Prima eBike: Giant Reign e+2 PRO o Trance e+2 PRO?

Valeriozaglio

Ebiker novello
11 Aprile 2020
12
0
1
Brescia
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Xf1 ha il Brose s non l’s msg che è l’ultimo motore uscito, forcella recon, tanto x dire qualche caratteristica. Poi se uno la butta tutto sulla batteria allora ok.
Cube 120 pro secondo me impostazione del tutto diversa da un all mountain/enduro che cerca l’utente.
Io ho la Giant ma con questo non vuol dire che è la migliore io la ho presa x il rapporto q/p è perché il venditore è vicino e mi fido.
Si anche io mi sono buttato su Giant per lo stesso motivo ho un amico che le vende però non vorrei neanche buttare via 3500€ per me sono un bel sacrificio...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.997
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Xf1 ha il Brose s non l’s msg che è l’ultimo motore uscito, forcella recon, tanto x dire qualche caratteristica. Poi se uno la butta tutto sulla batteria allora ok.
Cube 120 pro secondo me impostazione del tutto diversa da un all mountain/enduro che cerca l’utente.
Io ho la Giant ma con questo non vuol dire che è la migliore io la ho presa x il rapporto q/p è perché il venditore è vicino e mi fido.
Ho risposto su 3.5k e batteria grande. Poi su batt da 500. Non ho consigliato. L'"utente" è capacissimo poi di valutare e decidere
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Si anche io mi sono buttato su Giant per lo stesso motivo ho un amico che le vende però non vorrei neanche buttare via 3500€ per me sono un bel sacrificio...
X me 3500€ non le butti se poi il negoziante ti fa un discorso ritiro batteria e con un po’ di differenza ti prendi la 625 secondo me lavora un po’ sulla differenza di € sulla batteria oppure gli dici che la prendi dopo un po’ di tempo che hai sfruttato la tua nuova 500 (tipo dopo un annetto).
Io ne sono soddisfatto x quello che faccio io in salita è divertente non si alza facilmente e ti permette di salire un po’ ovunque anche sul tecnico. In discesa scendo dove scendevo con la mia precedente MERIDA eone sixty 800 che era una 160 e ti dirò di più in frenata con il Maestro mi sento più sicuro bici più stabile e meno nervosa.
 
  • Like
Reactions: Valeriozaglio

sbellisario

Ebiker velocibus
5 Ottobre 2019
414
156
43
48
Marino
www.sbellisario.it
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 HPC RACE 625 29
sono nelle tue stesse condizioni... al momento ho una cube STEREO HYBRID 140 HPC RACE 625 29
e vorrei cambiarla con una GIant. devo scegliere tra REIGN E+ 2 PRO 3.999,90 e TRANCE E+ 2 PRO a 3.899,00€.
prenderei la Reign, ma l'unica cosa che mi preoccupa è l'angolo di sterzo...
 

mariomtb

Ebiker novello
8 Ottobre 2020
10
2
3
56
marsala
Visita Sito
Bici
cube stereo120
sono nelle tue stesse condizioni... al momento ho una cube STEREO HYBRID 140 HPC RACE 625 29
e vorrei cambiarla con una GIant. devo scegliere tra REIGN E+ 2 PRO 3.999,90 e TRANCE E+ 2 PRO a 3.899,00€.
prenderei la Reign, ma l'unica cosa che mi preoccupa è l'angolo di sterzo...
come mai cambi la Cube? Mi sembra una bella mtb. Anch'io dopo varie valutazioni sono propenso ad acquistare la Giant reign e+2. Cosa ti preoccupa dell'angolo sterzo?
 
  • Like
Reactions: sbellisario

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
io ho lo stesso dubbio dell'utente, con la differenza che essendo passato qualche mese adesso le trance sono in versione 2021 delle 29, mentre le reign rimangono per il momento 2020 anche se si sa già con relativa certezza che a marzo 2021 usciranno le nuove e saranno mullet con presumibilmente batteria da 625. il che mi lascia perplesso non tanto sulla bicicletta ma sul prezzo "giusto" di acquisto in considerazione di quanto appena detto. Parlo di una reign e2 pro a 3600
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.783
6.669
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
io ho lo stesso dubbio dell'utente, con la differenza che essendo passato qualche mese adesso le trance sono in versione 2021 delle 29, mentre le reign rimangono per il momento 2020 anche se si sa già con relativa certezza che a marzo 2021 usciranno le nuove e saranno mullet con presumibilmente batteria da 625. il che mi lascia perplesso non tanto sulla bicicletta ma sul prezzo "giusto" di acquisto in considerazione di quanto appena detto. Parlo di una reign e2 pro a 3600

mah...
per come la vedo io se non sei un fanatico della discesa e vai spessissimo in bike park, la Trance è sicuramente un mezzo più gestibile e a mio avviso più divertente

sid
 
  • Like
Reactions: stevie812

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
bike park quasi mai, diciamo che l’utilizzo prevalente é quello che si può fare tranquillamente anche con una AM (la mia muscolare è una canyon spectral 7.0 EX) ma è pur vero che condizioni impegnative se ne trovano. sfortunatamente non trovo modo di testare nessuna delle due bici, e ho zero esperienza tra l’altro su am elettriche da 29. in più, la reign è in pronta consegna mentre per la trance si parla di maggio 21. ci sono un sacco di variabili in gioco. Su tutto comunque mi resta una grossa perplessità su come si comportano le due bici nello stretto, perchè se da un lato certamente una enduro non è una bici che punta sull’agilitá come dote principale, ho il dubbio che una am 29 con tubless da 2.6 non se la cavi meglio, anzi. Vorrei capire se i vantaggi della trance sarebbe solo relativi alla sua capacità di passare sopra a tutto in virtù delle ruote da 29, pregiudicando l’agilitá, o se resterebbe comunque più giocosa della reign da 27,5, consapevole che probabilmente la seconda necessità di essere più caricata davanti nella guida, viste le geometrie.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.783
6.669
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ma è pur vero che condizioni impegnative se ne trovano.

secondo me l'equivoco sta tutto qui
certo che se ne trovano, e allora?? non è che con una Trance non le fai...le condizioni impegnative le fai anche con una Front... figuriamoci con una Trance
Magari con una Trance le potrai fare leggermente più piano che con una reign, che poi anche quello dipende dal manico
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
ah si certamente, il dubbio nel mio caso nasce proprio da questo ragionamento: non mi serve una enduro questo è certo, ma ammesso e non concesso che il prezzo sia vantaggioso la reign mi limiterebbe quindi mi farebbe pentire della scelta? come giustamente dici nel 70% dei casi quello che si fa con una AM lo si potrebbe fare con una front XC, ma io che lo faccio solo per divertirmi non tornerei mai alla front XC da quando ho preso la AM. Non so se lo stesso ragionamento si possa applicare anche al passaggio tra AM ed enduro e non riesco a rispondere riferendomi ad un modello (trance da 29) rispetto alla quale non ho alcun tipo di riscontro. Siccome riuscirei a portarle via a prezzi simili non ho altro modo per decidere che rispondere a questo, e tu lo hai già fatto ma non so se ti riferivi alla trance da 27,5 o a quella da 29 della quale non trovo recensioni. in ogni caso grazie dei consigli!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.783
6.669
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ah si certamente, il dubbio nel mio caso nasce proprio da questo ragionamento: non mi serve una enduro questo è certo, ma ammesso e non concesso che il prezzo sia vantaggioso la reign mi limiterebbe quindi mi farebbe pentire della scelta? come giustamente dici nel 70% dei casi quello che si fa con una AM lo si potrebbe fare con una front XC, ma io che lo faccio solo per divertirmi non tornerei mai alla front XC da quando ho preso la AM. Non so se lo stesso ragionamento si possa applicare anche al passaggio tra AM ed enduro e non riesco a rispondere riferendomi ad un modello (trance da 29) rispetto alla quale non ho alcun tipo di riscontro. Siccome riuscirei a portarle via a prezzi simili non ho altro modo per decidere che rispondere a questo, e tu lo hai già fatto ma non so se ti riferivi alla trance da 27,5 o a quella da 29 della quale non trovo recensioni. in ogni caso grazie dei consigli!
guarda, sulla 29 sinceramente non ti so rispondere, ma non è che ci sia questa gran differenza con la 27,5, si tratta di una ruota più grande che magari asfalta meglio il terreno ma gli angoli restano quelli di una AM
Che poi la X 29 ha anche la geometria variabile...
 

mariomtb

Ebiker novello
8 Ottobre 2020
10
2
3
56
marsala
Visita Sito
Bici
cube stereo120
io ho lo stesso dubbio dell'utente, con la differenza che essendo passato qualche mese adesso le trance sono in versione 2021 delle 29, mentre le reign rimangono per il momento 2020 anche se si sa già con relativa certezza che a marzo 2021 usciranno le nuove e saranno mullet con presumibilmente batteria da 625. il che mi lascia perplesso non tanto sulla bicicletta ma sul prezzo "giusto" di acquisto in considerazione di quanto appena detto. Parlo di una reign e2 pro a 3600
a quel prezzo eccezionale prenderei la reign, la batteria da 625 per clienti giant la trovi ad euro 450 e con 4050 hai preso una bici qualità prezzo difficilmente trovabile.io l'ho presa a 3999 fine ottobre, dove la trovi a quel prezzo? è un mulo sale dapperutto e molto stabile in discesa. comunque anche la trance è un successo, guarda come saranno montate le 2021 per decidere.
sono nelle tue stesse condizioni... al momento ho una cube STEREO HYBRID 140 HPC RACE 625 29
e vorrei cambiarla con una GIant. devo scegliere tra REIGN E+ 2 PRO 3.999,90 e TRANCE E+ 2 PRO a 3.899,00€.
prenderei la Reign, ma l'unica cosa che mi preoccupa è l'angolo di sterzo...
io avevo lo stesso dubbio, poi ho scelto la reign e mi trovo benissimo! è la mia prima e-bike, ma ho notato che le differenze sono meno evidenti da enduro a all'mountain rispetto alle muscolari
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
a quel prezzo eccezionale prenderei la reign, la batteria da 625 per clienti giant la trovi ad euro 450 e con 4050 hai preso una bici qualità prezzo difficilmente trovabile.io l'ho presa a 3999 fine ottobre, dove la trovi a quel prezzo? è un mulo sale dapperutto e molto stabile in discesa. comunque anche la trance è un successo, guarda come saranno montate le 2021 per decidere.

io avevo lo stesso dubbio, poi ho scelto la reign e mi trovo benissimo! è la mia prima e-bike, ma ho notato che le differenze sono meno evidenti da enduro a all'mountain rispetto alle muscolari
ne trovi dai rivenditori di diverse province anche su subito.it a quella cifra. Resta da considerare che rispetto alla scontistica che applicano ai modelli 2021 che è del 15% circa, ipotizzando che la nuova reign e+ entry level resti sulla stessa fascia di prezzo (o poco oltre, diciamo 4999) ma con batteria da 625 e ruota da 29 anteriore..quei 3600 non sembrano poi così un affare
 

mariomtb

Ebiker novello
8 Ottobre 2020
10
2
3
56
marsala
Visita Sito
Bici
cube stereo120
ne trovi dai rivenditori di diverse province anche su subito.it a quella cifra. Resta da considerare che rispetto alla scontistica che applicano ai modelli 2021 che è del 15% circa, ipotizzando che la nuova reign e+ entry level resti sulla stessa fascia di prezzo (o poco oltre, diciamo 4999) ma con batteria da 625 e ruota da 29 anteriore..quei 3600 non sembrano poi così un affare
la reign nel 2021 non cambierà modelli e rimarranno le ruote da 27,5 . il prezzo scontato è molto buono!