Prima eMTB anzi...seconda :-)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Due anni fa ho preso la mia prima eMTB, una Haibike AllMNT 7.0, bella bici, ma non mi sono trovato bene. Come prima cosa era secondo me piccola (e ci sono cascato anche per il prezzo allettante) e poi non la sentivo la mia bici. Non ho mai avuto le FULL, sempre peferito le front anche perchè faccio xcountry sensa grossi tratti impegnativi in discesa. Insomma la dovetti vendere anche per altri motivi.

Vorrei riprenderne una e siamo di fronte alla solita scelta iniziale.

Turbo Levo m5, Cube Acid, Giant e+3 e cos'altro?

La mia misura è a cavallo tra S e M, anche se per MTB ho sempre preso M (1,73, cavallo 77...)

Grazie!!
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ciao dicci cosa vuoi fare con la mtb, vuoi continuare a fare xc o ti piace fare amache qualche trail leggero ?? la vuoi full o front? Metti i link delle bici che ti piacciono.
Che budget hai a disposizione?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Due anni fa ho preso la mia prima eMTB, una Haibike AllMNT 7.0, bella bici, ma non mi sono trovato bene. Come prima cosa era secondo me piccola (e ci sono cascato anche per il prezzo allettante) e poi non la sentivo la mia bici. Non ho mai avuto le FULL, sempre peferito le front anche perchè faccio xcountry sensa grossi tratti impegnativi in discesa. Insomma la dovetti vendere anche per altri motivi.

Vorrei riprenderne una e siamo di fronte alla solita scelta iniziale.

Turbo Levo m5, Cube Acid, Giant e+3 e cos'altro?

La mia misura è a cavallo tra S e M, anche se per MTB ho sempre preso M (1,73, cavallo 77...)

Grazie!!
Turbo Levo e Giant (che immagino sia la Trance dato che la Stance non mi pare la facciano E+3j sono delle bici AM, bici eccellenti però a mio avviso se ti interessa poco della discsa potresti anche guardare modelli piu trail
 

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Niente trail... strade bianche, boschi, natura e pedalate. I trail non ho più voglia di farli... Ovvio che mi piacerebbe più una full - che comunque è sempre un vantaggio - ma devo vedere i budget. Massimo 2500 euro, considerando che probabilmnete ci sono gli incentivi.

Le candidate sono quelle in questa fascia di prezzo, quindi:

turbo levo
Giant Phanton e+3
CUBE acid
Scott Aspecr (che forse a livello estettico è tra le più belle)
....

grazie
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Niente trail... strade bianche, boschi, natura e pedalate. I trail non ho più voglia di farli... Ovvio che mi piacerebbe più una full - che comunque è sempre un vantaggio - ma devo vedere i budget. Massimo 2500 euro, considerando che probabilmnete ci sono gli incentivi.

Le candidate sono quelle in questa fascia di prezzo, quindi:

turbo levo
Giant Phanton e+3
CUBE acid
Scott Aspecr (che forse a livello estettico è tra le più belle)
....

grazie
X il tuo utilizzo rimani su front, meno spese di manutenzione meno problemi.
Tutte e 3 si equivalgono secondo me visita o chiama I rivenditori della tua zona e vedi che ti propongono e a che prezzo poi decidi, se vuoi un parere metti i link di ciò che trovi e ti consigliamo meglio.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Mi è stata proposta proprio stamani una GIANT e3 del 2018 però nuova. 1600 euro. taglia M. Firse la taglia è un po' al limite, il negoziante onestamente mi ha detto che sarei più una S, ma la MTB è leggermnete più "flessibile" come configurazioni. Inoltre credo che a 1500 secche la riesca a portare a casa...

questa insomma
https://www.giant-bicycles.com/it/dirt-eplus-3-2018
La avevo noleggiata ma è molto basica; vedi se trovi una MERIDA ebig trail, non le fanno più però era una front carina che permette anche qualche trail divertente.
magari qualcuno ha rimanenze prendi un bello sconto.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Niente trail... strade bianche, boschi, natura e pedalate. I trail non ho più voglia di farli... Ovvio che mi piacerebbe più una full - che comunque è sempre un vantaggio - ma devo vedere i budget. Massimo 2500 euro, considerando che probabilmnete ci sono gli incentivi.

Le candidate sono quelle in questa fascia di prezzo, quindi:

turbo levo
Giant Phanton e+3
CUBE acid
Scott Aspecr (che forse a livello estettico è tra le più belle)
....

grazie
scusa, avevo capito che tu parlassi della turbo levo classica x questo avevo affiancato la Trance

si concordo con la tua scelta della front che mi sembra appropriata
a me tra le front Turbo LEvo e Fanthon sono tra quelle che mi piacciono di più in assoluto, ed hanno sistemi aperti settabili

EDIT
di Fanthom parlo della Pro, che a mio avviso è spettacolare, sul modello non Pro non mi pronuncio
 

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
ok, ma la Pro costa quasi 3000 euro... mi sembrava chiaro il budget. Diciamo che massimo 2300 con gli sconti e sperando nelle 500 euro di questo benedetto incentivo.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
ok, ma la Pro costa quasi 3000 euro... mi sembrava chiaro il budget. Diciamo che massimo 2300 con gli sconti e sperando nelle 500 euro di questo benedetto incentivo.

mio non prenderei proprio la base delle front che sono veramente molto basiche, se ti prende voglia di fare un po’ di fuoristrada leggero nn ci scendi neanche da una stradina bianca; piuttosto vedi se trovi qualche rimanenza 2018/2019 a buon prezzo