Prima ebike: BIANCHI T-Tronik Sport 9.2 TRK 2021 o Cube Touring Hybrid One 500

Pisio

Ebiker novello
5 Novembre 2020
1
0
1
55
albano laziale
Visita Sito
Bici
specialized mtb
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.814
6.704
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Salve , sto valutando l'acquisto di una ebike diciamo da trekking e sto valutando questi 2 modelli, ma essendo un principiante non so valutare i vari componenti soprattutto per quanto riguarda la qualità e affidabilità del motore. Qualche consiglio?
il consiglio è di mettere i link come da netiquette
 

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
133
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Mi accodo in questo thread, io ho optato per ordinare la Bianchi, che arriverà a marzo, oggi non si trova nulla disponibile e il buono mi ha fatto decidere un pò in fretta, le alternative sparivano nel giro di poche ore e non erano prenotabili.
Nessuno ne è in possesso?
Credo che nasca mtb per essere trasformata in trekking con qualche modifica. Direi luci, parafanghi, portapacchi, copertoni da strada, motore Bianchi (OLI su mtb). Ho optato per la 9.2, la meno dispendiosa. Da nessuna parte ho trovato il peso.
L'uso che ne farò è prettamente su asfalto, con qualche strada bianca ben battuta. Il mio problema sono le salite che con la muscolare limitano molto gli spostamenti.
Vorrei sapere se questo motore, "sgancia" totalmente o se rimane un attrito minimo. Pedalare in pianura mi piace, sicuramente spingere 25kg invece di.... mai pesata, saranno poco più della metà, cambia e stanca in modo diverso, ma se dovessi rimanere "a piedi" con la batteria nelle prime uscite, vorrei riuscire a portarla a casa.
Spero di aver fatto una buona scelta.
Avevo guardato le Cube, ma mi pare che abbiano la batteria tutt'uno col telaio. In box ho la corrente condominiale e non è il caso di approfittarne.
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Personalmente avrei preso la 9.1 le differenze sono il cambio, e la forcella anteriore ad aria e non a molla principalmente e valgono tutta la differenza di costo. Il motore stacca completamente ma nessuna ebike é pedalabile quanto una bici normale e i kg si sentono tutti. La potrai pedalare tranquillamente in pianura ma ad un minimo di salita le cose cambiano.
 

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
133
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
grazie delle risposte, ovviamente sono ancor meno di neofita, ho solo visto le foto e pareva un tutt'uno col telaio.
Si, sicuramente il peso si sente, ne so qualcosa... :pensive:
La decisione affrettata è dovuta al buono mobilità, e non potevo andare nei negozi causa zona rossa. Era da un pò che ci stavo facendo un pensierino senza mai approfondire.
Mi sono trovato a scegliere tra "buttare" il buono o prendere una decisione. Ero indeciso tra Atala e Bianchi, e ho optato per questa.
La forcella ad aria, l'ho sentita oggi per la prima volta. La 9.1 costa +280€, come prima e-bici mi sembrava troppo. Anche considerato l'uso che penso di fare, non credo sarò in grado di apprezzare differenze.
Dicevo così anche quando acquistai il primo elicottero radiocomandato, poi invece... :yum

Il mio vicino ha acquistato un paio di mesi fa una Ideal unisex, ero un pò geloso... :D
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.814
6.704
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Salve , sto valutando l'acquisto di una ebike diciamo da trekking e sto valutando questi 2 modelli, ma essendo un principiante non so valutare i vari componenti soprattutto per quanto riguarda la qualità e affidabilità del motore. Qualche consiglio?

I motori sono entrambi affidabili, è chiaro che il Bosch è molto più diffuso
tra le 2 a me piace più la Cube

però prenderei in considerazione anche la Mistral di Olympia, batteria infinita in 2 versioni: X o GT
link della GT