bosch soprattutto come erogazione e sensazione alla pedalata (opinione mia personale)

Mentre la Stevens (ammetto la mia ignoranza ma non conoscevo questo brand...) ha dalla sua le ruote da 29 che forse su una front sono più apprezzate

quindi se la scelta è tra queste 2 e mi dici quale vuoi che te la regalo, io mi farei regalare la Lapierre

sid
 
  • Like
Reactions: Carlito72

Carlito72

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2020
30
4
8
Bologna
Visita Sito
Bici
Synapse Ultegra Cannondale
Se dovessi dare un parere a mio gusto personale, la Lapierre ha dalla sua parte:
- Estetica con batteria perfettamente integrata (quindi essendo questa la direzione anche in caso di rivendita potresti prendere qualche soldo in più)

Grazie ancora Sideman! L'unica cosa che continua a sfuggirmi è : 1. posso rimuovere facilmente la batteria dalla Lapierre 2. me ne posso portare in giro una seconda nel caso la rimozione sia facile o pesa 4 kg e sono fregato ? ;) concordo con la tua analisi, l'estetica è poi per me davvero importante.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie ancora Sideman! L'unica cosa che continua a sfuggirmi è : 1. posso rimuovere facilmente la batteria dalla Lapierre 2. me ne posso portare in giro una seconda nel caso la rimozione sia facile o pesa 4 kg e sono fregato ? ;) concordo con la tua analisi, l'estetica è poi per me davvero importante.

sulla rimozione batteria non ne ho idea, o chiedi su un topic lapierre o chiedi al negoziante
i pesi delle batterie di solito si aggirano su quei numeri, la mia è particolarmente pesa e sta 4,5
 

Carlito72

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2020
30
4
8
Bologna
Visita Sito
Bici
Synapse Ultegra Cannondale
i pesi delle batterie di solito si aggirano su quei numeri, la mia è particolarmente pesa e sta 4,5

:eek::eek::eek:

Per quanto riguarda il motore, un amico mi ha detto che la Stevens ha dalla sua il nuovo motore bosch che sembra sia pedalabile senza attrito a motore spento, è un gran bel vantaggio in effetti, ma l'estetica è quella che è.
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Carlito 72 , ti consiglio di non affrettare troppo il tuo acquisto, da alcune tue affermazioni, noto che dovresti informarti un po' di più su come si siano evolute le ebike negli ultimi tempi, prima di stringere il campo di acquisto a 2 opzioni , ricerca bene su internet le varie caratteristiche dei componenti che ti interessano e se ne hai la possibilità, investì qualche euro e noleggia per una giornata le bici che ti interesserebbero, così almeno affronterai un acquisto più consapevole ....ovviamente mia opinione personale...
 

Carlito72

Ebiker ex novello
17 Febbraio 2020
30
4
8
Bologna
Visita Sito
Bici
Synapse Ultegra Cannondale
Carlito 72 , ti consiglio di non affrettare troppo il tuo acquisto, da alcune tue affermazioni, noto che dovresti informarti un po' di più su come si siano evolute le ebike negli ultimi tempi, prima di stringere il campo di acquisto a 2 opzioni ,

Ciao 27.5 plus! Ecco perchè sono venuto sul forum ;) perchè non ho una quale.
Sono disponibilissimo a sapere se avete dei marchi o dei modelli su cui posso indirizzarmi!
 

Almare73

Ebiker pedalantibus
7 Novembre 2019
123
78
28
Altopascio
Visita Sito
Bici
Scott scale 950,Scott Strike 940

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
:eek::eek::eek:

Per quanto riguarda il motore, un amico mi ha detto che la Stevens ha dalla sua il nuovo motore bosch che sembra sia pedalabile senza attrito a motore spento, è un gran bel vantaggio in effetti, ma l'estetica è quella che è.
Ciao,ti posso assicurare che il nuovo Bosch...4° gener. non offre nessuna resistenza alla pedalata da spento!
Ho noleggiato per due giorni un Atala e mi aveva sorpreso la fluidità della pedalata. ;)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
:eek::eek::eek:

Per quanto riguarda il motore, un amico mi ha detto che la Stevens ha dalla sua il nuovo motore bosch che sembra sia pedalabile senza attrito a motore spento, è un gran bel vantaggio in effetti, ma l'estetica è quella che è.
è un vantaggio rispetto ai vecchi bosch :joy: che non lo erano...non rispetto agli altri....